Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: benq????!!!!!

benq????!!!!!

QUALCUNO DI BUON CUORE MI PUò DIRE PERCHè NESSUNO PARLA DI BENQ??
    EPPURE A LEGGERE LE CARATTERISTICHE NON SMBRANO PER NIENTE MALE!!
    COSTANO ANCHE MOLTO MENO.
    PER FAVORE RISPONDETEMI ALTRIMENTI RISCHIO DI FARE L'ENNESIMO ACQUISTO SBAGLIATO!!!
    CIAO A TUTTI...E MENO MALE CHE CI SIETE!!!

Re: benq????!!!!!

QWERTY ha scritto:
    QUALCUNO DI BUON CUORE MI PUò DIRE PERCHè NESSUNO PARLA DI BENQ??
    EPPURE A LEGGERE LE CARATTERISTICHE NON SMBRANO PER NIENTE MALE!!
    COSTANO ANCHE MOLTO MENO.
    PER FAVORE RISPONDETEMI ALTRIMENTI RISCHIO DI FARE L'ENNESIMO ACQUISTO SBAGLIATO!!!
    CIAO A TUTTI...E MENO MALE CHE CI SIETE!!!
    Ciao,

first of all togli il caps lock, che altrimenti urli nelle orecchie a tutti !

I BenQ sono ottimi prodotti, conosciutissimi in America (prova anche a chiedere a Sam Runco se li conosce ), ma che da noi non hanno la diffusione che probabilmente di meritano.

Chiaramente esisono modelli e modelli, con prestazioni che cambiano moltissimo dall'uno all'altro. Tu su quale eri orientato ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

scusa per il caps lock e grazie per la risposta.
    io sarei orientato sul 6200 che visto il costo e le caratteristiche mi sembra il compromesso migliore!
    io vorrei utilizzarlo soprattuto per vede i flims ma non ho visto nessuno che lo consigliasse!!
    Ma neanche nessuno che lo sconsigli...credimi a questo punto il tuo parere è molto importante visto che, a quanto pare, sembri conoscerli!!
    di nuovo grazie mille alberto

Diciamo che il 6200

QWERTY ha scritto:
    scusa per il caps lock e grazie per la risposta.
    io sarei orientato sul 6200 che visto il costo e le caratteristiche mi sembra il compromesso migliore!
    io vorrei utilizzarlo soprattuto per vede i flims ma non ho visto nessuno che lo consigliasse!!
    Ma neanche nessuno che lo sconsigli...credimi a questo punto il tuo parere è molto importante visto che, a quanto pare, sembri conoscerli!!
    di nuovo grazie mille alberto
    è un prodotto estremamente "onesto" , nel senso che ha delle buone performances pur con un costo ragionevole per quello che ti da.

Per uso HT è un ottimo compromesso, tutto dipende dal prezzo d'acquisto che riesci a spuntare. Essendo poi un DLP basato su un chip XGA, è abbastanza vicino alla risoluzione PAL per non avere problemi; se lo utilizzerai, invece, con un HTPC, mi sento di dire che è davvero un prodotto da tenere in considerazione.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

allora lo prendo!!!!!!!

riuscirei ad averlo per 1450 euro, e per ora lo userò senza htpc.
    Alla luce di questo diresti che è un acquisto sbagliato (anche per le caratteristiche) rispetto ad un epson tw200?

in base alla tua risposta mi muovo!non è per caricarti di responsabilità, ma ormai non ce la faccio più ad aspettare!!

grazie

Non voglio che nessuno mi fucili

QWERTY ha scritto:
    allora lo prendo!!!!!!!

riuscirei ad averlo per 1450 euro, e per ora lo userò senza htpc.
    Alla luce di questo diresti che è un acquisto sbagliato (anche per le caratteristiche) rispetto ad un epson tw200?

in base alla tua risposta mi muovo!non è per caricarti di responsabilità, ma ormai non ce la faccio più ad aspettare!!

grazie
    perchè di amici nel forun con l'Epson ce ne sono parecchi.
    Un prezzo di 1450 è davvero ottimo ... l'unica cosa che posso seriamente consigliarti è di provarli (se possibile) con la tua sorgente ed il tuo software (i tuoi DVD) e compararli.

Solo così sarai sicuro al 100% di quale sia il migliore rispetto alle tue esigenze.

Mandi!

Alberto

Re: Non voglio che nessuno mi fucili

AlbertoPN ha scritto:
    perchè di amici nel forun con l'Epson ce ne sono parecchi.
    Un prezzo di 1450 è davvero ottimo ... l'unica cosa che posso seriamente consigliarti è di provarli (se possibile) con la tua sorgente ed il tuo software (i tuoi DVD) e compararli.

Solo così sarai sicuro al 100% di quale sia il migliore rispetto alle tue esigenze.

Mandi!

Alberto
    grazie sei stato veramente di aiuto, ti farò sapere!!!
    ciaoooo

Vediamo se ti riesco ad aiutare..
    Da qualche mese volevo comprare un videoproiettore nuovo avendo venduto il mio vechho sony LCD VPL500 e ho avuto i tuoi stessi dubbi cosa comprare?
    Inizialmente nella scaletta (grazie anche ai consigli del forum) inserii Epson TW200;Epson TW10; sharp z90;infocus x1 o BENQ 6100.
    Fortunamente ho avuto modo di provarli quasi tutti e ti sitetizzo le mie impressioni:
    Epson TW200: Veramente bello, i pixel sono molto piccoli e non si vedono più già da un metro dallo schero (2 metri di base)ma è grande come dimensioni (avevo cambiato il sony anche per quel motivo),oltre a costare circa 2000 euro.
    Epson TW10: Ha dei bei colori ma qui la zanzariera si vede, in compenso costa poco (circa 1000 euro)
    Sharp z90: non è molto piccolo come dimensioni ma la sua forma lo rende gradevole e facilmente collocabile (OK di mia moglie) nelle scene luminose ha veramente dei bei colori ma con le scene buie è meglio l'Epson TW200 che costa piu omeno uguale.
    Veniamo a quello che ti interessa:
    Benq 6100 (il modello inferiore del 6200 800*600 1500 lumen)
    E' quello che ho comprato a 1100 Euro in quanto era piccolo come dimensioni e nel negozio dove sono riuscito a provarlo mi sembrava molto luminoso e con dei bei colori.
    A CASA:
    per poterlo montare ed avere una base dello schermo di circa due metri l'ho dovuto installare ad oltre 4 metri dallo schermo, fortunatamente avevo spazio (il 6200 ha comunque un tiro più corto)
    la qualità dei colori è veramente eccezzionale quando le scene sono luminose ma il livello del nero con le scene buie non è certo il massimo, ha quattro modalità di visualizzazione e nella modalità cinema credo escludi il segmento del bianco (come infocus x1) in qaunto il bianco non solarizza più è anche se meno luminoso l'immaggine è migliore, l'effetto arcobaleno io purtroppo lo vedo e devo dire che in alcune scene è veramente fastidioso (scene buie con alcuni oggetti chiari) in quanto distrae l'attenzione durante la visione ma almeno fortunatamente a casa mia nessuno ha avuto mal di testa dopo la visione di un film e tantomeno vomitato. il BENQ 6100 ha la ruota colori che gira a 3X contro il 5X dello sharp (sei colori X 2,5) nei negozi l'effetto rainbow non l'avevo visto mai, oggi nel complesso sono soddisfatto, rainbow a parte,(per non vedere quello sarei stato disposto a spendere qualche cosa in più.... se solamente il TW200 sarebbe stato più piccolo come dimensioni)
    in ultimo vorrei aggiungere che purtroppo la lampada del benq costa veramente cara(circa 500 euro) e dura 2000 ore SPERO ;-) in modalità eco dovrebbe durare 3000 ore ma il proiettore in quella modalità inserisce ance il segmento del bianco e per i film non è il massimo.
    Ho scritto veramente tanto e spero di non avetri confuso ulteriormente le idee...
    Ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

Se ti interessa il mio che vendo per motivi fiscali prova a dare una occhiata nel mercatino sono disponibile a qualsiasi prova
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Querty dopo che l'hai comprato mi fai sapere??? Sarei motlo interessato date le sue caretteristiche.

Mi riferisco a tutti i videoproiettoristi: mi raccomando non sottovalutiamo tutte le altre marche che non siano panasonic o epson.
    Facciamo un bel discorsone su questo BENQ 6200 che ha delle caratteristiche eccezionali sulla carta per costare solo 1400 euro.

grazie a tutti vi farò sicuramente sapere!!

e a te "fulvio" un ringraziamento veramente particolare.

sei la dimostrazione vivente che i forum sono la cosa più importante che ci sia in fase di scelta!!(dopo la prova dal vivo ovviamente))
    grazie davvero

un'ultima cosa...onestamente questo famoso effetto arcobaleno si può sopportare a fronte di un risparmio di 600 euro,perchè da quello che mi hai detto usare il benq come proiettore home theater in fin dei conti non è nienete male..anzi.

di nuovo milllllee grazie!!!

cosa posso dirti a riguardo..
    inizialmente lo cercavo e non riuscivo a vederlo poi...alla fine del film lo vidi mentre scorrevano i titoli di coda, sembravano come dei flash colorati che però sparivano subito, da allora lo vedo spesso soprattuto nelle scene buie ed in effetti è un pò fastidioso (sicuramente distrae dalla visione del film) ma comunque è molto soggettivo, mia moglie ad esempio dice di non vederlo affatto, in compenso come ti ho già detto quando ci sono scene luminose la visione con il DLP è fantastica, purtroppo ogni medaglia ha il suo rovescio..
    comunque se vuoi, prendi in considerazione anche il 6100 in quanto nei DLP la zanzariera si vede meno che negli LCD e la risoluzione di un DVD attualmente è 720*576 quindi minore degli 800*600 del 6100,i 1024*768 del 6200 potrebbero essere sprecati, a quel punto i soldi risparmiati diventeranno 900 euro e in un mercato dove quello che oggi compri è già vecchio da ieri ha sicuramente la sua importanza, fra poco.. spero saranno disponibili a prezzi ragionevoli i DLP a tre matrici e a quel punto sicuramente potrebbe esserci un salto qualitativo che ne giustifichi la spesa.
    ciao

fulvio ha scritto:
    cosa posso dirti a riguardo..
    inizialmente lo cercavo e non riuscivo a vederlo poi...alla fine del film lo vidi mentre scorrevano i titoli di coda, sembravano come dei flash colorati che però sparivano subito, da allora lo vedo spesso soprattuto nelle scene buie ed in effetti è un pò fastidioso (sicuramente distrae dalla visione del film) ma comunque è molto soggettivo, mia moglie ad esempio dice di non vederlo affatto, in compenso come ti ho già detto quando ci sono scene luminose la visione con il DLP è fantastica, purtroppo ogni medaglia ha il suo rovescio..
    comunque se vuoi, prendi in considerazione anche il 6100 in quanto nei DLP la zanzariera si vede meno che negli LCD e la risoluzione di un DVD attualmente è 720*576 quindi minore degli 800*600 del 6100,i 1024*768 del 6200 potrebbero essere sprecati, a quel punto i soldi risparmiati diventeranno 900 euro e in un mercato dove quello che oggi compri è già vecchio da ieri ha sicuramente la sua importanza, fra poco.. spero saranno disponibili a prezzi ragionevoli i DLP a tre matrici e a quel punto sicuramente potrebbe esserci un salto qualitativo che ne giustifichi la spesa.

ciao
    sei la seconda persona che mi dice che avrei potuto scegliere il 6100...
    pazienza vorrà dire che cercherò in tutti i modi, a costo di inventarmele, le occasioni per sfruttare una maggiore risoluzione.
    a questo punto non vedo l'ora che arrivi e sperare di non soffrire di questo maledetto arcobaleno (ormai me lo sogno anche di notte)
    e pensare che da piccolo ero sempre col naso all'insù per cercarlo!!!

Non ti sforzare.....

QWERTY ha scritto:
    sei la seconda persona che mi dice che avrei potuto scegliere il 6100...
    pazienza vorrà dire che cercherò in tutti i modi, a costo di inventarmele, le occasioni per sfruttare una maggiore risoluzione.

WMVHD & Euro 1080 non ti dicono niente???

Re: Non ti sforzare.....

ADUWIND ha scritto:

WMVHD & Euro 1080 non ti dicono niente???
    no!
    ti prego sii un pò più espansivo!

cerca di capirmi,sono uno di quelli che quando ha voglia di comprare qualcosa (nei limiti del possibile)purtroppo lo fa anche senza informarsi troppo (è un errore lo so).
    ma ho il brutto vizio di continuare ad informarmi anche dopo l'acquisto e di queste sigle non ne ho mai sentito parlare.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •