|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Ma vale la pena spendere tanti soldi??
-
08-06-2004, 17:16 #1
Senior Member
Ma vale la pena spendere tanti soldi??
CIaoo,
posso optare tra un Epson tw10 subito; ora ho 800 euri da parte e Il panny 500 tra non so chissà quanto.
Dato che la zanza mi fa veramente skifo volevo sapere se cìè questa abissale differenza di zanza tra i 2 dato che costano l'uno il doppio dell'altro.
Siccome ci attaccherei un bel Pc e so che l'Epson non ha il DVI e il PANNY invece si volevo sapere se anke qui vale la pensa spendere il doppio per avere una radicale differenza.Che differenza sostanziale c'è tra la vga e il dvi?
Su su avanti con i pareri e considerate che è il mio primo Videoproiettore; starebbe a 3,80cm dal telo ossia sopra il mio letto, la base massima che posso ottenere è 200cm.
Insomma il gioco vale la candela? Per chi non capisse...vale la pena spendere 3milioni invece di 1milione e mezzo? Detta così fa effetto!
P.S. Secondo voi tra quanto tempo scenderà a 1200 euri il prezzo del PANNY500?????
-
08-06-2004, 17:30 #2
Re: Ma vale la pena spendere tanti soldi??
BigLivius ha scritto:
CIaoo,
Su su avanti con i pareri e considerate che è il mio primo Videoproiettore; starebbe a 3,80cm dal telo ossia sopra il mio letto, la base massima che posso ottenere è 200cm.
Insomma il gioco vale la candela? Per chi non capisse...vale la pena spendere 3milioni invece di 1milione e mezzo? Detta così fa effetto!
Se invece vuoi andare su schermi piu' piccoli forse si puo' anche optare per il tw10...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-06-2004, 17:49 #3
Advanced Member
Dipendentemente anche con la tua abitudine quando vai al cinema di sedere nelle ultime , nel mezzo o nelle prime file
E' importante avere delle idee ben chiare da quello che si puo richiedere da macchine cosi diverse
In teoria anche la luminosita' del piccolino permette grandi schermi ma poi la zanza appare in tutto il suo splendore
Non ho mai visto il panny 500 ma ti posso assicurare che da una matrice di 1280 per 720 di un epson tw 200 ad una di 1386 per 788 che e' quella del mio sony , la percezione della zanza non e' molto diversa a parita' di dimesioni schermo/distanza visione
Piuttosto ho letto che l'anti zanza del panny ha come rovescio della medaglia una percezione di nitidezza minore , credo perfettamente colmabile da un buon sharp dal lettore dvd , uno ottimo e' quello software per htpc del windvd vers 5 o vers 6
In ogni caso il problema non e' quello della zanza , sempre se non stai sotto il 1280 per 720 , e di un 1024 per 576 nel caso di proiettori dlp ( la distanza fra i pixel nel dlp e' minore e quindi la zanza non e' percepibile se non con la testa avvolta dallo schermo
Non bisogna dimenticare una cosa molto importante :
il principale collo di bottiglia di un sistema home theater non e' piu' il proiettore .... no signori !!
E' il dvd stesso , il cui limiti sono pesantemente ingigantiti dal grande schemo , e le quali digitalizzazioni e solarizzazioni , derivate dal processo di compressione mpeg , troppo spesso sono additate come difetti o peggio ancora , come presunte caratteristiche dei proiettori e dei loro processori interni
Occhio .. in ques'ottica scegliere non e' poi cosi facile , bisognerebbe avere la possibilita' di visionare le macchine con dei demo almeno di qualita' 1440 per 816 che sono compatibili con il lettore 9 del win e liberamente scaricabili
http://www.microsoft.com/windows/win...deoQuality.asp
http://www.microsoft.com/windows/win...tShowcase.aspx
Non preoccuparti troppo per gli ingressi e non considerarla una variabile significativa di acquisto , o come dice qualche negoziante , come un valore aggiunto che aggiunge valore all'usato ( classica manfrina d'effetto ) in effetti esistono poche cose al mondo che hanno meno valore di un proiettore fuori catalogo , quindi mettiti il cuore in pace tu che acquistie goditelo
Gli ingressi vga hanno una qualita' piu' che sufficenteUltima modifica di lus; 08-06-2004 alle 18:14
-
08-06-2004, 19:53 #4
sony o non sony?
ciao lus, ho sentito che tu hai il sony...e volevo chiederti una cosa..come ti va? io optavo per il sony che hai tu( dato che su nomatica si è anche abbassato se non sbaglio ) ma qui nel forum tutti contrari..come ti va? io dovrei proiettare da 5 metri circa su un telo motorizzato si 2 metri per 2,10..che ne dici?
-
08-06-2004, 20:50 #5
Advanced Member
Ma no quando mai ??
Nessun contrario o quasi
La cosa dipende dalla politica dei prezzi della casa madre
Io al gruppo tr... , scusami non posso mettere il nome in chiaro per evitare di pubblicizzarlo , lo ho trovato sui 3000 euri , e' ovvio che se lo trovi a meno la cosa si fa ancora piu' interessante
In tutta sincerita' ti diro' , qualita indiscutibile di ottica ed elettronica ( fuoco uniforme , nessun sfocamento , il desktop del win e' ottimo anche negli angoli ma non ti aspettare di vederlo come su di un monitor pc , i proiettori home theatre non sono pensati per questo tipo di utilizzo , con i dvd chiaramente la cosa cambia ) e qui esiste una certa analogia di prestazioni con i tritubo di fascia media
La matrice e' proprietaria di sony sia come costruzione che come risoluzione , lo scaler interno e' molto buono con i segnali interlacciati a 1920 per 1080 , cosi come quelli a risoluzioni minori
La macchina sembra essere stata pensata per un uso prevalente con il 1080i e di certo sara' confortevole una visione satellitare da euro 1080 ed i suoi programmi in hdtv
La gestione con htpc e' tutt'altro che user friendly poiche le modalita' di gestione dei segnali sono piu' di una e per altro poco intuitive ed assai macchinose
Io preferisco le modalita' che accettano il 720p , e per vedere i dvd utilizzo il mio amd 2800 plus con ati radeon 9800 , il windvd5 ed il suo sharp a circa meta' potenza , visualizzando le immagini con una schermata compilata con powerstrip di 1200 per 720 a 60 hz
Se necessario con powerstrip posso utilizzare una patch di 1080i riferita alle schede della ati con i driver catalyst come quella che attualmente uso
Con la geforce 3 la visualizzazione e' anche un filo piu precisa che non con ati , ma non sono riuscito con questa scheda ad utilizzare la modalita' interlacciata che e' fondamentale per la corretta visualizzazzione delle immagini in 1080i
Concludendo l'hs20 e' un sofisticato sistema di riproduzione di immagini su grande schermo
Se avrai l'ardirecome lo ho avuto io , di attuare uno schermo in formato 235 largo alla base 2 metri e quaranta , ed a una distanza di visione di 4 metri scarsi ( io porto gli occhiali ) saranno pochini i dvd che potrai dire belli senza riserve , perche' la precisione di risoluzione mettera' in bella evidenza i difetti di compressione e gli artefatti di quasi tutti gli altri...
La risoluzione potrebbe essere uno schermo piu' piccolo o piu lontano da tuoi occhi , o vedere solo demo in 1080i aspettando il blu ray
In alternativa vai sui satelliti e guardati i programmi in hdtv che sono veramente il massimo che puoi ottenere dal tuo prossimo futuro hs20Ultima modifica di lus; 08-06-2004 alle 21:04
-
08-06-2004, 21:13 #6
Senior Member
Sarà ma non mi sembra che abbiate dato una risposta alla mia semplice domanda. Edddddaaaaaiiiiiiiiii
-
08-06-2004, 22:01 #7
Dei due proiettori che tu hai scelto, ho visto solamente il tw10 e ti assicuro che la zanzariera è veramente molto visibile.
Un'altro Epson che ho potuto vedere è il Tw200 (tra l'altro dovrebbe essere della stessa categoria del Panny 500), e qui ti posso assicurare che non solo la zanzariera non si avverte ma è proprio tutto l'insieme dell'immagine che riesce a riprodurre che lo rende decisamente superiore.
Ciao,
Zenith2000Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
08-06-2004, 22:18 #8
Advanced Member
in risposta a Big liviuss
E' difficile rispondere poiche ognuno di noi ha un suo preciso pensiero riguardo ai denari , la cosa chiaramente ha a che fare con la propria disponibilita' quindi qualsiasi risposta tu potrai avere , sara' sempre personale e soggettiva
Per me che sono un tranquillo uomo in pantofile e di casa , la risposta e' si , sono tanti soldi ma ne vale certamente la pena
Riscopri nel vero senso della parola moltissimi dvd che visti nel normale schermo televisivo erano davvero scarsini , ma come ripeto erano ottime pellicole
Non avendole mai viste al cinema a suo tempo non potevo certo immaginarmi come poi le avrei riviste al MIO cinema
Davvero un'altra cosa , non si tratta di sfumature sono davvero due film diversi anche se e' lo stesso dvd , visto prima in tv e poi con il proiettore in sala home theater
Spero di averti dato un idea piu' precisaUltima modifica di lus; 09-06-2004 alle 18:14
-
09-06-2004, 11:49 #9
allora come si fa=?
ma se allora voglio proiettare da 5 metri su uno schermo di 2 metri senza difetti che devo fare? mi allontano io? o un proiettore migliore? o un lettore dvd migliore? non ci capisco nulla! mi dite poer favore qual'è il miglior collegamento che ci può essere con un lettore dvd e quale lettore lo monta egregiamente!?
lu
-
09-06-2004, 11:56 #10
Senior Member
ok leggendo le risposte noto che ognuno la pensa diversamente; c'è che mi dice che non c'è poi tanta differenza tra le 2 macchine ***** è il DVD in sè ad essere sottosfruttato e c'è chi dice che invece c'è una differenza abissale.
Dato che vivo in mezzo alle pecore e non posso visionare i VPR mi sa che farò il tocco tra le 2 macchine; chi esce esce
In ogni caso vi ringrazio per i vostri pareri. Probabilmente alla fine aspetterò che il panny arrivi a 1200 euri. MA chissà quando!?
-
09-06-2004, 12:24 #11BigLivius ha scritto:
In ogni caso vi ringrazio per i vostri pareri. Probabilmente alla fine aspetterò che il panny arrivi a 1200 euri. MA chissà quando!?
La tecnologia va avanti ma i dubbi resteranno sempre gli stessi.
Ciao.
-
09-06-2004, 12:31 #12BigLivius ha scritto:
Se senti l'esigenza di uno schermo grande adesso... compra il Tw10 e vivi sereno; se invece puoi aspettare sicuramente il panny 500 è superiore aspettalo e amen.
E' impossibile consigliarti quale dei due sia più adatto alle tue esigenze e solo tu puoi fare la scelta migliore
Vuoi la soluzione migliore? cerca un panny 100/sanyo Z1 (stessa matrice del tw 10) a prezzo ridicolo (400-500€ al massimo) e goditelo fino a quando non ti soddisferà più e solo allora (e potrebbero passare anni chi lo sa) deciderai se vale la pena passare a qualcosa di più performante e costoso.
ovviamente il tutto secondo il mio modestissimo parereSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
09-06-2004, 13:45 #13
Member
Ciao Biglivius.
Io ho un epson tw10 pagato 799 euro collegato provvisoriamente in s-video ( in attesa di posare i cavi component )a un lettore dvd toshiba sd220e.
Proietto su uno schermo da 80" da circa 3 metri di distanza e ho il punto di visione a circa 4 metri e ti posso dire che la zanzariera e' visibile solo su scene molto luminose ( per esempio montagne con neve ) e che per il prezzo la visione e' molto piacevole.
Non ho mai visto il panasonic ma non penso che al doppio del prezzo ti dia il doppio della qualita' anche se indiscutibilmente sara' superiore .
A te la decisione.
Saluti Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
09-06-2004, 13:55 #14
Sospeso
dipende dall'uso che se ne fa.
certamente se si guardano film 3 sere alla settimana,con apparecchiature di alta classe sarà più bello,più appagante e più coinvolgente.
io che guardo Tv,film in dvd,pc ecc ecc avevo bisogno di un VP non troppo costoso e versatile ed ho trovato nell'epson ciò che cercavo.
se poi le disponibilità fossero state superiori di molto non mi sarei spinto cmq oltre il Sanyo Z2.
ciao!
-
09-06-2004, 13:58 #15
Secondo me non troverai la risposta ai tuoi dubbi sul forum.
Solo testando i due vpr potrai valutare se ci sono differenze sostanziali (per te) e quanto possono valere in termini anche economici.
Considera comunque che in questo mondo le equazioni matematiche non funzionano: se con "x" euro hai una qualita' "y" con "2x" non avrai mai "2y": ogni piccolo incremento si paga profumatamente ma e' un incremento che rimane per tutta la vita del vpr e puo' capitare che una differenza di qualche centinaia di euro che ora ti sembra un enorme fra qualche mese sia passato nel dimenticatoio.
In ogni caso almeno un 30/40% della differenza dovresti realizzarlo dalla vendita dell'usato.
Buona scelta!Panny 500 user