|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Z2 e qualche novita.
-
18-06-2004, 15:51 #1
Advanced Member
Z2 e qualche novita.
ciao
allora
la prima le nuove versioni di z2 hanno il soft 107
quindi sicuramente a giorni arriva l aggio
poi cé operazione polvere
senbra ci siano un paio di filtri nuovi da far mettere sullo z2
non ho capito esattamente se sia una cosa ufficiale o solo una soluzione del service qui in finlandia comunque non costa niente l installazione e il filtro si tratta di un collarino da infilare intorno all obbiettivo
e un secondo fitro non so se va messo al posto del vecchio o in un altro punto
queste so le novita
mentre x il mio z2 si prospetta un bel restiling fortunatamente mi sono messo daccordo e lo porto da loro il giorno prima di venire in ita cosi ha tenpo di correggre e canbiare SVARIATI CONOPNENTI
e visto che ci sono x gli z2isti vedete se ance ha voi riusultano questi problemi
un angolo dello schermo nel mio caso se il proiettore é al dritto (appogiato ad un piano)é l angolo in alto a destra dello schermo
é + luminoso e sfocaleggermente si nota che la luminosita riesce ha sbordare fuori dallo schermo
il secondo é che usando la griglia test al centro le linee sono fine metre si allargano ai lati
il terzo ed é quelloche mi ha fattosaltare in allarme é che la luminosita non é uniforme sullo schermo
nel senso che dal lato dove sfoca é + luninoso mentre dal altro lato é + scuro mentr x il resto dei 3/4dello schermo é normale uniforme ( un esenpio in dvi con htpc la barra grigia di win da una pare é chiara il resro normale e uniforme la fine é + scura ovviamente é progressivo )
non ultimo il fatto che devo aspettare che il vpr vada in tenperatura prima di avere un immagine perfetta (idifetti notati si vedono solo andandoli ha cercare in modo specifico)
ora spero solo che le supposte riparazioni/sostituzioni non i tirino fuori un bel vb visto che nel mio é totalmente assente in dvi
ciao
ciao
-
18-06-2004, 16:29 #2
Re: Z2 e qualche novita.
peo ha scritto:
ora spero solo che le supposte riparazioni/sostituzioni non i tirino fuori un bel vb visto che nel mio é totalmente assente in dvi
ciao
ciaoforse e' meglio un po' di VB
Panny 500 user
-
18-06-2004, 17:04 #3
Advanced Member
he he
ho scritto che apparte il problema della sfuimatura di colore sono dovuto andare ha cercare il pelo nell uovo
ciao
ps é proprio vero che é una mania
quando creid di raggiungere un buon risultato ecco che esce un qualcosa di nuovo
ciao
-
19-06-2004, 10:06 #4
Senior Member
Salve,
se il fw e' quel munero che si legge nel factory e service menu' allora io ho la vers 108,
Saluti
-
19-06-2004, 10:11 #5
Advanced Member
mmmmmmmm
interssante
be meglio ancora ci saranno state altre correzioni
be il che significa:
al momento ne mio sono in arrivo
otre ai filtri
il nuovo soft
una nuova ottica e probabilmente i nuovi pannelli
praticamente mi rifanno la macchina nuova
bene bene
ciaoo
-
22-06-2004, 10:52 #6
Senior Member
peo ha scritto:
una nuova ottica e probabilmente i nuovi pannelli
Cioè ??!!
Scusami Peo, ma non riesco a capire: nuova ottica e nuovi pannelli perchè li fai sostituire o perchè sono effettivamente nuovi prodotti?
Teo
-
22-06-2004, 17:59 #7
Advanced Member
ciao
allora
ai visto la sfilza di peli nell uovo che ho
se non fosse x la sfumatura di colore non lo manderei neanche
ma
il fatto di aver solo capovolto il vpr ha fatto si che dovessi riallineare le matrici
e gia questo mi senbra grave ma in + alla sfocatura laterale e a detta del tecnico é successo anche in atri z2 é dovuta al sistema ottico e quindi almeno x ora quella é gia in preventivo
le matrici spero vivamente che non me le canbi visto che non ho traccia di vb in dvi
solo con la schermata grigia di test x vb si riesce appena a intravvedere
pero cé da metterele comunque in preventivo xche su un lato é troppo luminoso e in genere sono le matrici
comunque sia sono problemi che deve risolvere e speriamo tutti
ciao
-
03-08-2004, 07:38 #8
Advanced Member
ritirato lo z2
ciao
be finalmente é tornato a casa
incredibile ma tutti i problemi era dovuti alla parte meccanica dell ottica e alla polvere.
sostituita tutta la parte meccanica e ripulite le lenti si sono risolti tutti i problemi
oltre ha questo
la sanyo ha canbiato il filtro posteriore con un che filtra veramente
infatti l originale é trasparente e grigio mentre il nuovo tipo é bianco e non + trasparente
inoltre il tecnico ha installato altri filtri dicendo che la modifica sarebbe passata in garanzia. non so se ha chiesto alla ditta ho ha fatto di testa sua ma secondo lui in questo modo si risolve il problema della polvere nella parte ottica oltre che sulle matrici
insomma sono tre filtri
uno é un anello che viene messo intorno alla lente in modo da chiudere la parte dove l ottica si muove
gli altri due sono stati messi sulle feritoie dello sportello. che quando é aperto lascia 2 bei buchi dove la polvere riesce ad entrare.
pultroppo il tecnico non é riuscito ancora ha reperire dalla Germania il nuovo firmware (al solito le ferie ) speriamo ha settenbre
ed in fine il tecnico é rimato colpito dall assenza del VB nel mio vpr
hi hi hi
questo é tutto x ora
ciaoooo