Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    308

    Garanzia lampada contro le norme?


    Per legge ogni prodotto deve essere garantito due anni .... con una garanzia tre mesi su una lampada, con un costruttore che non vuole rimborsarne una lampada rotta entro i due anni e dopo i tre mesi, forse ci sono gli estremi per una causa.... che dite?
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Se un elemento, come la lampada, è soggetto ad usura, la garanzia non è automatica. Spesso decide il centro d'assistenza e in genere accontentano il cliente.... Ma non si fanno prendere in giro se uno s'attacca ai cavilli, e manco il giudice di pace si fa fregare da chi sa che ha sfruttato la lampada, ma fa il furbo.... giustamente aggiungo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412

    Già... credo sia giustamente assimilabile a materiale di consumo.

    A senso e non secondo legge che non conosco nello specifico, se fosse
    dimostrabile che la rottura è stata causata da un anomalia (ad esempio una
    lampada usata pochissimo che si rompe dopo quattro mesi perchè difettosa
    in origine - ovverosia con un difetto di conformità come lo chiama il
    legislatore) forse qualche elemento ci sarebbe.

    Ricorda comunque che la garanzia europea in Italia è stata recepita nel
    senso che dopo i sei mesi la dimostrazione che il difetto era "di
    conformità" e che quindi va applicata la garanzia spetta al consumatore,
    se non prendo cantonate.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •