|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Provato Infocus 4805 ! mie impressioni
-
26-07-2004, 13:15 #16Danilo Ronchi ha scritto:
appunto
Cmq il 4805 ha un arcobaleno estremamente ridotto rispetto al 4800/X1...
Danilo
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
26-07-2004, 17:26 #17
Member
Io confermo tutto quello che dice Danilo!
Sono un ex possessore di X1 e l'arcobaleno lo notavo parecchio.
Con il mio nuovo 4805 non lo noto nemmeno a squotere la testa....e i colori sono nettamente superiori all'x1!
Anche perchè la ruota colori è praticamente identica a quella del 7200/5700 (4x 6 segmenti per il 4805 e 5x 6 segmenti per i 7200/5700).
Poi se lo collego al mio htpc con refresh a 60hz, l'arcobaleno lo vedo solo quando piove sopra il cielo di casa mia!
per la cronaca collego il vpr con un cavo dvi-m1da da 10 metri pagato 110 euro (na sciocchezza quindi)....e se devo essere sincero collegando un pioneer 2650 con s-video il Faroudja fa un megalavorone...un'immagine strepitosa!
Il rumore, una volta messo il basso consumo (cosa che l'x1 NON aveva), si dimezza praticamente.....l'x1 a confronto era un ventilatore.
Se devo trovare una cosa che non va è proprio la risoluzione...effettivamente bassa....comunque tutto ha il suo tempo....quando usciranno film in HD sara ora di passare alle matrici 1280*720...per adesso meglio non strecciare troppo sti 720*576
-
26-07-2004, 17:48 #18
-
26-07-2004, 18:32 #19
grazie della strepitosa dritta.... mi era sfuggita.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-07-2004, 10:22 #20
Member
calma e gesso!
prima che in europa ci si metta daccordo su cosa SARA' l'hd ne passera di tempo!!!
C'è il blu ray, il dvdhd, c'è la microsoft di mezzo....a voglia ancora!!!
magari quando ci si sarà messi daccordo esisteranno proiettori 1920*1080 a basso costo....
ripeto per adesso basta alla grande un 854*480....fare uno schermo con rapporto distanza visione-base piu di 2.33 evidenzia non solo zanzariere varie, ma mette in bella vista i palesi difetti del mpeg2 studiato non certo per schermi grandi come i nostri.
Ci sara anche il nostro momento..........non vorrei però che in futuro esce EPISODIO III in dvd a 24.50 e EPISODIO III in dvdHD a 49,90.
Nel mondo dell'informatica e della tecnologia è sempre meglio restare nel medio...mai proiettarsi troppo nel futuro...è uno spreco di soldi e basta....
-
27-07-2004, 11:57 #21
Be pero la risoluzione PAL è 576 linee e non 480... quindi non cercate di dire che la matrice è risoluta abbastanza perche non è vero...
Cio non toglie che per la fascia di prezzo sia un ottimo prodotto, personalmente io ho fatto un po di sforzo in piu, aspettando a fare l'acquisto con 6 mesi di ritardo per prendere la 1024*576...
e spero che il prossimo passo sara 1920*1024 con ruta colore 1000x a 56 spicchi...
Ciao
Raffaele
-
27-07-2004, 21:33 #22
Member
acris ha scritto:
Be pero la risoluzione PAL è 576 linee e non 480... quindi non cercate di dire che la matrice è risoluta abbastanza perche non è vero...
Cio non toglie che per la fascia di prezzo sia un ottimo prodotto, personalmente io ho fatto un po di sforzo in piu, aspettando a fare l'acquisto con 6 mesi di ritardo per prendere la 1024*576...
e spero che il prossimo passo sara 1920*1024 con ruta colore 1000x a 56 spicchi
Ciao
Raffaele
Si è detto solo che "PUO' BASTARE"....ed effettivamente è cosi!
Non c'è miente da fare cmq la matrice migliore è la 1024*576 adesso come adesso...certo...se cè un 1280*720 oppure 1920*1080 non guasta mai!!!ma imho è veramente prematuro....poi ognuno prende quello che gli pare...
Poi c'è anche un'altro aspetto: la definizione in termini di matrice è importante, ma non sottovalutate la colorimetria....avere i colori "giusti" è altrettanto importante!!!
E' anche vero che l'occhio si abitua alle tinte...ma avere un giallo "giallo" e un rosso "rosso" per esempio non è male!
Ciao!
-
27-07-2004, 23:30 #23Giakko ha scritto:
E' anche vero che l'occhio si abitua alle tinte...ma avere un giallo "giallo" e un rosso "rosso" per esempio non è male!
Ciao! [/I]
Se non si aspira a guardare euro 1080 se non si aspetta con ansia il wmv9 o gli hd-dvd 854x480(con le dovute dimensioni di schermo)possono bastare
-
28-07-2004, 08:01 #24
Be dai i colori dello Z200 dici che non sono validi almeno quanto l'infocus 4805???
dai ragazzi, ci si vede tutti al topaudio, sono convinto che ne vedremo delle belle.. (almeno l'altr'anno è stato cosi...)
ciao
Raffaele
P.S.
Kevin, ma noi che non vediamo l'arcobaleno... possiamo considerarvi inferiori???
-
28-07-2004, 08:31 #25
Senior Member
Giakko ha scritto:
calma e gesso!
prima che in europa ci si metta daccordo su cosa SARA' l'hd ne passera di tempo!!!
C'è il blu ray, il dvdhd, c'è la microsoft di mezzo....a voglia ancora!!!
L'ALTA DEFINIZIONE E' GIA' ARRIVATA !!!
P.s. io sono settimana che mi godo Euro 1080 col nuovo Zinwell ad accesso condizionato, dal 1° settembre inizia poi la programmazione con cine 5.1 ed eventi (già trasmettono concerti in DD); per non parlare dello ancor più strepitoso Astra HD che trasmette a Bit Rate FULL (25 mB/S) materiale demo.
Le matrici 854x480 tipo TW10 o X2 non sono assolutamente sufficienti per l'HD:
ho provato un TW200, 1280x720, e un TW10, 854X480, affiancati sullo stesso schermo con Euro 1080, 1920x1080, il risultato ? Il TW10 non ha nessun beneficio con segnali HD e rispetto al tw200 i pixels sono davvero ENORMI, e sorpresa... C'era più Vertical Banding sul Tw10 che sul Tw200 con le matrici allineate: GIURO !!!
Penso che oggi come oggi non ha senso acquistare prodotti 854x480, nemmeno per i neofiti: SETTEMBRE E I DVD HD SONO VICINI ...
Saluti e buona visione.
-
28-07-2004, 08:45 #26asterix115 ha scritto:
Se si considera poi l'elevato rumore del 4805 con lampada ad alta potenza nonche' l'assenza di una presa RGB IN e di una presa DVI (a meno di non comprare un costoso adattatore M1-DA)fanno rivolgere ad altri modelli la scelta per un buon VPR.
Quindi il problema ingresso DVI e' risolto...
Per la presa RGB non ne vedo la necessita' in quanto e' gia' presente un ingresso component.
Per il rumore in effetti il 4805 si fa sentire. Per ovviare a tale inconveniente l'ho posizionato all'interno di un mobile (debitamente adeguato a ricevere il videoproiettore) che ha un'anta frontale a ribalta.
Ciaorocco_23@libero.it
-
28-07-2004, 11:07 #27
Member
kevinlomax ha scritto:
magari poi muovendo gli occhi lo si vede anche un po' verde un po' rosso......
Se non si aspira a guardare euro 1080 se non si aspetta con ansia il wmv9 o gli hd-dvd 854x480(con le dovute dimensioni di schermo)possono bastare
Ma se non vedo l'arcobaleno perchè vuoi costringermi a vederlo!!!
Perchè vuoi convincermi e convicere gli altri che si vede l'arcobaleno! Il rainbow non è come il VB che quando c'è c'e'!!!
Il rainbow è soggetivo...io non lo vedo e mi godo il 4805!
Quando ci sara materiale effettivamente HD (e intendo 1920*1080 non una via di mezzo)..mi prendero un bel lettore bluray per il mio htpc...se serve aggiorno la cpu/skvideo...e prendero anche un proiettore con matrice piu risoluta....se serve.
Ma sopratutto se i film in hd non costeranno uno sproposito....altrimenti si vedrà
step by step....time after time...
-
28-07-2004, 11:55 #28Giakko ha scritto:
Ma LOL!!!
Perchè vuoi convincermi e convicere gli altri che si vede l'arcobaleno! Il rainbow non è come il VB che quando c'è c'e'!!!
Quando ci sara materiale effettivamente HD (e intendo 1920*1080 non una via di mezzo)..mi prendero un bel lettore bluray per il mio htpc...se serve aggiorno la cpu/skvideo...e prendero anche un proiettore con matrice piu risoluta....se serve.
Ma sopratutto se i film in hd non costeranno uno sproposito....altrimenti si vedrà
In ogni caso ricordo che a me già l'z1 piaceva molto...
immagino che il 4805 sia davvero gradevole...
Però il fratellone 5700 è un'altra cosa.
visto settimana scorsa ed il mio tw 200 adesso mi va un pò strettino
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-07-2004, 12:47 #29Giakko ha scritto:
Ma LOL!!!
Per ora devo ancora trovare qualcuno che "guidato da me" (in mia compagnia) mon l'abbia visto!