Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Panny 500 e problemi con HTPC

Un mio amico consigliato da me ha preso il panny 500 e cosi' abbiamo fatto delle prove con un HTPC di fortuna riscontrando 2 problemi :

1)Il collegamento in DVI tra htpc e vpr (mappatura 1:1)ogni tanto si sconnette,cioè perde il segnale improvissamente durante la visione di un DVD,sembra quasi nei cambi capitoli.

2)L'audio DD è OK,ma non funziona il DTS.(programma winDVD 3.0)

La cofigurazione è sk grafica Radeon 7000 e sk sonora sound blaster live.

Qualche suggerimento ?

Masochismo

Ma perche' continui a farti del male ????

Con il panny ci devi vedere i film , collegaci un buon player e non avrai nessun problema.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Masochismo

peppemar ha scritto:

Con il panny ci devi vedere i film , collegaci un buon player e non avrai nessun problema.

Ciao
    Questa è veramente bella!
    Ma dove l'hai letta questa?
    Ciao, Rino

Re: Re: Masochismo

rinorho ha scritto:
    Questa è veramente bella!
    Ma dove l'hai letta questa?
    Ciao, Rino
    Scusami Rino ..... ma che vuoi dire ???
    Peppe

peppemar ha scritto:

Ciao
    l'HTPC provvisorio era sempre meglio del composito dal lettore DVD

Probabilmente in un futuro upgrade il mio amico penso prenderà un buon lettore DVD........nel frattempo si poteva gustare al meglio il panny con il PC,,,se funziona.

Re: Re: Re: Masochismo

peppemar ha scritto:
    Scusami Rino ..... ma che vuoi dire ???
    Che è la prima volta che leggo che un HTPC non è adatto a pilotare un HTPC!

Nel caso di cui prima, il nostro amico deve cambiare software e qualche componente hw.
    Ciao, Rino

peppemar ha scritto:

Ciao
    :o
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Re: Re: Re: Re: Masochismo

rinorho ha scritto:
    Nel caso di cui prima, il nostro amico deve cambiare software e qualche componente hw.
    Ciao, Rino
    Pensavo anch'io ad un problema hardware,visto che nel mio HTPC winDVD non mi da nessun problema di audio.
    Per le sconnessioni video non ho idea xchè io uso la Vga e non la DVI,a nessuno è mai capitata una cosa del genere?

Re: Panny 500 e problemi con HTPC

Mac ha scritto:
    Un mio amico consigliato da me ha preso il panny 500 e cosi' abbiamo fatto delle prove con un HTPC di fortuna riscontrando 2 problemi :

1)Il collegamento in DVI tra htpc e vpr (mappatura 1:1)ogni tanto si sconnette,cioè perde il segnale improvissamente durante la visione di un DVD,sembra quasi nei cambi capitoli.

2)L'audio DD è OK,ma non funziona il DTS.(programma winDVD 3.0)

La cofigurazione è sk grafica Radeon 7000 e sk sonora sound blaster live.

Qualche suggerimento ?
    Ma lo fa soltanto quando guarda i film ?????

o anche usando il pc per altri scopi ?

Prova a disinstallare il software DVD e a giocare con il pc per un paio di ore.

Se insiste a rompere le scatole, io faccio così:

Stacco tutte le schede non vitali (resto solo con S. video e 1 banco di memoria, 1 dvd ) ..... disinstallo software velocemente disinstallabile, via antivirus........ e prego!

un anno fa non masterizzava più cd! ( plextor ) bruciato il lettore ? no, era la scheda con 5 usb via PCI, che andava a scornarsi con clone cd 4! non ci sono stati santi.... ora viaggio con clone cd 3! bo !?!

Ilario.

Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC

ango ha scritto:
    Ma lo fa soltanto quando guarda i film ?????

o anche usando il pc per altri scopi ?

Prova a disinstallare il software DVD e a giocare con il pc per un paio di ore.

Se insiste a rompere le scatole, io faccio così:

Stacco tutte le schede non vitali (resto solo con S. video e 1 banco di memoria, 1 dvd ) ..... disinstallo software velocemente disinstallabile, via antivirus........ e prego!

un anno fa non masterizzava più cd! ( plextor ) bruciato il lettore ? no, era la scheda con 5 usb via PCI, che andava a scornarsi con clone cd 4! non ci sono stati santi.... ora viaggio con clone cd 3! bo !?!

Ilario.
    In teoria solo guardando i film,se si smanetta con il PC non si sconnette.
    Sembra quasi che ,durante la visione dei film ,entri ad un certo punto in funzione standby tipo risparmio energetico/screensaver(cmq gia' disabilitati).
    Se non c'è nessun settaggio da fare mi sa che l'unica soluzione sia cambiare la sk video,magari x sicurezza provare prima con la mia e vedere che succede.

Spero per lui non sia un problema del panny,magari è quest'ultimo che entra in modalità standby.

Una cosa strana è che all'accenzione del PC il segnale sulla DVI viene mandato subito al proiettore(viene visualizzato il boot di windows ecc.),mentre il monitor(collegato in VGA) rimane spento finchè non si carica powerstrip.......boh!

Re: Re: Re: Re: Masochismo

rinorho ha scritto:
    Che è la prima volta che leggo che un HTPC non è adatto a pilotare un HTPC!

Ciao, Rino

bohhhhh !!!!!!!!!!!!!

Peppe

Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC

Mac ha scritto:
    In teoria solo guardando i film,se si smanetta con il PC non si sconnette.
    Sembra quasi che ,durante la visione dei film ,entri ad un certo punto in funzione standby tipo risparmio energetico/screensaver(cmq gia' disabilitati).
    Se non c'è nessun settaggio da fare mi sa che l'unica soluzione sia cambiare la sk video,magari x sicurezza provare prima con la mia e vedere che succede.

Spero per lui non sia un problema del panny,magari è quest'ultimo che entra in modalità standby.

Una cosa strana è che all'accenzione del PC il segnale sulla DVI viene mandato subito al proiettore(viene visualizzato il boot di windows ecc.),mentre il monitor(collegato in VGA) rimane spento finchè non si carica powerstrip.......boh!
    Mac,

Secondo me, non è colpa del proiettore.

Quando fanno così li userei come turche!

Prima di gridare al conflitto HD, di solito sono driver o male installati o che si scornano tra loro, io riproverei in ordine:

- Provare ad usare anche qualche altro software TT for ex.

- Se avete un HD anche piccolo libero, prova ad installare soltanto windows, e software dvd, scheda vieo, audio e basta.

- Iniziare a cambiare pezzi del pc... io se vuoi ho una vecchia Matrox G400 16 mb AGP, " solo BN15 chiaramente " nel cassetto, te la presto se vuoi.

- Comprare un PIO 868 dal buon AlbertoPN collelgarlo in HDMI e cavarsela premendo un pulsante sul telecomando! Dai Mac, il mio non andava poi cosi male nooo ????

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC

ango ha scritto:

- Comprare un PIO 868 dal buon AlbertoPN collelgarlo in HDMI e cavarsela premendo un pulsante sul telecomando! Dai Mac, il mio non andava poi cosi male nooo ????

Ilario.

ihihihihihiihihhi

Grande Ilario
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC

peppemar ha scritto:
    ihihihihihiihihhi

Grande Ilario
    No, dai peppe....... non era mia intenzione provocare!

sopratutto con il buon Mac, che ci conosciamo di persona.

Ma visto che ha Mac scritto che il suo amico pensava comunque ad un lettore da tavolo...... l'868 mi sembrava un candidato eccezionale!

Ora, non so come stia andando avanti la storia del co-buy, Forse è finito, o forse " vista la reperibilità dell' 868 / A11 sembrano fatti a mano! " c'è ancora possibilità di inserirsi....

Un P.M. ad Alberto non costa niente.... volevo dire solo questo!

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: Masochismo

peppemar ha scritto:
    bohhhhh !!!!!!!!!!!!!

??????????
    Poi gli facciamo comprare anche uno scaler! Non si sa mai...

Rino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •