Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

per 72 pollici, ha senso un VPR?

ciao,
    siccome ero partito con l'ideona di un vpr, ed usare una base di molto più di 2 metri, ora, mi ritrovo a dover optare per un "angolo", e quindi, ridurre di molto la diagonale.
    Il motivo, non posso passare i cavi dei diffusori ( è una sala dei miei, e non metto mani a fare cose magari sotto traccia..visto anche che hanno la carta da parati ).
    Lo schermo andrebbe al centro di una parete di 6 metri e mezzo, ma ai lati ci sono altre cose, quindi devo restringermi in quasi 2 metri e mezzo, o poco più ( tra cornice, diffusori da pavimento e mobile porta elettroniche ).

Posso avere massimo una base di 160cm circa.

Ha senso prendere un VPR, oppure, meglio restare sulle TV LCD o LED ( per queste diemensioni, diciamo 60 pollici....anche se sono meno di 72 ).

Io vorrei un VPR per guardarci blu-ray, dvd, giocare con la PS3..qualcosa da TV SD.

La distanza di visione la posso regolare: da 2 metri a 3,5 diciamoper l'installazione del VPR, posso arrivare fino a 4 metri dal telo.

grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Io proietterò su uno schermo(in arrivo domani) da 83" pollici e la differenza con una tv ti posso dire che è abissale pur non essendo uno schermo enorme( senza contare la cornice lo schermo è di 183 x 103). Penso che valga lo stesso discorso per un 72"

già,
    poi, considerando anche il prezzo di una TV da almeno 55,60,65 pollici, penso che la scelta di un VPR sia indicata ( e forse spendo anche meno, puntanto sulla fascia entry-level )

ciao e grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

In effetti un vpr costa sempre meno di una Tv da 70 pollici circa.
    e ne fai uso solo film e giochi ti dura anche parecchio.

Io proietto su uno schermo da 170 cm con una distanza schermo punto di visione di circa 2 metri e mezzo. Sono soddisfattissimo: ingrandimento ideale! Di più sarebbe affaticante; di meno risulterebbe meno coinvolgente. Vai quindi tranquillo con la video proiezione.

mi avete convinto...

vada per l'Adeo Plano 160X90 grigio ( 177x107 di ingombro ), 72 pollici.
    Di più non posso allargarmi ( quello che ingombra 200cm di base, è troppo grande, e non sarei centrato nel vedere i film ).
    Vada pure per il DPL
    Il VPR lo metto davanti a me, a circa 30cm dal pavimento, per proiettare l'immagine che parte da circa 70cm dal pavimento.

Scusate, non per andare troppo OT, ma, chi è intervenuto dandomi le sue impressioni su una diagonale simile a quella che mi serve, potrebbe anche dirmi che VPR usa.
    Mi sta quasi interessando il Mitsubishi HC4000

grazie

Come vpr sto usando lo Yamaha dpx 1300, non è full hd ma per un 77 pollici va ancora benissimo. Lo schermo è lo Screenline Brilliant motorizzato. (Ingombro massimo 190 cm ma forse per te sono già troppi).
    Ciao
    Luca

grazie
    Se prendo un Adeo 160x90,
    avvalendomi di questa formuletta:
    72x2.54*1.5 = 274
    per beneficiare del dettaglio full-HD ( o notare la differenza ), dovrei mettermi massimo a circa 275cm dal telo.

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Io proietterò su uno schermo(in arrivo domani) da 83"
    ok, magari poi ci darai le tue impressioni.
    Grazie

Sono in attesa dello schermo
    Comunque io proietto con un Epsone EH TW-3600 Full HD e sono anche io nuovo alla videoproiezione ma ti assicuro che è un altro pianeta rispetto le tv! Anche io ho comprato il Plano a cornice fissa della Adeo Screen, però quello che di misure di proiezione(quindi bordi esclusi) fa 183x103 e ha la base di 2 metri!

Il vpr lo posizioneresti su un tavolino? davanti al divano??

Non hai un posto migliore dove metterlo?

Pora miseria che fatica montare lo schermo! Domani lo metto al muro, oggi non posso perchè mi mancano viti e trapano e ti farò sapere

su un tavolino, davanti ai piedi.
    Se considero un DLP come il modello HC4000, lo metto a 30cm da terra, per creare un'immagine che parte da 70cm dal pavimento, per una diagonale di 72 pollici.
    Devo stare tra 220 cm in wide, a 330 cm in tele.
    Io mi metto a 280cm dal telo.

Se invece lo metto capovolto, non posso fissarlo al soffitto, ma dovrei fare un piedistallo che parte da terra e mi mette, capovolto, il vpr a 200cm dal pavimento ( che sarebbe pure fattibile la cosa ).
    Così il tutto andrebbe dietro al divano, diciamo a 300 cm dal telo.

Dite che è meglio se lo metto dietro il divano?

Il vpr su un tavolino davanti al divano non mi piace tanto...

Rischi di muoverlo abbastanza facilemnte e tutte le volte che lo accendi devi ricentrare l'immagine
    Secondo me è meglio, se puoi, metterlo in un posto più protetto.

Se non hai gente che gira in casa e se stai attento lo puoi lasciare anche sul tavolino, altrimenti mettilo in alto, metti caso.. chessò, le pulizie domestiche che ogni tanto si fanno in casa...avresti il vpr continuamente spostato e basta un centimetro per sfasare di tanto lo schermo.
    Appendilo se puoi, magari non subito, ma fallo.

uh...no, non lo posso appendere.

Al limite, devo creare un contenitore in legno, dove fissarlo capovolto, e questo contenitore sta sopra un piedistallo, che porta il VPR all'altezza desiderata...il tutto, dietro al mio divano.

Si, avete ragione...su un tavolino, ogni volta, dovrei stare a risistemare quei 72 pollici di immagine, sai che rottura!!!

grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •