|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acquisto Acer H5360. Aiuto telo e accessori
-
28-01-2011, 15:10 #1
Junior Member
Acquisto Acer H5360. Aiuto telo e accessori
Salve, sono appassionato di videogiochi e sono intenzionato a prendere questo videoproiettore da usare con il kit 3d vision già in mio possesso. Lo monterò in una stanza 4 metri x 3 con soffitto e pavimento bianchi, pareti arancione scuro. La stanza è abbastanza scura. C'è solo una piccola finestra largha mezzo metro e alta 30cm. Io teoricamente starei seduto al centro della stanza, dunque a 2 metri dal pannello.
Il videoproiettore lo userò solo per giocare in 3d con gli occhiali nvidia che diminuiscono di molto la luminosità. Films non ne vedo.
Le mie domande. Che pannello mi compro? Di quali dimensione e di quale colore? Il cavo hdmi basta un qualunque 1.3 considerando che il segnale sarà 720p@120hz ? Ne ho visto uno da 5mt (1.3) a 40€. Dite sia sufficiente?
Mi piacerebbe ottenere minimo 100"
Grazie anticipate
-
01-02-2011, 00:27 #2
Junior Member
Nessuno che mi consiglia così ho fatto da me sperando di non avere problemi e non rimanere deluso.
Leggendo vari posts le persone tendono a dire che sia meglio un proiettore 1080p che un 720p 3d.
Usare un 720p su un pannello da 99" è veramente così scandaloso?
La cosa certa è che voglio un proiettore 3d. Nei giochi l'immersione è qualcosa di incredibile. I mondi virtuali prendono vita e non riesco più a giocare senza 3d vision.
Attualmente uso uno schermo 23" lcd 120hz da 2 ms. E' troppo piccolo e ci sono problemi di ghosting. Gli lcd penso che non saranno mai abbastanza veloci per il 3d vision dunque sono da scartare. LCD e 3d non sono tecnologie compatibili a quanto pare e la qualità 3d di una soluzione a filtri polarizzati non è all'altezza dei 120hz. Il 3d che vedo nei cinema è ridicolo.
Rinnovo nuovamente la domanda: 720p su pannello 99". Troppo bassa la risoluzione per giocare a 2,5-3mt ?
-
01-02-2011, 08:36 #3
Non so come li sfrutta il tuo vpr con il mio no....
Comunque provaci senza comprare lo schermo...
poi se ti ci trovi bene lo acquisti...
P.S.:Non so' se hai messo questo post nella sezione più corretta...Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!