|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
12-08-2004, 23:42 #1
Junior Member
Posizione ottimale per un prt? Inclinazione pericolosa?
Per il top della qualità il proiettore va messo esattamente perpendicolare allo schermo? influisce tanto sulla qualità la funzione di correzione immagine trapezioidale?
é vero che più lo zoom (quello sull'obbiettivo) è accentuato e più sembra sgranata l'immagine?
ho posizionao il prt su un ripiano poco sopra la testa e per avere l'immagine non troppo in alto sono costretto a inclinare il proiettore di qualche grado verso il basso, dopodichè aggiusto l'immagine con la funzione TRAPEZIO (prt toshiba Mt500) ..che a quanto sembra ti fa perdere un pò di risoluzione!!
Grazie per i consigli!
ciao
-
13-08-2004, 00:27 #2
Re: Posizione ottimale per un prt? Inclinazione pericolosa?
La correzione trapezoidale sui proiettori è una funzione assolutamente nociva per la qualità dell'immagine, che deforma le immagini lungo la griglia per simulare una correzione geometrica scalando l'immagine su un numero di pixel inferiore a quello del segnale.
Questo, unito alla non fantastica qualità degli scaler interni di molti proiettori, fa un vero disastro.
Se possibile cambia la posizione del proiettore, cercando soluzioni alternative. Se ora è appoggiato su un piano poco sopra la resta e l'immagine è troppo in alto, prova a sollevarlo ulteriormente e a capovolgerlo, selezionando poi opportunamente il verso di proiezione nei menù.
In questo modo dovresti ottenere una immagine posizionata più correttamente.
Di norma comunque è da tenere assolutamente perpendicolare allo schermo.
Per lo zoom, non preoccuparti, non dovresti avere problemi particolari di grana per l'uso della lente, o non più di quello che puoi ottenere dal fatto di proiettare un'immagine con una base + ampia; tutto si ingrandisce: immagini e difetti. Se hai problemi di sgranature è più facile che siano dovuti comunque alla sorgente video o al cavo.
-
14-08-2004, 14:16 #3
Junior Member
Grazie Kilo, mi hai risolto il problema! Ho fatto che mettere il prt piu' in alto eliminando la trapezio, ora sembra essere tutto ok!
ciao