Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Arrivato Hitachi PJ-TX100

Ciao a tutti. Finalmente mi è arrivato il proiettore.
    Prima di tutto devo dirvi che proietto su un muro irregolare pitturato di un beige chiaro.
    Allora, innanzitutto grande estetica, obiettivo da urlo e facilità incredibile di installazione. Purtroppo per un mio errore durante il collegamento con il pc mi è saltata la porta dvi della 9500 pro così mi sono dovuto farmi prestare la 8500 di un mio amico. Di una cosa ne sono certo: nessun vertical banding. Lo conosco e l'ho cercato ma niente non vedo su nessuna tonalità. In ogni caso appena avrò il telo sarà un'altra cosa. Colori molto belli e grande definizione.
    Per adesso è tutto anche perchè non saprei che scrivere.

Ciao Ciao

Appena puoi fai una recensione il piu' dettagliata possibile di questo vpr, che secondo me e' uno dei migliori LCD in circolazione. Anch'io l'ho ordinato e probabilmente mi arrivera' agli inizi di settembre, ma nel frattempo mi farebbe piacere leggere i pareri di chi gia' ce l'ha e lo sta provando realmente.

A me interesserebbe sapere come si comporta il lens shift. Di quanto si può spostare l'immagine in senso orizzontale e verticale, e se questo deteriora l'immagine.
    Rispetto ad un dlp tipo infocus 4805 come si comporta? E' più definito, ha neri meno profondi? li hai potuti paragonare? Ed a quanti euro l'hai trovato? (Scusa per le tante domande!)
    Ciao e grazie
    Roberto.

Ho dato un occhiata con kelkoo, in italia non si trova, in germania il prezzo parte da 1759 in su, ma quello veramente interessante è che a questo indirizzo www.fair-shop.com vendono la lampada di ricambio a 239 euro. Sbrigati a fare una recensione di questo proiettore.

Ho dato un occhiata con kelkoo, in italia non si trova, in germania il prezzo parte da 1759 in su, ma quello veramente interessante è che a questo indirizzo www.fair-shop.com vendono la lampada di ricambio a 239 euro. Sbrigati a fare una recensione di questo proiettore.

E' arrivato anche dove lavoro io.L'obiettivo mette paura!!
    non vedo l'ora di provarlo magari faccio un confronto diretto con il mio panny e posto qualche foto

qualcuno l'ha trovato intorno ai 1550€

kevinlomax ha scritto:
    E' arrivato anche dove lavoro io.L'obiettivo mette paura!!
    non vedo l'ora di provarlo magari faccio un confronto diretto con il mio panny e posto qualche foto
    Oh bravo, queste si che son belle cose

Allora, purtroppo non avendo il telo non posso dire molto. Sul muro tinta beige va egregiamente, proietto su una base di 2,10 metri e ad una distanza di 4,20 metri si vede benissimo, solo una leggerissima sensazione di vedere la zanzariera. Lo piloto con un htpc collegato in dvi ed è un gran bel vedere. Il lens shift verticale è di 3\4 del'immagine, direi ottimo. Quello orizzontale è minore ed è 1\4 dell'immagine. Poi chiaramente, essendo tondo il contenitore della lente non si può ottenere il lens shift massimo in entrambe le direzioni. Io l'ho pagato 1570 euro da hifissimo trasporto compreso ed ho la garanzia pixel zero per un anno intero. Prima di inviarlo lo controllano, quindi siete sicuri dell'arrivo di un proiettore perfetto. Il vertical banding non l'ho notato assolutamente ne sul desktop ne sui film con tinte unite. Io ne ho visti pochi di proiettori, tutti a matrice meno risoluta, ma la visione è eccezionale. Con il telo sicuramente sarà almeno 10 volte meglio. Se queste sono le premesse penso sia un grand proiettore. Tra l'altro ottimi menu e la risoluzione nativa viene agganciata in automatico da windows dopo l'installazione dei catalyst. Complimentoni ad hitachi per aver colpito ancora dopo il pj-tx10.

Ciao ciao e chiedetemi quello che volete.

vi posterò qualche immagine a breve

Grande!

Ciao Matteo, quasi quasi domani ti chiamo per avere qualche informazione Il mio ancora non e' arrivato pero' ora dal 55 esimo in lista sono diventato quinto,quindi spero per massimo fine mese di poter fare una bella recensione anche io.Io invece che in HTP lo collegherò a Sony 730P + Scaler (DVDO o Zinwell sto ancora decidendo!)
    un salutone e facci sapere altre notizie,
    Alex

Matteox ha scritto:
    Allora, purtroppo non avendo il telo non posso dire molto. Sul muro tinta beige va egregiamente, proietto su una base di 2,10 metri e ad una distanza di 4,20 metri si vede benissimo, solo una leggerissima sensazione di vedere la zanzariera. Lo piloto con un htpc collegato in dvi ed è un gran bel vedere. Il lens shift verticale è di 3\4 del'immagine, direi ottimo. Quello orizzontale è minore ed è 1\4 dell'immagine. Poi chiaramente, essendo tondo il contenitore della lente non si può ottenere il lens shift massimo in entrambe le direzioni. Io l'ho pagato 1570 euro da hifissimo trasporto compreso ed ho la garanzia pixel zero per un anno intero. Prima di inviarlo lo controllano, quindi siete sicuri dell'arrivo di un proiettore perfetto. Il vertical banding non l'ho notato assolutamente ne sul desktop ne sui film con tinte unite. Io ne ho visti pochi di proiettori, tutti a matrice meno risoluta, ma la visione è eccezionale. Con il telo sicuramente sarà almeno 10 volte meglio. Se queste sono le premesse penso sia un grand proiettore. Tra l'altro ottimi menu e la risoluzione nativa viene agganciata in automatico da windows dopo l'installazione dei catalyst. Complimentoni ad hitachi per aver colpito ancora dopo il pj-tx10.

Ciao ciao e chiedetemi quello che volete.
    Ho dato un'occhiata su hifissimo, e il pj-tx100 viene 1890, il pj-tx10 viene 1590. Quando lo hai preso c'era un'offerta speciale.

Costa effettivamente 1570. Se vedi sotto il proiettore c'è scritto di contattarli per sapere il prezzo che ti possono fare.
    Ciao Ciao

Il prezzo per me invece è stato di 1590!:/
    Alex

Ora hifissimo lo vende 1.680 euro inclusa spedizione. Alla mia richiesta del motivo della maggiorazione di prezzo leggete cosa mi hanno risposto

----------
    Hello !

Because we have a real hard time to get some PJTX100 from Hitachi, we had to
    raise the price close to the retail price in order to get less order on
    it... We prefer to sell 10 PJTX100 and so have 10 people waiting that
    selling 100 at a lower price and have 100 people waiting. I hope you
    understand!
    It is the best that we can do for now, I'm sure that once we will have
    PJTX100 more easily, we will lower the price, but the fact is that we can
    not say when !

Don't forget that other projectors that we consider better that the PJTX100
    are available, for example Panasonic PTAE500, Toshiba MT500

Best regards

----------

Giudicate voi!!!!