Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Domino 20... tentazione digitale

Ciao a tutti, allora è cominciata la ricerca del sostituto della bestiolina ora in fase di taratura nelle mani di Lanzo...

Devo dire che sono sempre stato uno di quelli piuttosto convinti che il crt è sempre il crt.... ma ( un po' mi vergogno a scriverlo ) ho dato un'occhiata al domino 20...

Sono rimasto !!! Ad una prima occhiata mi è piaciuto molto, tanto che per mercoledì ho preso appuntamento per valutarlo meglio con più calma e soprattutto con il mio primare v25 collegato, per rendermi conto se sono impazzito o sono di fronte ad un signor vpr.

Certo che con quello che costa!!! Ripeto che sono stato per anni un crttista convinto e fino a qualche giorno fa neanche mi sfiorava l'idea del digitale. Ho ceduto il crt con il cuore in pezzi perchè meditavo un upgrade all' 8''. Ma le immagini che ho visto dal d20 ( versione liscia senza DVI ) collegato in un'osceno s-video erano gia' di per ottime ( IMHO ).
    Certamente io sono di poche pretese, visto che secondo me già di vedeva da Dio il mio 420 senza gli spessori nel blu per lo scheimpflug!!! . Però se il domino collegato in component sarà ancora meglio di quello che ho visto in s-video.... credo che tradirò il crt!

Non vedo neanche il tanto decantato effetto rainbow e per essere completamente sicuro..... mi porto pure la morosa... se passa il test credo proprio che dovrò iscrivermi al club dei doministi ( o dominatori ). Se così fosse preparatevi a un bel po' di domandine...

Ciao
    Mauro

Anche i migliori

prima o poi cedono al digitale .

Ottima macchina il domino 20, poi se vedi il 30 ben sistemato rinnegherai completamente il tuo passato crtista

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Si ma...

la differenza di prezzo rispetto al d20 è per me insormontabile... già credo che se mi deciderò supererò il mio budget iniziale di quasi 1000 eurozzi ...

Il d30 anche se sicuramente migliore è fuori dalla mia portata.

Mauro

Ottima macchina, me ne ero innamorato ed avevo già stanziato il budget.
    Poi mi sono comprato il TW200 (ma questa è un'altra storia).
    Io però ci penserei due volte prima di rinnegare il CRT.
    Io non me lo posso permettere per motivi logistici, ma dopo aver visto un Barco ancora da mettere a punto, mi sono reso conto che ancora i digitali devono fare un po' di strada.
    L'unica cosa che ti consiglio, visto che ormai siamo in luglio, è di aspettare dopo il TAV: infatti a settembre, con l'uscita di nuovi modelli, fioccano le offerte e potresti risparmiare un bel po'.
    ciao

maurocip ha scritto:

Ottima macchina, me ne ero innamorato ed avevo già stanziato il budget.
    Poi mi sono comprato il TW200 (ma questa è un'altra storia).

Traditore!!!

...be' alla fine la regola che vale per l'audio, vale anche per il video...ognuno deve "godere" con "occhi propri" ed "orecchie proprie"....

saluti
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Domino 20... tentazione digitale

Mauro ha scritto:
    Ciao a tutti, allora è cominciata la ricerca del sostituto della bestiolina ora in fase di taratura nelle mani di Lanzo...
    .........................
    Devo dire che sono sempre stato uno di quelli piuttosto convinti che il crt è sempre il crt.... ma ( un po' mi vergogno a scriverlo ) ho
    Non vedo neanche il tanto decantato effetto rainbow e per essere completamente sicuro..... mi porto pure la morosa... se passa il test credo proprio che dovrò iscrivermi al club dei doministi ( o dominatori ). Se così fosse preparatevi a un bel po' di domandine...

Ciao
    Mauro
    Ma hai visto almeno un 8"??
    Credo che la qualità di un domino non possa raggiungere(per ora) un 8" cerca di valutare bene la situazione prima di decidere
    Ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Domino 20... tentazione digitale

Mauro ha scritto:

[CUT]
    Mauro qui urge una capatina a casa mia... concedi una possibilità agli 8" ... se poi Lavezzola è troppo lontana prova a contattare Michele per vedere da lui il marquee 8500

vedrai che dopo questa febbre da dlp ti passerà

p.s. seriamente anche io sono sono rimasto molto impressionato dal Domino20 e sono sicuro che sarebbe in grado di rimpiazzare più che degnamente il tuo 420.

p.p.s. ricorda: guardati almeno un film intero e fossi in te farei una prova anche da una posizione non proprio centrale (magari nel posto più laterale del tuo divano ) e con i sottotitoli (dato che tu ami la lingua originale e metti i sottotitoli per la tua ragazza )
    Ultima modifica di Guren; 02-07-2004 alle 21:44
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Domino 20... tentazione digitale

Guren ha scritto:
    Mauro qui urge una capatina a casa mia... concedi una possibilità agli 8" ... se poi Lavezzola è troppo lontana prova a contattare Michele per vedere da lui il marquee 8500

vedrai che dopo questa febbre da dlp ti passerà ;9

p.s. seriamente anche io sono sono rimasto molto impressionato dal Domino20 e sono sicuro che sarebbe in grado di rimpiazzare più che degnamente il tuo 420.

p.p.s. ricorda: guardati almeno un film intero e fossi in te farei una prova anche da una posizione non proprio centrale (magari nel posto più laterale del tuo divano ) e con i sottotitoli (dato che tu ami la lingua originale e metti i sottotitoli per la tua ragazza )

Non ho ancora deciso in maniera definitiva, anche perchè il tuo invito a vedere la bestiolina da 8'' mi attira parecchio. Non ho comunque particolare fretta per l'acquisto perchè tanto il lavoro mi impedisce di concedermi qualche bel film.

Mercoledì ho appuntamento per la visione del Domino e seguirò di certo i preziosissimi consigli... il rainbow sui sottotitoli non è da sottovalutare...

Poi di sicuro vengo a casa tua ( mangiatina ??? ) e ci spariamo qualche bella visione. anyway ti mando un PM.

Ho già anche discusso con la donzella sull'eventuale scelta del colore... nero io, bianco lei.... provate a indovinare chi dovrà cedere alla fine ? Va beh poi a me interessa che si veda bene sullo schermo...

Vediamo se è una malattia momentanea oppure un cambiamento decisivo..

Mauro

E se poi dovesse vedere un digitale con filtro ND2 - magari entrando con un DVDO - e si convincesse definitivamente?
    Certo che se avessi lo spazio a casa mia, un bel Marquee 8500...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Re: Domino 20... tentazione digitale

Guren ha scritto:

vedrai che dopo questa febbre da dlp ti passerà

Guren bella forza direi, ora fai lo sborone perche' te lo puoi permettere dopo la cura "Sergicchio" ...

PS: immagino che dopo tale cura, hai messo un vetro tutto intorno al tuo 8" tipo "Gioconda del Louvres" per non farlo toccare a nessuno...

Eh, ma un giorno ti vengo a trovare....

Cari
    Saluti

Che dire, ho avuto modo di vedere il DOMINO 20 anche con materiale HD, poi i vpr che conosco meglio sono il Domino 30 del mio amico Oscar_66 ed il mio BG808.
    Certo se avessi modo di vedere un Domino 30 pilotato a dovere e con materiale HD, sicuramente non rimpiangeresti il tuo ex 7" CRT.
    Tuttavia il BDGT necessario per un ottimo VPR HD2 come il D30 è veramente elevato; credo difficilmente sotto i 7500 euro.
    Visto che ti sei convertito, oppure pervertito, al digitale tieni d'occhio il Toshiba MT8 clone dell'infocus 7200 che trovi in Europa a 4000/4500 euro che la quotazione di un Domino 20.
    Hai però il vantaggio della matrice HD2. L'infocus 7200, ora lo trovi a meno di 5000 euro, e non va affatto male.
    Ciao, Rino

Re: Re: Re: Domino 20... tentazione digitale

Mauro ha scritto:

Ho già anche discusso con la donzella sull'eventuale scelta del colore... nero io, bianco lei.... provate a indovinare chi dovrà cedere alla fine
    Cedi pure! In effetti il bianco è per me il colore più bello!
    Vedilo e...spalanca gli occhi!!!

ciao
    Maurizio

Re: Re: Re: Re: Domino 20... tentazione digitale

mauper ha scritto:
    Cedi pure! In effetti il bianco è per me il colore più bello!
    Vedilo e...spalanca gli occhi!!!

ciao
    Maurizio

Il Domino bianco non si puo' vedere... difatti l'han fatto proprio per dare la scelta alle ns compagne quando andiamo insieme a sceglierlo...

PS: Domino "Nero" tutta la vita!

ciao
    e
    buone
    visioni!

Il bianco tutto sommato non mi dispiace....
    L'idea Marquee mi solletica ancora perchè lo spazio di certo non mi manca... però sono rimasto un po' colpito dal fascino del digitale... rispetto ai primi dlp che vidi tempo fa... c'è stato veramente un salto in avanti!

Comunque mercoledì di avvicina... non sto più nella pelle, ho una gran voglia di testarlo come si deve... poi faccio sapere le mie impressioni.
    Ho già imparato a memoria il manuale di istruzioni... così ci smanetto un po' di più.

A presto con i resoconti.

Mauro

Re: Anche i migliori

peppemar ha scritto: prima o poi cedono al digitale .
    Ottima macchina il domino 20, poi se vedi il 30 ben sistemato rinnegherai completamente il tuo passato crtista
    Ciao
    Buongustaio .

Per Mauro: Se scendi verso Sud per le vacanze e vuoi vedere un D30 discretamente configurato via HTPC, pensa seriamente a farti un salto da me (sto a 20' dal casello autostradale).

Invito ovviamente esteso a tutti i DLPscettici; passate a trovarmi, magari con un bel pò di materiale HD, e poi ne riparliamo.

Saluti Francesco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •