Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Delle tende scure di tessuto pesante .Ti posto(in anteprima) dei 3d che sto preparando per chiedere consigli nella sezione AVclub

http://xoomer.virgilio.it/kevinlomax/vista2.jpg

aggiorna poi l'immagine(non so perchè ho sempre problemi

scusate ma mi sembra che abbiate tralasciato le due caratteristiche principali dell'infocus(che tra l'altro sono 2 aspetti fondamentali dei vpr) e cioe' contrasto e naturalezza dei colori che direi nettamente a favore del dlp.
    Poi se aspetti i dvd ad alta definizione o da satellite, canali
    che trasmettano film in italiano, avrai gia' cambiato proiettore...forse anche un paio di volte.
    il vero consiglio e'fai un confronto tra loro e guarda quale dei due ti ricorda di piu' l'immagine originale cinematografica (nel caso di film ovvio)non credo che avrai piu' dubbi.
    ciao

Mario,
    tu mi dai un consiglio ottimo, come d'altronde altri mi hanno dato.
    Però tieni presente che ci sono realtà tra regioni in Italia ben differenti rispetto ad altre. Io abito nelle Marche e ti posso assicurare che esistono degli ottimi punti vendita, grandi magazzini che vendono cose mooolto interessanti ma non videoproiettori. Ti faccio un esempio: mi sono recato nei tre più grandi magazzini che vendevano molte decine di lettori DVD e solo un paio avevevano due videoproiettori ma dovresti vedere che modelli. Forse erano destinati alle bambole.
    Quindi o mi decido di visionare questi nuovi modelli espatriando oppure devo accontentarmi di quello che mi consigliate e comprarli online.
    E poichè dovrei comperare il VPR dopo l'estate, vorrei anche sapere se in Italia esiste una bella manifestazione dove si possono visionare questi VPR, a costo di fare molti km.
    grazie

PS. ho pensato ad un modello LCD anche per il fatto che dovrei porre la macchina tra il pubblico in una stanza di 50 mq estesa x lungo.
    Credo che un LCD sia avvantaggiato per la sua siliensiosita'.
    Mai ci vedrò un film ma solo documentari da me girati intorno al mondo.

mario ha scritto:
    scusate ma mi sembra che abbiate tralasciato le due caratteristiche principali dell'infocus(che tra l'altro sono 2 aspetti fondamentali dei vpr) e cioe' contrasto e naturalezza dei colori che direi nettamente a favore del dlp.
    Poi se aspetti i dvd ad alta definizione o da satellite, canali
    che trasmettano film in italiano, avrai gia' cambiato proiettore...forse anche un paio di volte.
    il vero consiglio e'fai un confronto tra loro e guarda quale dei due ti ricorda di piu' l'immagine originale cinematografica (nel caso di film ovvio)non credo che avrai piu' dubbi.
    ciao

Dimentichi che io ho avuto la possibilità di vederli entrambi con le mie sorgenti a casa mia è indubbio che un dlp abbia contrasto e colori più naturali di un lcd,ma qui si parla di un modello entry level che resta comunque (per chi non vede l'arcobaleno)un buonissimo rapporto qualità/prezzo (ormai 1000€ anche in italia).il 4805 dovrebbe essere un po' più avanti,ma non l'ho visto e non mi esprimo più di tanto(visti gli scarsi guadagni qualitativi dell'x2 nei confronti dell'x1)

Per quanto riguarda l'hdtv io spero ,come tutti,che arrivi il prima possibile e credo che non tutti comperino un proiettore con l'idea di cambiarlo dopo un anno

Ulisse ha scritto:
    Mario,

E poichè dovrei comperare il VPR dopo l'estate, vorrei anche sapere se in Italia esiste una bella manifestazione dove si possono visionare questi VPR, a costo di fare molti km.
    grazie
    TAV sicuramente!a Milano in settembre http://www.topaudio.it/

kevinlomax ha scritto:
    Dimentichi che io ho avuto la possibilità di vederli entrambi con le mie sorgenti a casa mia è indubbio che un dlp abbia contrasto e colori più naturali di un lcd,ma qui si parla di un modello entry level che resta comunque (per chi non vede l'arcobaleno)un buonissimo rapporto qualità/prezzo (ormai 1000€ anche in italia).il 4805 dovrebbe essere un po' più avanti,ma non l'ho visto e non mi esprimo più di tanto(visti gli scarsi guadagni qualitativi dell'x2 nei confronti dell'x1)

Per quanto riguarda l'hdtv io spero ,come tutti,che arrivi il prima possibile e credo che non tutti comperino un proiettore con l'idea di cambiarlo dopo un anno
    forse non hai letto bene kevin, ma ulisse ha parlato di budget di 2000 euro circa e il 4805 se non sbaglio in rete si trova intorno ai 1700 quindi ci rientra abbondantemente.
    Per quanto riguarda l'hdtv per adesso satellitare c'e' solo un canale, per altro su astra con una programmazione ridicola e mai nulla in Italiano invece per i dvd sul mercato ufficiale (quello delle grandi distribuzioni)non se ne parla proprio,e per queste cose dopo un annuncio(che ancora non c'e'stato)passano anni.
    in conclusione quando ci sara' un mercato in hd, un vpr dlp con matrice 1280*720 costera' 2000 euro.
    ciao

mario ha scritto:
    forse non hai letto bene kevin, ma ulisse ha parlato di budget di 2000 euro circa e il 4805 se non sbaglio in rete si trova intorno ai 1700 quindi ci rientra abbondantemente.
    Per quanto riguarda l'hdtv per adesso satellitare c'e' solo un canale, per altro su astra con una programmazione ridicola e mai nulla in Italiano invece per i dvd sul mercato ufficiale (quello delle grandi distribuzioni)non se ne parla proprio,e per queste cose dopo un annuncio(che ancora non c'e'stato)passano anni.
    in conclusione quando ci sara' un mercato in hd, un vpr dlp con matrice 1280*720 costera' 2000 euro.
    ciao

Hai ragione per quanto riguarda l'hdtv ..anche se adesso iniziano a circolare le prime videocamere digitali 1280x650p(o 625p).Spero che Ulisse riesca a vedere entrambi i proiettori(magari al TAV)e possa decidere quale dei due soddisfi meglio le sue esigenze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •