Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Videoproiettore: neofita vuole capire

salve a tutti, ho deciso di acquistare un viedoproiettore..ma non ne capisco nulla davvero, quindi mi sono iscritto al forum per chiedere a chi ne sa più di me. Avendo un budget molto limitato(400) mi sono messo a cercare online...mi servirebbe un proiettore con il digitale terrestre, un uscita hdmi usb che legga direttamente i file..da utilizzare in camera con buona luminosità..(insomma vorrei non dover stare al buio) ho visto qualcosa ma mi sembrano cineserie..qualcuno mi consiglia? ah questi proiettori che ho viisto erano full hd con hdmi vga scart usb sd card uscite audio e speakers da 5w, lumen 2000 contrasto 800:1 lampada 6000ore...qualcosa più o meno simile di cui mi possa fidare?

Le cineserie che hai visto certamente non sono FullHD. Sono al limite della truffa perché significa solo che accettano un segnale FullHD ma te lo fanno vedere in definizione standard. Cerca nel forum i numerosi thread sulla risoluzione nativa...

Ma cosa vorresti farci? Giocare al PC o console? Guardare film ok, ma da che fonte? Divx? Te lo chiedo perché puoi giocarci discretamente anche se c'è un pochino di luce esterna(in ogni caso scordati di farlo con luce diretta incidente sulla parete), ma guardare film... I film vogliono il buio e basta. Poi una cosa è guardare bluray e DVD, che si vedono una meraviglia coi proiettori... tutt'altro argomento sono i Divx, che invece si vedono malissimo. Per i Divx, a mio avviso, il proiettore è controindicato perché tutti gli artefatti dell'immagine vengono ingigantiti.

Comunque cerca proiettori business perché sono molto più luminosi, visto che con la luce esterna il contrasto non serve perché se ne va al 99%... Ti servono solo i tanti lumens dei vpr business, perché un proiettore per HomeCinema innanzitutto costa, e con la luce esterna non rende neanche l'1% del suo potenziale.

Ciao

Ah...per il digitale terrestre ti serve il decoder esterno... Poi però, se hai trovato qualche vpr che per soli 400€ ha tutto in uno, e magari fa pure il cappuccino, non ti saprei dire che fare... in questo forum quella roba non è neanche presa in considerazione, anche perché avrei molti dubbi sull'affidabilità e la durata... In pratica se si rompe, lo puoi solo buttare.
    Ultima modifica di gius76; 30-11-2010 alle 20:16

ho capito..comunque era solo una domanda...non c'è bisogno di essere arroganti..io con molta sincerità ho ammesso di non capirne niente...avevo avuto anch'io la sensazione che fosse materiale scadente...comunque..io vorrei guardarci dtv, usare il mac, giocare alla ps2...attaccarci una apple tv e vederci i film che magari ho su qualche penna usb....un consiglio su un prodotto da non spendere molto?

Ma scusa! Mi sono prodigato per spiegarti in breve alcune cose fondamentali, ti ho messo in guardia su certi cattivi affari, risparmiandoti, tra l'altro, la lunga (e dovuta da regolamento) ricerca nei tanti thread già aperti sull'argomento. E tu? Mi dai dell'arrogante?!
    Ultima modifica di gius76; 29-11-2010 alle 14:53

Se vuoi andare su un vpr fullHD devi spendere minimo 900 euro!
    A quel prezzo ti prendi l'epson eh-tw 3200 che come rapporto qualità/prezzo è ottimo!
    purtroppo con 400 euro non prendi nulla del genere...
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

mi viene in mente un prodotto simile a quello da te chiesto:

http://mobile.hdblog.it/2010/06/15/m...e-incorporato/

l'ho visto al MW, non in funzione e nn so dirti come sia... di sicuro nn è fullHD
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

800 x 600, forse riesci ad arrivare ad un metro di base.

Con 400 euro, hai poco, spendi poco e hai poco.
    Resteresti deluso.
    Non esiste vpr a quel prezzo con la lampada che abbia una lunga durata.
    O ti prendi qualcosa di piu valido e spendi almeno sui 900 euro, oppure sei avvisato...
    Nella tecnologia è sempre il solito discorso, più spendi e piu hai.

Anch'io volevo come prima esperienza spendere poco, poi...mi è stata vivemente consigliato di non guardare i 200/300 euro in più...
    E meno male che l'ho ascoltato...
    Ho ben speso i miei soldi, passando da un vpr hd che volevo prendere da 700 euro....poi pensavo di spendere 900 euro... e sono passato a un vpr full hd, del quale mi ritengo soddisfatto.
    Ho fatto delle piccole rate.
    Non prendere vpr da 400 euro, sono da fustini del Dash

Se proprio non te lo puoi permettere, almeno prenditi un buon vpr HD Ready.

Citazione Originariamente scritto da cipsamat
    ho capito..comunque era solo una domanda...non c'è bisogno di essere arroganti..
    Sinceramente non ho letto niente di arrogante. Forse sul finale è stato un pò crudo ed eccessivo nei termini ma credo che non sempre sia facile entrare in forum, fare una domanda e trovare una risposta piuttosto esaustiva in così poco tempo.

Ti consiglio di rivedere il tuo atteggiamento se vorrai continuare a frequentare la nostra community di appassionati.
    Sono tornato bambino.

salve...scusate..non volevo dare dell'arrogante a nessuno...la prima risposta è stata editata sul finale comunque...non voglio fare polemiche e mi scuso...vi ringrazio per le tante risposte...ho capito quindi che questi proiettori con 3mila ingressi sono robaccia..sarebbe come prendere un iphone cinese in pratica...vuol dire che aspetterò un pò prima di comprarlo così leggendo qui sul forum mi farò un idea..un ultima domanda...in genere quando si vuole fare un acquisto si chiede "cosa devo guardare"...in poche parole x fare un acquisto all'altezza quali sono le caratteristiche importanti: lumen, risoluzione, uscite, durata lampada, lcd o led o 3d?cioè queste caratteristiche come dovrebbero essere? quindi se voglio vederci il dtv basta attaccare un decoder e se volessi attaccarci anche apple tv o boxee box?
    grazie ancora e chiedo scusa..

Ciao, come tutti i prodotti tecnologici la qualità migliora con la spesa sopratutto nella fascia bassa. Dovresti individuare il tipo di uso che ci vuoi fare dove lo vuoi usare poi scegliere più o meno quanto vuoi spendere, e poi si può cominciare a cercare il proiettore che più si avvicina alle tue richieste.
    Tralasciando i proiettori "cinesi" il mercato è diviso così
    dai 3/400 euro Proiettori professionali, con risoluzione bassa, molto luminosi, ma la qualità delle immagini è quella che è...
    4/500 euro cominci a trovare gli hdready
    dagli 800 in su trovi proiettori fullhd

Esiste anche un mercato dell'usato.
    Sono tornato bambino.

capito...il mio interesse principale è l'home entertainment..quindi film, giochi, e pc..inizio a farmi qualche idea grazie..ah leggo sempre durata della lampada...ma la lampada una volta "esarita"(non so come si dice) si può sotituire e costa tanto fare quest'operazione?

La lampada ha il suo costo di solito vanno dai 200 ai 500 euro dipende dal modello di vpr... comunque di solito una lampada dura migliaia di ore e non e' un problema che avrai nell'immediato, certo se il vpr e' usato basta controllare il numero di ore per farsi un idea.

Ti consiglio anch'io di aspettare e spendere minimo il doppio del tuo budget per godere appieno delle dimensioni di proiezione offerte dai vpr fullhd su film e giochi.Leggi nei vari topic qui sul sito e ti farai un idea , ti sconsiglio di prendere marche ignote (...girano addirittura vpr fullhd senza hdmi.. )

girano addirittura vpr fullhd senza hdmi..

Cavolo dei bei tarocchi senza dubbio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •