|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Infocus 4805: chi l'ha visto?
-
29-06-2004, 14:41 #1
Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 82
Infocus 4805: chi l'ha visto?
L'uscita era prevista per fine maggio, poi per metà giugno, poi fer fine giugno, poi per metà luglio forse poi per settembre... insomma c'è un pò di confusione.
Sono ormai più di due mesi che ho la penna in mano pronto a firmare il bonifico, ma l'infocus 4805 è solo una leggenda?
Qualcuno sa com'è la "situation"
Grazie!
-
29-06-2004, 14:44 #2
Re: Infocus 4805: chi l'ha visto?
fabbro ha scritto:
cut...Sono ormai più di due mesi che ho la penna in mano pronto a firmare il bonifico....
Scherzi a parte, quanto pensi di spendere per questo prodotto, e come mai sei così sicuro che sia "quello giusto per te" ??
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-06-2004, 15:08 #3
Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 82
La domanda è pertinente.
Io lo pagherò 1610 euro compresivo di iva e trasporto, perchè l'ho acquistato con la promozione sul sito infocus circa due mesi fa.
Non esiste certezza nella vita neanche per gli oggetti.
Diciamo che avevo visionato il 4800 infocus.
L'ho visionato in S-video con "i guerrieri della notte" portato da me.
Il ragazzo del locale mi ha fatto vedere come si fa a vedere l'effetto arcobaleno. Basta spostare lo sguardo velocemente da un punto fuori dello schermo allo schermo. Quindi tutti possono vederlo.
Per quanto concerne l'effetto arcobaleno "subliminale" (ovvero quello che non percepisci a livello conscio) potrebbe esistere e farti girare la testa dopo un'oretta di visione.
Ma sono portato a pensare da una mia sensazione che ci si abitui.
Quindi il primo punto è per la mia senzazione positiva di un modello precedente.
L'immagine è pastosa, molto reale e più ti abitui a pensare e a vedere il film da "regista" e da amante della fotografia più il tuo cervello ti aiuterà a non vomitare.
Quindi il secondo punto è perchè amo il cinema.
Terzo: l'infocus 4800 ha avuto una vendita altissima. E questo garantisce (spesso, ma non sempre) il buon funzionamento della macchina in quanto è difficile che una cosa che faccia in ASSOLUTO schifo venda molto. Quindi il terzo punto è per una questione di probabilità.
Quarto punto: ha una velocità della ruota colori doppia, quindi abbattimento dell'effetto arcobaleno e miglior contrasto rispetto al 4800.
Quinto: Ottimo prezzo, per 50 euro maggiore dell'infocus 4800 propostomi dal negoziante.
E soprattuto un'attenta MA NON TROPPO lettura dei forum!!
Perchè come c'è qualcuno che dice una cosa figa... c'è subito un altro pronto a smentirla. Quindi ti accorgerai che non c'è l'assoluto, ma il proprio assoluto ovvero quello tuo.
Ciao!!
-
29-06-2004, 15:43 #4
Grazie per la risposta ....
fabbro ha scritto:
La domanda è pertinente.
Terzo: l'infocus 4800 ha avuto una vendita altissima. E questo garantisce (spesso, ma non sempre) il buon funzionamento della macchina in quanto è difficile che una cosa che faccia in ASSOLUTO schifo venda molto. Quindi il terzo punto è per una questione di probabilità.
Quindi ti accorgerai che non c'è l'assoluto, ma il proprio assoluto ovvero quello tuo.
Il prezzo in senso assoluto è molto buono per un oggettino del genere, se pur con le limitazioni della matrice 480p nativa.
Avendo tu provato già cosa sia un DLP, conosci già gioie e dolori della tecnologia quindi, e di conseguenza la tua è una scelta "matura", permettimi di usare questo termine. Complimenti.
Il tuo terzo punto meriterebbe una discussione fiume a se stante, e non necessariamente in ambito HT. Ma qui non mi addentro in un OT senza terminee facciamo finta che il tuo assurto sia coerente.
Riguardo alla tua ultima frase (complimenti, davvero bella), se la confronti con quella sotto la mia firma, capirai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Non mi resta che augurarti di mettere presto le mani sul tuo oggetto del desiderio quindi!
Buon HT !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-06-2004, 17:01 #5
Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 82
Troppo buono Alberto!!
Ti ringrazio per l'augurio
Ciao Fabrizio
-
29-06-2004, 17:19 #6
Ciao Fabbro,
sono anch'io nelle tue stesse identiche condizioni. L'ho ordinato due mesi fa bloccandolo allo stesso prezzo. Purtroppo continuano a rimandare l'uscita. La cosa curiosa e' che proprio oggi mi sono giunte delle offerte promozionali dall'Infocus (5700 e 7200). Chissa' come mai ?Per qunato riguarda la bonta' del potenziale acquisto sono perfettamente d'accordo con te.
Teniamoci in contatto (mal comune mezzo gaudio).
Ciaorocco_23@libero.it
-
29-06-2004, 21:34 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 4
Anche io ne avevo seriamente considerato l'acquisto, in quanto se solo, aveva caratteristiche superiori al precedente X1 già di per sè superlativo per la sua fascia di prezzo era sicuramente un ottimo affare, ma prima di comprare mi piace vedere e soprattutto non riuscirei a restare in campana per così tanto tempo e ....ho comprato un benq 6100.
cosa dire a riguardo?
su carta:
benq: 800*600 4805:848*480
per il PAL la matrice 800*600 è migliore in quanto ingloba al suo interno la risoluzione 720*576 del dvd Pal
entrambi monntano un chip DDR da 12°C
la ruota colori nell'infocus in effetti è migliore in quanto ha 6 segmenti e quindi come se fosse un 4X il benq invece è solo 3X con quattro segmenti, l'esclusione del segmento bianco come nel famoso X1 diminuisce un poco la luminosità ma in compenso lo stesso monta una lampada UHP.
probabilmente quanto vedrò in funzione l'infocus me ne pentirò ma al momento mi stò divertendo con il mio benq e fra l'altro ho anche risparmiato qualcosa.
-
30-06-2004, 07:22 #8
soffrirete un po' per l'attesa ma ne varra' sicuramente la pena io avevo l'x1 che ha dei colori pastello ineguagliabili, se il 4805 mantiene le stesse caratteristiche, con un pizzico di dettaglio in + e la matrice 16:9, sara' il miglior vpr rapporto qualita'prezzo a soli 1600 euro, e credo proprio che spodestera' il tw200 che in questo momento e' il best buy sotto i 2000 euro.
ciao