|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: La polvere dentro al proiettore: come rimuoverla?
-
27-07-2004, 15:49 #16
Sospeso
SAREBBE IL COLMO MA ....
è certo che con lo spostamento d'aria provocato dal colpo di pistola ... la polvere schizza via dall'obiettivo..
in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
27-07-2004, 16:04 #17
Attualmente il caro amico otnabaf ha un problema con il collegamento alla rete, per cui non sta leggendo, ma sono certo che gli staranno fischiando le orecchie in maniera pazzesca
...
«Go, Nishi, go!»
-
27-07-2004, 16:41 #18Psychorunner ha scritto:
Attualmente il caro amico otnabaf ha un problema con il collegamento alla rete, per cui non sta leggendo, ma sono certo che gli staranno fischiando le orecchie in maniera pazzesca ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-07-2004, 23:11 #19
collegamento ripristinato!
dopo una serie di prove e smanettamenti di vario genere mi sn reso conto che con molta probabilità non si tratta di polvere:
1)la macchia ha forma perfettamente cicolare
2)si vede solo con immagini scure,nel senso che si manifesta come un'area più luminosa.
3)mettendo fuori fuoco la polvere appare rossa mentre la macchia in oggetto tende al bianco
con molta prob solo l'assistenza potrà risolvere il problema, ma considerando lo z1 solo un proiettore di "passaggio" credo che ci si possa tanquillamente convivere.
ringrazio il sensibilissimopsychorunner e tutti quelli intervenuti fin'ora in questo tread.
saluti
antonio
-
28-07-2004, 08:22 #20
Garantito
otnabaf ha scritto:
collegamento ripristinato!
dopo una serie di prove e smanettamenti di vario genere mi sn reso conto che con molta probabilità non si tratta di polvere:
1)la macchia ha forma perfettamente cicolare
2)si vede solo con immagini scure,nel senso che si manifesta come un'area più luminosa.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
28-07-2004, 15:02 #21
E' da evitare assolutamente l'uso della bomboletta, se fai una prova te ne rendi conto da te. In pratica il gas, che all'interno è liquido, condensa sulla parte che vuoi pulire lasciando una macchia che potrai rimuovere solo strofinando.
L'ideale sarebbe usare aria compressa ma non è detto che sia sufficiente per via delle polveri più fini che si attaccano più tenacemente. Personalmente ho eseguito la pulizia manualmente rimuovendo i polarizzatori (3) potendo pulire per bene sia questi che la superfice della matrici lcd.
Non è complicato, l'importante è conoscere bene il proprio proiettore e muoversi con attenzione. Questo è quello che fanno nei centri assistenza, quelli seri.
Thefaster
-
28-07-2004, 16:56 #22Thefaster ha scritto:
.... Questo è quello che fanno nei centri assistenza, quelli seri...
Se ne conosci di poco seri forse dovresti aprire un thread, indicarne la lista, i problemi che hai riscontrato personalmente e nel contesto avvisare i responsabili di questi centri della discussione esistente.
Faresti un gran piacere a tutti credo.
Per il ciclo "se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono"
Mandi!
Alberto
P.S. Sorry, but "the faster" compared with ...who or what ??"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-07-2004, 19:10 #23
x AlbertoPN
Mi sono espresso male.
Comunque intendevo quei centri che abitualmente lavorano con questo genere di apparecchi.
Per quanto riguarda il nick, lascia perdere, potrei essere anche Theslower. Dipende dai casi.
Ciao.
-
29-07-2004, 08:29 #24
Re: x AlbertoPN
Thefaster ha scritto:
Per quanto riguarda il nick, lascia perdere, potrei essere anche Theslower. Dipende dai casi.
Mandi!
Alberto
P.S. Anche no!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)