Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

TW200: arrivato , installato , prime impressioni

Finalmente mi è arrivato il vpr e dopo una settimana di lavori (passaggio cavi , spostamento impianto Ht , verniciatura muri , installazione schermo fisso maxivideo 250*141 dlp vision ) ho finalmente potuto fare le prime prove che se da un lato hanno stupefatto me e famiglia per la qualità delle immagini in quasi tutte le ciscostanze mi hanno lasciato insoddisfatto per quanto riguarda le immagini con scene molto dinamiche con cambi di scena particolarmente rapidi ( film test il gladiatore capitolo 2 scena battaglia con barbari ), dove non so come spiegarlo ho una sensazione di lentezza con conseguente difficoltà nel seguire e vedere la scena. Premettendo che il lettore è ancora provvisorio sony non progressive sl 315 collegato in RGB volevo sapere se la mia impressione è normale e se passando ad un lettore di qualità superiore in progressivo la cosa migliora decisamente o comunque l'impressione rimane .
    Per il resto visione a mt 5 con schermo 250*140 la visione per me alla prima esperienza di vpr è veramente spettacolare , colori nitidi , niente vb , gran definizione.

Re: TW200: arrivato , installato , prime impressioni

Maxwind ha scritto:
    ...cut...mi hanno lasciato insoddisfatto per quanto riguarda le immagini con scene molto dinamiche con cambi di scena particolarmente rapidi ( film test il gladiatore capitolo 2 scena battaglia con barbari ), dove non so come spiegarlo ho una sensazione di lentezza con conseguente difficoltà nel seguire e vedere la scena...cut...
    Scusa se butto lì un'ipotesi: non è che per caso ti riferisci a quella sorta di "scattosita'" di quella sequenza?
    Se così fosse è una precisa scelta di Ridley Scott che ha usato tempi e diaframmi particolari proprio per ottenere quell'effetto.
    Se non è così dovresti spiegarti meglio...

Si mi riferisco proprio alla scattosità che nelle visioni su tv a 32" non mi avevo mai notato in maniera così evidente mentre con schermo base 250 ho leggermente patito , proverò a testare su altri films sperando che l'effetto come da te indicato sia una caratteristica voluta del film e non un problema generale. Grazie per l'indicazione.

Scattosita'

Il Gladiatore e' un film che e' affetto da questo problema, non saprei dirti se e' un effetto voluto oppure un problema nella realizzazione del dvd, fatto sta che le scene movimentate presentano questo fastidioso problema , che ho notato pure con l'htpc ed il domino 20 di renea, quindi e' il disco

Non ti cullare del progressivo, in questa modalita' la scattosita' puo' solo aumentare

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Scattosita'

peppemar ha scritto:

...
    fatto sta che le scene movimentate presentano questo fastidioso problema , che ho notato pure con l'htpc ed il domino 20 di renea, quindi e' il disco
    ...
    ciao Peppe,
    per curiosita', il refresh a quanto era settato? per caso a 60hz?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Scattosita'

giapao ha scritto:
    ciao Peppe,
    ciao
    Gianni

REFRESH ????? e che e' ?? no io uso il Pino silvestre
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Scattosita'

peppemar ha scritto:
    Il Gladiatore e' un film che e' affetto da questo problema, non saprei dirti se e' un effetto voluto ...cut...
    Non conosco di persona il grande Ridley ma ti posso GARANTIRE che
    non trattasi di *problema* bensì della precisa volontà del regista ... il cinema (intendo proprio la sala cinematografica dove proiettano la PELLICOLA) ti toglie ogni dubbio.

per Maxwind

attento a non far la tua prova con Scorsese e la mega-rissa iniziale
    di Gangs of New York ... la tecnica di ripresa è esattamente la stessa

Re: Re: Re: Scattosita'

peppemar ha scritto:
    REFRESH ????? e che e' ?? no io uso il Pino silvestre
    Sono caduto dalla sedia dalle risate

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

giapao ha scritto:
    ciao Peppe,
    ciao
    Gianni
    50Hz

Renato

elche99 ha scritto:
    Non conosco di persona il grande Ridley ma ti posso GARANTIRE che non trattasi di *problema* bensì della precisa volontà del regista ...
    Esattamente, trattasi di scelta "registica"... anche se neanch'io conosco Scott personalmente ...

elche99 ha scritto:
    Non conosco di persona il grande Ridley ma ti posso GARANTIRE che
    non trattasi di *problema* bensì della precisa volontà del regista ... il cinema (intendo proprio la sala cinematografica dove proiettano la PELLICOLA) ti toglie ogni dubbio.

per Maxwind

attento a non far la tua prova con Scorsese e la mega-rissa iniziale
    di Gangs of New York ... la tecnica di ripresa è esattamente la stessa
    concordo pienamente, e aggiungo: è assolutamente fuori luogo, per il carattere e il tema del film... si può rendere la dinamicità molto bene, senza questo artificio... le scene di battaglia di Braveheart (la prima che mi viene in mente...)

e sicuramente questa cosa non la potevi notare (più di tanto) sulla tv... io ricordo lo stato di "disagio" che mi ha dato al cinema...

Grazie a tutti per i chiarimenti , nel frattempo mi sono visto qualche ora di altri dvd (l'ultimo samurai , il signore degli anelli , + vari spezzoni ) con per me ottima soddisfazione.

Scusate ma mentre ci sono chiedo a tutti i possessori di Tw 200 di buona volontà ed in particolare ai più esperti se possono postare eventuali loro regolazioni ( lo sò che le regolazioni variano e non sono valide universalmente ma magari si possono esssere buoni spunti per delle prove ) perchè ho fatto un pò di prove empiriche di modifica ma non ho notato miglioramenti , semmai ogni volta che sposto qualache parametro ottengo più facilmente peggioramenti evidenti rispetto alla visione con proiettore settato come di default.

a dire il vero le uniche regolazioni che ho fatto sul VPR sono:

Syncronismo, LCD (VB), nitidezza, e basta.

colori, contrasto, etc. da HTPC.

ciao

il llavoro da fare è tanto....

Maxwind ha scritto:
    Scusate ma mentre ci sono chiedo a tutti i possessori di Tw 200 di buona volontà ed in particolare ai più esperti se possono postare eventuali loro regolazioni ( lo sò che le regolazioni variano e non sono valide universalmente ma magari si possono esssere buoni spunti per delle prove ) perchè ho fatto un pò di prove empiriche di modifica ma non ho notato miglioramenti , semmai ogni volta che sposto qualache parametro ottengo più facilmente peggioramenti evidenti rispetto alla visione con proiettore settato come di default.

Ti anticipo questo: ai 4 amici cui ho spedito poi il tw 200 ho lavorato un pò di fino nei settaggi, ed ognuno aveva regolaizoni completamente diverse, anche nell'ordine della decina di punti in più o meno in vari settaggi..:o

Primo consiglio utile: O il dvd Eagle project, il thx optimizer (su SW Ep.II), o se non li hai, Nokia test(facilmente reperibile on line.)

Eppoi smanetta di prova...

1) segui le istruzioni, porta prima a fondo scala da una parte e poi dall'altra, poi per passi successivi, avvicinati a ciò che ti Viene richiesto, o a ciò che più ti aggrada, op piùti sembra verosimile.
    2) in mancanza di colorimetro, puoi fare solo il detto al punto 1.
    3) Menu>impostazioni immagini>regolazione LCD> regola il vb (fondamentale)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •