Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: offerta usato

Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

Martin Riggs ha scritto:
    magari danilo ci verrei volentieri davvero a dargli un occhiata, anche per rendermi un pò conto di come dover fare per allestire per bene una saletta! come budget per l'audio avevo pensato a 1500 euro....bastano?
    a proposito, mi ci hai fatto pensare..a san marino in quel negozione enorme non ci sono i proiettori???
    Scusa se mi inserisco... nella Vs. discussione, ma se tu sei rivenditore, non dovresti avere problemi a contattare le Aziende che distribuiscono materiale HT . Obbiettivamente, per la parte Video, ti consiglierei o un PANNY 500 , o il neo arrivato INFOCUS 4805 (con budget ridotti, sono al momento i best-buy), non andrei su Proiettori SONY, non me ne volere!!!!!

Per la Parte Audio, bisognerebbe capire l'ampiezza del tuo locale, ma diciamo se l'ambiente non è molto ampio, e con spesa limitata, direi di stare sulla LINEA "PICCOLO" della CHARIO ..... Amplificatore e DVD ci sono buoni oggetti a prezzi nella fascia intorno ai 300-500 euro come gli entry di DENON e ONKYO....

Re: Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

Per la Parte Audio, bisognerebbe capire l'ampiezza del tuo locale, ma diciamo se l'ambiente non è molto ampio, e con spesa limitata, direi di stare sulla LINEA "PICCOLO" della CHARIO .....
    la chario piccolo è il meno peggio dei kit, ma per ascoltare la musica è assolutamente improponibile, inoltre manca la "presenza" di tutte le casse...

Imho mi farei un impianto con casse tradizionali... stesso costo, più o meno, ma tutta un'altra resa...

Amplificatore e DVD ci sono buoni oggetti a prezzi nella fascia intorno ai 300-500 euro come gli entry di DENON e ONKYO....

Io come ampli starei su Marantz (che ha il bonus delle uscite pre., ed harman kardon, oltre che a Denon... ma onkyo... naaa....

Danilo
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

Danilo Ronchi ha scritto:
    la chario piccolo è il meno peggio dei kit, ma per ascoltare la musica è assolutamente improponibile, inoltre manca la "presenza" di tutte le casse...
    Imho mi farei un impianto con casse tradizionali... stesso costo, più o meno, ma tutta un'altra resa...
    Io come ampli starei su Marantz (che ha il bonus delle uscite pre., ed harman kardon, oltre che a Denon... ma onkyo... naaa....

Danilo
    Mi pareva che si richiedesse un BUDGET molto limitato per la VISIONE ed ASCOLTO.... di HT, non ho capito che si volesse ascoltare AUDIO e BASTA... Occorre ovviamente avere l'idea della saletta dove porre l'impianto. Il tutto era per non consigliare un COMPATTO ma delle componenti con un minimo di qualità ... concordo sul fatto che se si vuole ascoltare della Buona Musica con un minimo di qualità un impianto Casse per HT non sia adeguato. Personalmente ho avuto fino a poco tempo fa le ENERGY TAKE5 associate ad uno YAMAHA, ma quando volevo sentire della musica, mi dirottavo su un buon vecchio AMPLI STEREO TEAC, e una coppia di casse JAMO (tradizionali!)... attualmente passato alle CHARIO TOWER SYNTAR + Ampli DENON 3802 ho avuto dei notevoli miglioramenti sul versante AUDIO.... ma ovviamente a dei costi non equiparabili dal budget dell'amico che vorrebbe fare l'impianto....

Re: Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

Mi pareva che si richiedesse un BUDGET molto limitato per la VISIONE ed ASCOLTO.... di HT, non ho capito che si volesse ascoltare AUDIO e BASTA...
    Io parlo di fare un buon impianto.
    Un buon impianto fa ascoltare bene la musica e l'HT, un impianto che scende a compromessi fa ascoltare, ma non di più, la musica e si difende nell'HT

Occorre ovviamente avere l'idea della saletta dove porre l'impianto. Il tutto era per non consigliare un COMPATTO ma delle componenti con un minimo di qualità ... concordo sul fatto che se si vuole ascoltare della Buona Musica con un minimo di qualità un impianto Casse per HT non sia adeguato. Personalmente ho avuto fino a poco tempo fa le ENERGY TAKE5 associate ad uno YAMAHA, ma quando volevo sentire della musica, mi dirottavo su un buon vecchio AMPLI STEREO TEAC, e una coppia di casse JAMO (tradizionali!)...
    d'accordo, ma io penso che con un ampli come il marantz 4400 (450 euro) e con, al limite un set composto da 2 indiana line arbour 5,20 (torri anteriori), 2 5,40 bookshelf (200 euro posteriori) un centrale
    (200 euro), siamo a 1300 euro... ma imho con il piccolo +onkyo non c'è confronto ed abbiamo speso meno...

attualmente passato alle CHARIO TOWER SYNTAR + Ampli DENON 3802 ho avuto dei notevoli miglioramenti sul versante AUDIO.... ma ovviamente a dei costi non equiparabili dal budget dell'amico che vorrebbe fare l'impianto....
    ovvio... ma mica poi tanto...
    Con i 1200 euro del chario piccolo ci compri un set completo chario senza sub. Che ne so syntar T200+syntar100+centrale... e come ampli vedi sopra...

Danilo
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Re: Re: Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

Un buon impianto fa ascoltare bene la musica e l'HT, un impianto che scende a compromessi fa ascoltare, ma non di più, la musica e si difende nell'HT

d'accordo, ma io penso che con un ampli come il marantz 4400 (450 euro) e con, al limite un set composto da 2 indiana line arbour 5,20 (torri anteriori), 2 5,40 bookshelf (200 euro posteriori) un centrale
    (200 euro), siamo a 1300 euro... ma imho con il piccolo +onkyo non c'è confronto ed abbiamo speso meno...

Con i 1200 euro del chario piccolo ci compri un set completo chario senza sub. Che ne so syntar T200+syntar100+centrale... e come ampli vedi sopra...

Danilo

aggiunog questo:

la Chario ha introdotto da poco la nuova linea ch sostituisce la Syntar, che a mio avviso rimane migliore per l'utilizzo di driver diversi.

la linea nuova utilizza quelli della seri "Piccolo" che tutto sommato non è fantastica.

questo per dire che magari si trova la Syntar a dei prezzi scontati, visto che è uscita di produzione.

all'estero marantz si compra motlto bene, trovi un 5400 a prezzi de 4400 tranquillamente.

Re: Re: Re: Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

aggiunog questo:

la Chario ha introdotto da poco la nuova linea ch sostituisce la Syntar, che a mio avviso rimane migliore per l'utilizzo di driver diversi.

la linea nuova utilizza quelli della seri "Piccolo" che tutto sommato non è fantastica.

questo per dire che magari si trova la Syntar a dei prezzi scontati, visto che è uscita di produzione.
    quoto in toto... e le syntar le ho viste nelle grandi catene scontate...

all'estero marantz si compra motlto bene, trovi un 5400 a prezzi de 4400 tranquillamente.
    Dove?
    Io il 5400 a meno di 650 euro (prezzo che lo vendono a Rimini) non l'ho mai visto

Danilo

Re: Re: Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

In effetti il mix proposto da te non è male, ... certo che dobbiamo fare i conti con il budget di 1500 euro che l'amico proponeva per l'intera parte Audio (quindi completa di AMPLI e SUB, e forse anche di DVD) ...... ed anche quanto proposto da me prima, cozza con questa somma..... diciamo che o si va a cascare su qualche compatto di marca DENON che ti da un ALL in ONE di media qualità (magari molto carino da vedere....), .... o si deve passare a qualcosa di usato!!!!

Re: Re: Re: Sorry x l'intrusione nella vostra discussione

joe01 ha scritto:
    In effetti il mix proposto da te non è male, ... certo che dobbiamo fare i conti con il budget di 1500 euro che l'amico proponeva per l'intera parte Audio (quindi completa di AMPLI e SUB, e forse anche di DVD) ...... ed anche quanto proposto da me prima, cozza con questa somma..... diciamo che o si va a cascare su qualche compatto di marca DENON che ti da un ALL in ONE di media qualità (magari molto carino da vedere....), .... o si deve passare a qualcosa di usato!!!!

perché dici così?

Con 1500 euro stai dentro a tutte e due le soluzioni proposte da me.
    Un lettore dvd come il nuovo pioneer 360 mi pare, con progressive scan e component costa 100 euro.
    Ed hai ampli+casse+lettore dvd a meno di 1500 euro.

Non hai il sub, è vero, ma secondo me per il sub o si spendono almeno 500 euro, oppure meglio non prenderlo...
    Per altro con 2 buone torri si può ovviare al problema...

Danilo

se vi può essere d'aiuto nella discussione la saletta è lunga 7 metri per 3,5!
    lunga ma stretta.....!
    voi conoscete come proiettore il sim2 420! celha un ragazzo usato..quasi quasi me lo sparavo...che ne pensate?!

Ma....

.... io direi che è un'ottima scelta

Ciao
    Mauro

Senza SUB .... rinunci un pò agli effetti

perché dici così?
    Con 1500 euro stai dentro a tutte e due le soluzioni proposte da me.
    Un lettore dvd come il nuovo pioneer 360 mi pare, con progressive scan e component costa 100 euro.
    Ed hai ampli+casse+lettore dvd a meno di 1500 euro.
    Non hai il sub, è vero, ma secondo me per il sub o si spendono almeno 500 euro, oppure meglio non prenderlo...
    Per altro con 2 buone torri si può ovviare al problema...

Danilo
    Se escludiamo il SUB allora ci si rientra nel budget.Hai ragione....
    se si ascolta solo la musica.... il multicanale con il sub può non essere indispensabile, ma se vai sui video e con gli effetti... a mio giudizio anche le buone torri (come le Syntar 200 T, non le ritengo sufficienti!!! E te lo dico da possessore proprio di quei componenti !!!)
    Sul DVD avrei puntato a qualcosa di meglio... ma ovviamente senza soldi non è possibile ....

Quanto ti costa il VPR ???

Martin Riggs ha scritto:
    se vi può essere d'aiuto nella discussione la saletta è lunga 7 metri per 3,5!
    lunga ma stretta.....!
    voi conoscete come proiettore il sim2 420! celha un ragazzo usato..quasi quasi me lo sparavo...che ne pensate?!
    Credo che il Video Proiettore sia un buon elemento....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •