|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: ma le lampade calano di prezzo?
-
17-01-2005, 19:06 #31
Member
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Raffaele,
Se noi consideriamo un tempo "t" come quello di accensione della lampada per quel determinato istante, i microspecchi hanno tempo "t/x" per rimanere nella posizione di riflessione, con "x" che è la percentuale in base alla quale si creano tutti gli steps della scala di grigi. Se il punto sarà "monocromatico", il microspecchio starà in filessione per "t", altrimenti se il punto dovesse essere scuro, il tempo di riflessione sarebbe "0 * t = 0"
Mandi!
Alberto
io sono informatico quindi di elettronica non c'azzecco tantissimo,però il tuo discorso è scritto talmente bene che quasi l'ho capito! :P
Secondo quello che scrivi,se il segnale è a 60hz , gli specchietti dlp fanno 60*256 movimenti al secondo ?? :-O È tantissimo, io pensavo che avendo una certa angolazione per tempo t,ottenessero un riflesso da 0-255 u di colore ... così mi sembrava + gestibile!
Mauro!
-
17-01-2005, 19:17 #32
Mauro ti sei gia fatto un giro su dlp.com?
-
17-01-2005, 19:37 #33
non capisco...
ciao
quello che pero' non capisco e' perche' , visto che le lampade le producono si e no 3 grandi ditte (forse anche solo Philips e Osram), mi tocca pagare la mia lampada da 150w piu' cara di una HMI a scarica da 1200w tipo quelle che si montano sui fari testamobile da concerto/tv. perche' non si possono comprare direttamente dai distributori Philips o Osram, ma devo rivolgermi alla sharp italia, solo perche' la stessa lampada e' stata chiusa in un "guscio" che entra solo nel mio proj, invece che usare un portalampada standard (lo stesso guscio ovviamente mi costringe a cambiare anche la parabola= un sacco di soldi in +) . Io lavoro nell'illuminazione professionale per spettacoli e di lampade ne compriamo non so quante migliaia di euro all'anno. alla mia domanda se il ns. fornitore mi poteva procurare la lampada per il mio sharp, la risposta e' stata picche in quanto il mercato e' "chiuso" grazie a un tacito accordo tra i produttori di lampade e i produttori di proj per uso home o semiprofessionale, proprio per il fatto che le lampade hanno dimensioni non standard.
mah...
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
18-01-2005, 07:46 #34
Senior Member
Credo che sia proprio così : "tacito accordo" per non usare espressioni ben più forti
Se non sbaglio qualcuno del forum aveva promesso novità in questo senso ... speriamo che il muro di omertà prima o poi crolli