Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    308

    Garanzia lampada contro le norme?


    Per legge ogni prodotto deve essere garantito due anni .... con una garanzia tre mesi su una lampada, con un costruttore che non vuole rimborsarne una lampada rotta entro i due anni e dopo i tre mesi, forse ci sono gli estremi per una causa.... che dite?
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Se un elemento, come la lampada, è soggetto ad usura, la garanzia non è automatica. Spesso decide il centro d'assistenza e in genere accontentano il cliente.... Ma non si fanno prendere in giro se uno s'attacca ai cavilli, e manco il giudice di pace si fa fregare da chi sa che ha sfruttato la lampada, ma fa il furbo.... giustamente aggiungo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412

    Già... credo sia giustamente assimilabile a materiale di consumo.

    A senso e non secondo legge che non conosco nello specifico, se fosse
    dimostrabile che la rottura è stata causata da un anomalia (ad esempio una
    lampada usata pochissimo che si rompe dopo quattro mesi perchè difettosa
    in origine - ovverosia con un difetto di conformità come lo chiama il
    legislatore) forse qualche elemento ci sarebbe.

    Ricorda comunque che la garanzia europea in Italia è stata recepita nel
    senso che dopo i sei mesi la dimostrazione che il difetto era "di
    conformità" e che quindi va applicata la garanzia spetta al consumatore,
    se non prendo cantonate.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •