Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Z2 e qualche novita.

Z2 e qualche novita.

ciao

allora
    la prima le nuove versioni di z2 hanno il soft 107
    quindi sicuramente a giorni arriva l aggio

poi cé operazione polvere
    senbra ci siano un paio di filtri nuovi da far mettere sullo z2
    non ho capito esattamente se sia una cosa ufficiale o solo una soluzione del service qui in finlandia comunque non costa niente l installazione e il filtro si tratta di un collarino da infilare intorno all obbiettivo
    e un secondo fitro non so se va messo al posto del vecchio o in un altro punto

queste so le novita
    mentre x il mio z2 si prospetta un bel restiling fortunatamente mi sono messo daccordo e lo porto da loro il giorno prima di venire in ita cosi ha tenpo di correggre e canbiare SVARIATI CONOPNENTI

e visto che ci sono x gli z2isti vedete se ance ha voi riusultano questi problemi

un angolo dello schermo nel mio caso se il proiettore é al dritto (appogiato ad un piano)é l angolo in alto a destra dello schermo
    é + luminoso e sfocaleggermente si nota che la luminosita riesce ha sbordare fuori dallo schermo

il secondo é che usando la griglia test al centro le linee sono fine metre si allargano ai lati

il terzo ed é quelloche mi ha fattosaltare in allarme é che la luminosita non é uniforme sullo schermo

nel senso che dal lato dove sfoca é + luninoso mentre dal altro lato é + scuro mentr x il resto dei 3/4dello schermo é normale uniforme ( un esenpio in dvi con htpc la barra grigia di win da una pare é chiara il resro normale e uniforme la fine é + scura ovviamente é progressivo )

non ultimo il fatto che devo aspettare che il vpr vada in tenperatura prima di avere un immagine perfetta (idifetti notati si vedono solo andandoli ha cercare in modo specifico)
    ora spero solo che le supposte riparazioni/sostituzioni non i tirino fuori un bel vb visto che nel mio é totalmente assente in dvi

ciao

ciao

Re: Z2 e qualche novita.

peo ha scritto:
    ora spero solo che le supposte riparazioni/sostituzioni non i tirino fuori un bel vb visto che nel mio é totalmente assente in dvi
    ciao
    ciao
    Se devi scegliere fra un po' di VB e tutto quel popo di problemi , forse e' meglio un po' di VB
    Panny 500 user

he he

ho scritto che apparte il problema della sfuimatura di colore sono dovuto andare ha cercare il pelo nell uovo

ciao

ps é proprio vero che é una mania
    quando creid di raggiungere un buon risultato ecco che esce un qualcosa di nuovo

ciao

Salve,
    se il fw e' quel munero che si legge nel factory e service menu' allora io ho la vers 108,
    Saluti

mmmmmmmm
    interssante

be meglio ancora ci saranno state altre correzioni
    be il che significa:
    al momento ne mio sono in arrivo

otre ai filtri
    il nuovo soft
    una nuova ottica e probabilmente i nuovi pannelli
    praticamente mi rifanno la macchina nuova

bene bene

ciaoo

peo ha scritto:

una nuova ottica e probabilmente i nuovi pannelli

Cioè ??!!

Scusami Peo, ma non riesco a capire: nuova ottica e nuovi pannelli perchè li fai sostituire o perchè sono effettivamente nuovi prodotti?

Teo

ciao
    allora
    ai visto la sfilza di peli nell uovo che ho
    se non fosse x la sfumatura di colore non lo manderei neanche
    ma
    il fatto di aver solo capovolto il vpr ha fatto si che dovessi riallineare le matrici
    e gia questo mi senbra grave ma in + alla sfocatura laterale e a detta del tecnico é successo anche in atri z2 é dovuta al sistema ottico e quindi almeno x ora quella é gia in preventivo

le matrici spero vivamente che non me le canbi visto che non ho traccia di vb in dvi
    solo con la schermata grigia di test x vb si riesce appena a intravvedere

pero cé da metterele comunque in preventivo xche su un lato é troppo luminoso e in genere sono le matrici
    comunque sia sono problemi che deve risolvere e speriamo tutti

ciao

ritirato lo z2

ciao
    be finalmente é tornato a casa
    incredibile ma tutti i problemi era dovuti alla parte meccanica dell ottica e alla polvere.
    sostituita tutta la parte meccanica e ripulite le lenti si sono risolti tutti i problemi

oltre ha questo
    la sanyo ha canbiato il filtro posteriore con un che filtra veramente
    infatti l originale é trasparente e grigio mentre il nuovo tipo é bianco e non + trasparente
    inoltre il tecnico ha installato altri filtri dicendo che la modifica sarebbe passata in garanzia. non so se ha chiesto alla ditta ho ha fatto di testa sua ma secondo lui in questo modo si risolve il problema della polvere nella parte ottica oltre che sulle matrici

insomma sono tre filtri
    uno é un anello che viene messo intorno alla lente in modo da chiudere la parte dove l ottica si muove
    gli altri due sono stati messi sulle feritoie dello sportello. che quando é aperto lascia 2 bei buchi dove la polvere riesce ad entrare.

pultroppo il tecnico non é riuscito ancora ha reperire dalla Germania il nuovo firmware (al solito le ferie ) speriamo ha settenbre

ed in fine il tecnico é rimato colpito dall assenza del VB nel mio vpr

hi hi hi

questo é tutto x ora
    ciaoooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •