Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Tdp Mt500 Attivato!!!

p_paolo ha scritto:
    Si, probabilmente hai ragione Mario, le bande che sbordano dallo schermo non sono piacevoli ma, attenzione, non sono cosi evidenti come in un proiettore con matrice 4:3. Nel Toshiba sono "mascherate" quasi totalmente e dopo un pò non ci fai più caso (almeno questo il mio parere).
    Io poi ho risolto brillantemente il problema (grazie grazie ) mettendo dei fogli di feltro adesivo nero intorno allo schermo (all'esterno). Ne ho messo anche lateralmente anche se non serviva e cosi anche esteticamente il risultato è ottimo (magari posterò delle foto).

2000 euro non sono pochi, come dici tu, ma se si riesce a chiudere un occhio (cosi magari si vede anche meno l'arcobaleno
    ) sui piccoli difettucci del Toshiba credimi, le soddisfazioni derivanti dalla visione valgono molto più di 2000 euro (secondo me, sia inteso).

Ciao

Paolo
    questo è lo schermo bordato con i fogli di feltro nero....

Non male la soluzione proposta nella foto di Paolo .
    Personalmente avendo pareti discretamente scure non ne sento (per ora) l'esigenza, ma non si sa mai ...

Piuttosto, io adesso avrei l'esigenza di montare il prj a soffitto.
    Qualcuno (Paolo, ma anche gli altri...) avrebbe gentilmente la voglia di postare la foto di come ha realizzato la staffa magari con un minimo di commento esplicativo ?!?

Grazie, anticipatamente, per l'eventuale collaborazione

Omaggi -_-
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Vecio [A-R] ha scritto:
    Non male la soluzione proposta nella foto di Paolo .
    Personalmente avendo pareti discretamente scure non ne sento (per ora) l'esigenza, ma non si sa mai ...

Piuttosto, io adesso avrei l'esigenza di montare il prj a soffitto.
    Qualcuno (Paolo, ma anche gli altri...) avrebbe gentilmente la voglia di postare la foto di come ha realizzato la staffa magari con un minimo di commento esplicativo ?!?

Grazie, anticipatamente, per l'eventuale collaborazione

Omaggi -_-
    Io ho preso la staffa da borghese. Si possono vedere le foto in questo forum (fai una piccola ricerca).
    Mi sono trovato bene anche se devo dire che la staffa può essere migliorata (e borghese lo sa).

Ciao

Buone vacanze a tutti (quelli che le fanno)

Paolo

p_paolo ha scritto:
    Io ho preso la staffa da borghese. Si possono vedere le foto in questo forum (fai una piccola ricerca).
    Mi sono trovato bene anche se devo dire che la staffa può essere migliorata (e borghese lo sa).

Ciao

Buone vacanze a tutti (quelli che le fanno)

Paolo
    Ti ringrazio, Paolo, per la segnalazione.
    E visto che non sei in vacanza ne approfitto per mandarti un PM ...

Ossequi e buone cose .
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Cosa vedono i miei occhi !!

p_paolo ha scritto:
    questo è lo schermo bordato con i fogli di feltro nero....IMG]
    Un Toshiba SD900, RE indiscusso delle uscite component interlacciate ... (dovrei rifare una comparativa side by side con il DAC video a 14bit del Pio 868 per esserne sicuro al 1000%), complimenti!

Credo però che il tuo vpr con un HTPC avrebbe un paio di marcie in più ... però ... bellissimo lettore ... ogni volta che ne vedo uno "mi rinnamoro" come la prima volta!

Perdona il piccolo OT !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

prima di tutto...grazie Alberto per i complimenti!

eccomi qua....posto la foto del vpr appeso con la staffa presa da Borghese.
    Spero sia d'aiuto per chi possiede un vpr che deve ancora appendere e naturalmente per Vecio-Toto' che me ne ha fatto espressa richiesta.

I punti deboli a mio parere della staffa sono (partendo dai più gravi):

il tubo di acciaio (o ferro credo) nero non è perfettamente perpendicolare con le due basi (superiore e inferiore) e quindi mi ha costretto ad inserire più spessori da una parte (la destra nella foto) rispetto alle altre due (frontale sx e dietro).
    Quando ho tempo smonterò la staffa e la modificherò.

Le tre aste per fissare il vpr sono forate in vari punti per adattarsi a vari vpr. Secondo me era meglio fare invece che dei semplici fori delle piccole slitte (magari della lunghezza di due fori) in modo da ovviare facilmente ad un probabile (come nel mio caso) errore di parallelasse tra il vpr e la parete di fondo evitando di intervenire poi, in maniera digitale, con la correzione trapezio del vpr che influisce molto sulla qualità dell'immagine.
    Anche questa sarà una mia prossima modifica.

La mia staffa non ha regolazione verticale e il tubo è fisso a 30cm circa. Questo non è naturalmente un difetto ma è solo per dire che una staffa regolabile (con un sistema di regolazione fatto a dovere) è sicuramente meglio.

Concludo dicendo che, tenuto conto del prezzo della staffa che fa Borghese rispetto a quello della staffa originale Toshiba, posso chiudere non un occhio ma entrambi su i sopracitati difettucci.

Buona estate a tutti

Paolo

Correzione trapezio?

Ciao a tutti, oggi è arrivato anche a me il buon MT500 e ne solo molto soddisfatto, devo ringraziare anch'io Paolo per le numerossissime dritte e per i consigli forniti!
    Come ho chiasto a lui chiedo anche agli altri :

ho deciso di posizionare il prt su un ripiano poco sopra la testa e per avere l'immagine non troppo in alto sono costretto a inclinare il proiettore di qualche grado verso il basso, dopodichè aggiusto l'immagine con la funzione TRAPEZIO..che a quanto sembra ti fa perdere un pò di risoluzione!!

Domanda: Per il top della qualità il tuo proiettore l'hai messo esattamente perpendicolare allo schermo? Secondo te influisce tanto sulla qualità questa funzione di correzione immagine trapezioidale?
    é vero che più lo zoom (quello sull'obbiettivo) è accentuato e più sembra sgranata l'immagine?

Grazie per i consigli!

ciao

ho risposto in privato a angelo.

benvenuto ad un altro Toshibista!!

ciao

paolo

info.staffa

ciao p_paolo

so' bene che la mia staffa non è perfetta

e migliorabile.

e ti ringrazio per la pubblicita'

ti saluto

ciaooooooooooo

borghese

2000 eur acquiestandolo in Francia rispetto ai 3000 e passa in Italia mi sembra notevole!!
    ma mi sorge un dubbio: LA GARANZIA
    ci potrebbero essere dei problemi secondo voi ?
    Cioè cosa dovrei fare in caso di riparazioni ?
    ad esempio ho sentito dire che alcuni hanno avuto problemi col panasonic

la garanzia è di 2 anni ma devi rispedirlo al negozio francese.

Non mi sembra poi cosi grave.

Guarda che il prezzo ora è molto sotto i 2000€ e ti danno anche un buono acquisto di 80 € per i cavi.

sito:hifissimo.fr

ciao
    paolo

p_paolo ha scritto:
    la garanzia è di 2 anni ma devi rispedirlo al negozio francese.

Non mi sembra poi cosi grave.

Guarda che il prezzo ora è molto sotto i 2000€ e ti danno anche un buono acquisto di 80 € per i cavi.

sito:hifissimo.fr

ciao
    paolo
    Tu dici che ci si può fidare ?
    conosci qualcuno che l'ho ha fatto altre volte ?
    Ci sono dei rischi secondo te ?

2° me ci si può fidare...altri 2 o 3 di questo forum oltre a me lo hanno preso su quel sito...

ciao
    paolo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •