Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

benq-infocus: sovraprezzo causa marchio?

ho ormai quasi deciso grazie ai vostri consigli:

tutti parlano bene dell'infocus 4805 a circa 1600-1700
    (ris. 600x800, cont. 2000 a 1 , lum. 750)

dubbio:
    benq 6200xga :E 1380.00
    (ris 1024x768 cont 2000 a 1 , lum 1700)
    come la mettiamo?

non e' che ad un certo punto stiamo pagando il marchio come si fa nei jeans?

giuseppe

Re: benq-infocus: sovraprezzo causa marchio?

blk71 ha scritto:
    ho ormai quasi deciso grazie ai vostri consigli:

tutti parlano bene dell'infocus 4805 a circa 1600-1700
    (ris. 600x800, cont. 2000 a 1 , lum. 750)

dubbio:
    benq 6200xga :E 1380.00
    (ris 1024x768 cont 2000 a 1 , lum 1700)
    come la mettiamo?

non e' che ad un certo punto stiamo pagando il marchio come si fa nei jeans?

giuseppe

magari si potessero trarre delle conclusioni in base a 4 numeri messi in croce... non ho visto nessuno dei due ma non mi azzarderei mai a stilare "classifiche" senza altri dati e sopratutto senza vederli all'opera con diversi segnali...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

un minimo

giusto un minimo di numeri per un minimo di oppinione e non per un commento alla perfezione
    grazie lo stesso

Appoggio in pieno la tesi di giapao, mai giudicare un prodotto dalla carta o dalla pubblicità più o meno appariscente!

(volevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza e non...)

Ricky

domani si vedra'

domani devo andare da mediaword alle 9.00
    dove un amico di un amico che lavora li, mi mettera a disposizione i due su citati per qualche ora e per un paio di prove in una saletta appositamente addibita.
    Do retta ai vostri consigli in quanto e' meglio vedere cio' che si deve comprare.
    questo magari mi costera' una mattina intera piu 180 km di macchina tra andata e ritorno piu un notevole favore da rendere.
    magari domani sera vi faro' sapere il mio parere.

Molto bene blk71, sono molto interessato anche io a questo confronto, dal momento che a parità di prezzo il Benq è dotato di una matrice più risoluta...(ricordiamo che altri vpr con questo tipo di matrice costano più del doppio).
    Tuttavia tieni presente che il Benq ha una ruota colore a 3x ed ha un DMD meno nuovo di quello dell' Infocus (Dark Chip 2) che dovrebbe garantire un contrasto maggiore, senza tenere conto del fatto che potrebbe essere troppo luminoso per un utilizzo ht.
    Tuttavia non ho potuto vedere di persona il Benq che potrebbe perciò rivelarsi un' alternativa molto interessante su questa fascia di prezzo (l' Infocus invece l' ho visto e mi è piaciuto molto).
    Saluti,
    Gabriele

ps: mi raccomando okkio al rainbow (se lo vedi)che potrebbe essere uno dei punti deboli del Benq!
    Ultima modifica di Jimmilfenomeno; 04-08-2004 alle 14:22
    Comprare o aspettare...questo è il dilemma!

NInja9 ha scritto:
    Appoggio in pieno la tesi di giapao, mai giudicare un prodotto dalla carta o dalla pubblicità più o meno appariscente!

(volevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza e non...)

Ricky
    Bello valutare un televisore, visionandolo dal proprio .......

Saluti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •