|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Arrivato Hitachi PJ-TX100
-
12-08-2004, 18:28 #1
Senior Member
Arrivato Hitachi PJ-TX100
Ciao a tutti. Finalmente mi è arrivato il proiettore.
Prima di tutto devo dirvi che proietto su un muro irregolare pitturato di un beige chiaro.
Allora, innanzitutto grande estetica, obiettivo da urlo e facilità incredibile di installazione. Purtroppo per un mio errore durante il collegamento con il pc mi è saltata la porta dvi della 9500 pro così mi sono dovuto farmi prestare la 8500 di un mio amico. Di una cosa ne sono certo: nessun vertical banding. Lo conosco e l'ho cercato ma niente non vedo su nessuna tonalità. In ogni caso appena avrò il telo sarà un'altra cosa. Colori molto belli e grande definizione.
Per adesso è tutto anche perchè non saprei che scrivere.
Ciao Ciao
-
13-08-2004, 06:56 #2
Appena puoi fai una recensione il piu' dettagliata possibile di questo vpr, che secondo me e' uno dei migliori LCD in circolazione. Anch'io l'ho ordinato e probabilmente mi arrivera' agli inizi di settembre, ma nel frattempo mi farebbe piacere leggere i pareri di chi gia' ce l'ha e lo sta provando realmente.
-
13-08-2004, 08:44 #3
Junior Member
A me interesserebbe sapere come si comporta il lens shift. Di quanto si può spostare l'immagine in senso orizzontale e verticale, e se questo deteriora l'immagine.
Rispetto ad un dlp tipo infocus 4805 come si comporta? E' più definito, ha neri meno profondi? li hai potuti paragonare? Ed a quanti euro l'hai trovato? (Scusa per le tante domande!)
Ciao e grazie
Roberto.
-
13-08-2004, 09:25 #4
Advanced Member
Ho dato un occhiata con kelkoo, in italia non si trova, in germania il prezzo parte da 1759 in su, ma quello veramente interessante è che a questo indirizzo www.fair-shop.com vendono la lampada di ricambio a 239 euro. Sbrigati a fare una recensione di questo proiettore.
-
13-08-2004, 09:41 #5
Advanced Member
Ho dato un occhiata con kelkoo, in italia non si trova, in germania il prezzo parte da 1759 in su, ma quello veramente interessante è che a questo indirizzo www.fair-shop.com vendono la lampada di ricambio a 239 euro. Sbrigati a fare una recensione di questo proiettore.
-
13-08-2004, 13:23 #6
E' arrivato anche dove lavoro io.L'obiettivo mette paura!!
non vedo l'ora di provarlo magari faccio un confronto diretto con il mio panny e posto qualche foto
-
13-08-2004, 13:36 #7
Junior Member
qualcuno l'ha trovato intorno ai 1550€
-
13-08-2004, 14:29 #8
Senior Member
kevinlomax ha scritto:
E' arrivato anche dove lavoro io.L'obiettivo mette paura!!
non vedo l'ora di provarlo magari faccio un confronto diretto con il mio panny e posto qualche foto
-
13-08-2004, 20:26 #9
Senior Member
Allora, purtroppo non avendo il telo non posso dire molto. Sul muro tinta beige va egregiamente, proietto su una base di 2,10 metri e ad una distanza di 4,20 metri si vede benissimo, solo una leggerissima sensazione di vedere la zanzariera. Lo piloto con un htpc collegato in dvi ed è un gran bel vedere. Il lens shift verticale è di 3\4 del'immagine, direi ottimo. Quello orizzontale è minore ed è 1\4 dell'immagine. Poi chiaramente, essendo tondo il contenitore della lente non si può ottenere il lens shift massimo in entrambe le direzioni. Io l'ho pagato 1570 euro da hifissimo trasporto compreso ed ho la garanzia pixel zero per un anno intero. Prima di inviarlo lo controllano, quindi siete sicuri dell'arrivo di un proiettore perfetto. Il vertical banding non l'ho notato assolutamente ne sul desktop ne sui film con tinte unite. Io ne ho visti pochi di proiettori, tutti a matrice meno risoluta, ma la visione è eccezionale. Con il telo sicuramente sarà almeno 10 volte meglio. Se queste sono le premesse penso sia un grand proiettore. Tra l'altro ottimi menu e la risoluzione nativa viene agganciata in automatico da windows dopo l'installazione dei catalyst. Complimentoni ad hitachi per aver colpito ancora dopo il pj-tx10.
Ciao ciao e chiedetemi quello che volete.
-
13-08-2004, 20:28 #10
Senior Member
vi posterò qualche immagine a breve
-
13-08-2004, 22:34 #11
Member
Grande!
Ciao Matteo, quasi quasi domani ti chiamo per avere qualche informazione
Il mio ancora non e' arrivato pero' ora dal 55 esimo in lista sono diventato quinto,quindi spero per massimo fine mese di poter fare una bella recensione anche io.Io invece che in HTP lo collegherò a Sony 730P + Scaler (DVDO o Zinwell sto ancora decidendo!)
un salutone e facci sapere altre notizie,
Alex
-
13-08-2004, 22:57 #12
Advanced Member
Matteox ha scritto:
Allora, purtroppo non avendo il telo non posso dire molto. Sul muro tinta beige va egregiamente, proietto su una base di 2,10 metri e ad una distanza di 4,20 metri si vede benissimo, solo una leggerissima sensazione di vedere la zanzariera. Lo piloto con un htpc collegato in dvi ed è un gran bel vedere. Il lens shift verticale è di 3\4 del'immagine, direi ottimo. Quello orizzontale è minore ed è 1\4 dell'immagine. Poi chiaramente, essendo tondo il contenitore della lente non si può ottenere il lens shift massimo in entrambe le direzioni. Io l'ho pagato 1570 euro da hifissimo trasporto compreso ed ho la garanzia pixel zero per un anno intero. Prima di inviarlo lo controllano, quindi siete sicuri dell'arrivo di un proiettore perfetto. Il vertical banding non l'ho notato assolutamente ne sul desktop ne sui film con tinte unite. Io ne ho visti pochi di proiettori, tutti a matrice meno risoluta, ma la visione è eccezionale. Con il telo sicuramente sarà almeno 10 volte meglio. Se queste sono le premesse penso sia un grand proiettore. Tra l'altro ottimi menu e la risoluzione nativa viene agganciata in automatico da windows dopo l'installazione dei catalyst. Complimentoni ad hitachi per aver colpito ancora dopo il pj-tx10.
Ciao ciao e chiedetemi quello che volete.
-
13-08-2004, 23:58 #13
Senior Member
Costa effettivamente 1570. Se vedi sotto il proiettore c'è scritto di contattarli per sapere il prezzo che ti possono fare.
Ciao Ciao
-
14-08-2004, 01:53 #14
Member
Il prezzo per me invece è stato di 1590!:/
Alex
-
16-08-2004, 19:50 #15
Ora hifissimo lo vende 1.680 euro inclusa spedizione. Alla mia richiesta del motivo della maggiorazione di prezzo leggete cosa mi hanno risposto
----------
Hello !
Because we have a real hard time to get some PJTX100 from Hitachi, we had to
raise the price close to the retail price in order to get less order on
it... We prefer to sell 10 PJTX100 and so have 10 people waiting that
selling 100 at a lower price and have 100 people waiting. I hope you
understand!
It is the best that we can do for now, I'm sure that once we will have
PJTX100 more easily, we will lower the price, but the fact is that we can
not say when !
Don't forget that other projectors that we consider better that the PJTX100
are available, for example Panasonic PTAE500, Toshiba MT500