|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: vidoproiettore soni vpl cx5
-
08-10-2010, 19:13 #1
Junior Member
vidoproiettore soni vpl cx5
ciao a tutti mi si bruciata la lampada del mio vpr e per non pagare una cifra astronomica alla sony volevo trovare una soluzione economica l'altro giorno mi anno dato una lampada solo che e da 120w+ invece la mia e da 165w sapete dirmi se va bene grazie
-
09-10-2010, 11:32 #2
Le "lampade" dei proiettori non sono "lampadine" da cambiare nel lampadario del salotto, dove puoi mettere quella che vuoi.
Non sono tutte uguali, ognuna ha una sua forma e sistema di installazione, che può variare anche da modello a modello.
Anche se quella che ti hanno dato fosse perfettamente uguale meccanicamente ed elettricamente (forma, attacco, tensione di alimentazione) il fatto che abbia una potenza inferiore (o superiore, peggio ancora) significa che non va bene.
Avresti comunqure una luminosità inferiore, per non parlare della resa cromatica, ogni modello di lampada fa storia a sè ed il vpr è stato progettato e poi tarato per un ben preciso tipo di lampada.
Non so quanto costi la tua lampada originale, ma più o meno i costi sono abbastanza simili, consolati (quella del mio è di poco superiore ai 400 €).
E' una spesa di cui si deve essere consapevoli quando si acquista un vpr (e quando lo si usa).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-10-2010, 13:11 #3
Advanced Member
Ciao, c'è anche il mercato delle lampade compatibili, cioè non prodotte direttamente dalla sony in questo caso, ma che sono fatte meccanicamente ed elettricamente come quella originale. Il risultato qualitativo non lo conosco, ma essendo un proietttore business, forse non è così importante. Per il tuo modello la trovi anche a meno di 200 euro.