Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    9

    Posizione ottimale per un prt? Inclinazione pericolosa?


    Per il top della qualità il proiettore va messo esattamente perpendicolare allo schermo? influisce tanto sulla qualità la funzione di correzione immagine trapezioidale?
    é vero che più lo zoom (quello sull'obbiettivo) è accentuato e più sembra sgranata l'immagine?

    ho posizionao il prt su un ripiano poco sopra la testa e per avere l'immagine non troppo in alto sono costretto a inclinare il proiettore di qualche grado verso il basso, dopodichè aggiusto l'immagine con la funzione TRAPEZIO (prt toshiba Mt500) ..che a quanto sembra ti fa perdere un pò di risoluzione!!

    Grazie per i consigli!

    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396

    Re: Posizione ottimale per un prt? Inclinazione pericolosa?

    La correzione trapezoidale sui proiettori è una funzione assolutamente nociva per la qualità dell'immagine, che deforma le immagini lungo la griglia per simulare una correzione geometrica scalando l'immagine su un numero di pixel inferiore a quello del segnale.
    Questo, unito alla non fantastica qualità degli scaler interni di molti proiettori, fa un vero disastro.
    Se possibile cambia la posizione del proiettore, cercando soluzioni alternative. Se ora è appoggiato su un piano poco sopra la resta e l'immagine è troppo in alto, prova a sollevarlo ulteriormente e a capovolgerlo, selezionando poi opportunamente il verso di proiezione nei menù.
    In questo modo dovresti ottenere una immagine posizionata più correttamente.
    Di norma comunque è da tenere assolutamente perpendicolare allo schermo.

    Per lo zoom, non preoccuparti, non dovresti avere problemi particolari di grana per l'uso della lente, o non più di quello che puoi ottenere dal fatto di proiettare un'immagine con una base + ampia; tutto si ingrandisce: immagini e difetti. Se hai problemi di sgranature è più facile che siano dovuti comunque alla sorgente video o al cavo.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    9

    Grazie Kilo, mi hai risolto il problema! Ho fatto che mettere il prt piu' in alto eliminando la trapezio, ora sembra essere tutto ok!

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •