Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Meglio videoproiettore Acer X110, Epson EB-S72, o Benq MP515?

Quale tra questi vi pare il migliore come VPR entry level?
    Grazie a tutti

ragazzi vi ho messo in difficoltà?
    dai rispondete siete la mia unica salvezza perchè nella mia città nessuno ne capisce niente!!!

Ciao, visto che sei nuovo ti faccio una piccola introduzione. In genere in questo forum parliamo di prodotti che servono per la visione e l' ascolto in casa. I prodotti che hai citato tu sono dei proiettori business, cioè che vengono impiegati in ambito lavorativo per le prentazioni con il computer durante le riunioni.
    Qualsiasi utente del forum ti sconsiglierà l' acquisto di uno di questi proiettori per un uso home cinema. I principali difetti sono:
    - Sono luminosissimi, e il nero non esiste.
    - Risoluzione troppo bassa e formato dell' immagine sbagliato per l' uso cimena (sono 4/3 e non 16/9)
    - Contrasto limitato.
    - Colori lasciamo perdere

L' entry level nuovo è almeno sui 500 euro, ci sono tante discussioni con utenti che chiedono informazioni su proiettori poco costosi, guarda fra quelle precedenti alla tua e troverai sicuramente tutte risposte e i modelli consigliati

Ma veramente, da quello che vedo nelle specifiche tecniche, a parte il fatto della luminosità, a mio avviso un pregio, i contrasti vanno da 2000 a 4000:1, e inoltre sono tutti e 3 adattabili al formato 16:9.
    Dici che per vederci qualche filmetto e per farmi 2 partite a PES2010 e Call of Duty, senza troppe pretese di definizione, non vada bene?
    Grazie per l'interessamento.

Ciao, i dati dichiarati sui proiettori lasciano sempre il tempo che trovano comunque un contrasto dicchiarato di 2000 è poco, nella fascia medio alta siamo sui 50000 quest' anno. Poi la risoluzione è 800x600 è per giochi di 10 anni fa.
    Tieni conto che con 2500 lumen sono fuori da ogni crisma per una proiezione home cinema. Cerca almeno un proiettore HDREADY 1280 x 720 .

A meno che tu non voglia guardare i film a luci accese

ragazzi a me pare soltanto che voi siate un pò troppo "appassionati".
    Vi ricordo che le mie pretese non sono assolutamente alte, considerate che praticamente non ho visto mai in azione un videoproiettore.
    State parlando come se non appena lo accenderò mi verrà da vomitare.
    E' così?

Hai ragione Vitogiuliano
    Però io ho avuto un proiettore paragonabile a quelli che dici tu e da quando ho preso un entry level HD READY (hd600x) CREDIMI.....cambia dal giorno alla notte spendendo circa 500 euro o poco più.
    In più, l'appetito vien mangiando e dopo che ti ci sei abituato, la voglia di upgrade ti assale

Benissimo. Sono anche io convinto che l'appetito mi verrà mangiando, come così è stato per tanti altri campi della tecnologia (tipo Pc e cellulari).
    Intanto ho acquistato e sono in attesa di spedizione del vendotore un Epson Eb-S72, che confrontato al infocus sp4805 del mio amico (che io già ritenevo accettabile ), è nettamente più moderno e con migliori caratteristiche.
    Speriamo bene

Da qualche parte bisogna pur cominciare

Allora, dopo tutto questo appetito, mi è venuta una gran sete
    Vito, l'importante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto.
    Ognuno fa in base alle proprie possibilità.
    Io, se avessi potuto, avrei preso ben altro

edit: corretto errore ortografico
    Ultima modifica di sawine; 06-10-2010 alle 15:25

Ok ma purtroppo fra 280 EURO e "poco più di 500" ce ne sta troppa di differenza. Cmq sono in attesa del pacco
    Vi farò sapere come è andata.

Ragazzi mi è arrivato il nuovo epson eb-s72.
    Fantastico non ho parole. E' moooooooolto meglio di quello che mi aspettavo per cui sono ipersoddisfatto. Inoltre, potendo essere impostato anche in 16:9 wide, è perfetto anche per l'home cinema e per i giochi pc.
    La risoluzione va più che bene, la pixelatura non si vede completamente già da 2 metri di distanza. Inoltre sottolineo che la qualità è ottima anche proiettando su normale muro bianco. Ricco di funzioni interessanti, e molto versatile per quanto riguarda la configurazione, adatto a molti tipi di esigenze.
    Ciao a tutti

adesso dacci dentro!

Se posso consigliarti, metti la lampada in eco e prova a dimezzare la luminosità dal menù e guardalo con la stanza buia

che vantaggi ottengo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •