|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Panny 500 e problemi con HTPC
-
30-06-2004, 11:30 #1
Panny 500 e problemi con HTPC
Un mio amico consigliato da me ha preso il panny 500 e cosi' abbiamo fatto delle prove con un HTPC di fortuna riscontrando 2 problemi :
1)Il collegamento in DVI tra htpc e vpr (mappatura 1:1)ogni tanto si sconnette,cioè perde il segnale improvissamente durante la visione di un DVD,sembra quasi nei cambi capitoli.
2)L'audio DD è OK,ma non funziona il DTS.(programma winDVD 3.0)
La cofigurazione è sk grafica Radeon 7000 e sk sonora sound blaster live.
Qualche suggerimento ?
-
30-06-2004, 12:28 #2
Masochismo
Ma perche' continui a farti del male ????
Con il panny ci devi vedere i film , collegaci un buon player e non avrai nessun problema.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
30-06-2004, 12:41 #3
Advanced Member
Re: Masochismo
peppemar ha scritto:
Con il panny ci devi vedere i film , collegaci un buon player e non avrai nessun problema.
Ciao
Ma dove l'hai letta questa?
Ciao, Rino
-
30-06-2004, 12:47 #4
Re: Re: Masochismo
rinorho ha scritto:
Questa è veramente bella!
Ma dove l'hai letta questa?
Ciao, RinoPeppe
-
30-06-2004, 12:54 #5
peppemar ha scritto:
Ciao
Probabilmente in un futuro upgrade il mio amico penso prenderà un buon lettore DVD........nel frattempo si poteva gustare al meglio il panny con il PC,,,se funziona.
-
30-06-2004, 12:56 #6
Advanced Member
Re: Re: Re: Masochismo
peppemar ha scritto:
Scusami Rino ..... ma che vuoi dire ???
Nel caso di cui prima, il nostro amico deve cambiare software e qualche componente hw.
Ciao, Rino
-
30-06-2004, 13:24 #7
peppemar ha scritto:
Ciao--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
30-06-2004, 14:07 #8
Re: Re: Re: Re: Masochismo
rinorho ha scritto:
Nel caso di cui prima, il nostro amico deve cambiare software e qualche componente hw.
Ciao, Rino
Per le sconnessioni video non ho idea xchè io uso la Vga e non la DVI,a nessuno è mai capitata una cosa del genere?
-
30-06-2004, 14:52 #9
Re: Panny 500 e problemi con HTPC
Mac ha scritto:
Un mio amico consigliato da me ha preso il panny 500 e cosi' abbiamo fatto delle prove con un HTPC di fortuna riscontrando 2 problemi :
1)Il collegamento in DVI tra htpc e vpr (mappatura 1:1)ogni tanto si sconnette,cioè perde il segnale improvissamente durante la visione di un DVD,sembra quasi nei cambi capitoli.
2)L'audio DD è OK,ma non funziona il DTS.(programma winDVD 3.0)
La cofigurazione è sk grafica Radeon 7000 e sk sonora sound blaster live.
Qualche suggerimento ?
o anche usando il pc per altri scopi ?
Prova a disinstallare il software DVD e a giocare con il pc per un paio di ore.
Se insiste a rompere le scatole, io faccio così:
Stacco tutte le schede non vitali (resto solo con S. video e 1 banco di memoria, 1 dvd ) ..... disinstallo software velocemente disinstallabile, via antivirus........ e prego!
un anno fa non masterizzava più cd! ( plextor ) bruciato il lettore ? no, era la scheda con 5 usb via PCI, che andava a scornarsi con clone cd 4! non ci sono stati santi.... ora viaggio con clone cd 3! bo !?!
Ilario.
-
30-06-2004, 15:24 #10
Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC
ango ha scritto:
Ma lo fa soltanto quando guarda i film ?????
o anche usando il pc per altri scopi ?
Prova a disinstallare il software DVD e a giocare con il pc per un paio di ore.
Se insiste a rompere le scatole, io faccio così:
Stacco tutte le schede non vitali (resto solo con S. video e 1 banco di memoria, 1 dvd ) ..... disinstallo software velocemente disinstallabile, via antivirus........ e prego!
un anno fa non masterizzava più cd! ( plextor ) bruciato il lettore ? no, era la scheda con 5 usb via PCI, che andava a scornarsi con clone cd 4! non ci sono stati santi.... ora viaggio con clone cd 3! bo !?!
Ilario.
Sembra quasi che ,durante la visione dei film ,entri ad un certo punto in funzione standby tipo risparmio energetico/screensaver(cmq gia' disabilitati).
Se non c'è nessun settaggio da fare mi sa che l'unica soluzione sia cambiare la sk video,magari x sicurezza provare prima con la mia e vedere che succede.
Spero per lui non sia un problema del panny,magari è quest'ultimo che entra in modalità standby.
Una cosa strana è che all'accenzione del PC il segnale sulla DVI viene mandato subito al proiettore(viene visualizzato il boot di windows ecc.),mentre il monitor(collegato in VGA) rimane spento finchè non si carica powerstrip.......boh!
-
30-06-2004, 15:52 #11
Re: Re: Re: Re: Masochismo
rinorho ha scritto:
Che è la prima volta che leggo che un HTPC non è adatto a pilotare un HTPC!
Ciao, Rino
bohhhhh !!!!!!!!!!!!!
Peppe
-
30-06-2004, 16:02 #12
Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC
Mac ha scritto:
In teoria solo guardando i film,se si smanetta con il PC non si sconnette.
Sembra quasi che ,durante la visione dei film ,entri ad un certo punto in funzione standby tipo risparmio energetico/screensaver(cmq gia' disabilitati).
Se non c'è nessun settaggio da fare mi sa che l'unica soluzione sia cambiare la sk video,magari x sicurezza provare prima con la mia e vedere che succede.
Spero per lui non sia un problema del panny,magari è quest'ultimo che entra in modalità standby.
Una cosa strana è che all'accenzione del PC il segnale sulla DVI viene mandato subito al proiettore(viene visualizzato il boot di windows ecc.),mentre il monitor(collegato in VGA) rimane spento finchè non si carica powerstrip.......boh!
Secondo me, non è colpa del proiettore.
Quando fanno così li userei come turche!
Prima di gridare al conflitto HD, di solito sono driver o male installati o che si scornano tra loro, io riproverei in ordine:
- Provare ad usare anche qualche altro software TT for ex.
- Se avete un HD anche piccolo libero, prova ad installare soltanto windows, e software dvd, scheda vieo, audio e basta.
- Iniziare a cambiare pezzi del pc... io se vuoi ho una vecchia Matrox G400 16 mb AGP, " solo BN15 chiaramente " nel cassetto, te la presto se vuoi.
- Comprare un PIO 868 dal buon AlbertoPNcollelgarlo in HDMI e cavarsela premendo un pulsante sul telecomando! Dai Mac, il mio non andava poi cosi male nooo ????
Ilario.
-
30-06-2004, 16:05 #13
Re: Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC
ango ha scritto:
- Comprare un PIO 868 dal buon AlbertoPNcollelgarlo in HDMI e cavarsela premendo un pulsante sul telecomando! Dai Mac, il mio non andava poi cosi male nooo ????
Ilario.
ihihihihihiihihhi
Grande IlarioPeppe
-
30-06-2004, 16:13 #14
Re: Re: Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC
peppemar ha scritto:
ihihihihihiihihhi
Grande Ilario
sopratutto con il buon Mac, che ci conosciamo di persona.
Ma visto che ha Mac scritto che il suo amico pensava comunque ad un lettore da tavolo...... l'868 mi sembrava un candidato eccezionale!
Ora, non so come stia andando avanti la storia del co-buy, Forse è finito, o forse " vista la reperibilità dell' 868 / A11 sembrano fatti a mano! " c'è ancora possibilità di inserirsi....
Un P.M. ad Alberto non costa niente.... volevo dire solo questo!
Ilario.
-
30-06-2004, 18:41 #15
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Masochismo
peppemar ha scritto:
bohhhhh !!!!!!!!!!!!!
??????????
Poi gli facciamo comprare anche uno scaler! Non si sa mai...
Rino