|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Proiettore LED samsung
-
08-09-2010, 12:58 #1
Proiettore LED samsung
Ravenna 8 sett 010
Ho acquistato presso un negozio online il Proiettore a led samsung Sp-H03
mi è arrivato il 17/8/10 appena lo accendo mi rendo conto che la messa a fuoco non è uniforme in pratica i caratteri sono leggibili solo al centro,questo con diagonali di 32"-42" oltre ovviamente la situazione peggiora drasticamente.
Essendo il negozio online in francia (pxm....) ed essendo le spese di spedizione a mio carico invece di praticare la strada della sostituzione oltretutto soggetta a convalida da parte del venditore,decido di contattare l'assistenza Samsung per abbreviare i tempi.
Riesco miracolosomante a parlare con una gentile signorina di Milano dopo il filtro del call center (in romania) la quale mi rassicura che entro 10 gg il proiettore sarebbe stato rititato dal corriere, riparato o sostituito e restituito al mio domicilio.
Il proiettore viene ritirato presso la mia abitazione il giorno 24 agosto 010 e tutt'oggi 8/9/10 è ancora in assistenza in attesa dei pezzi di ricambio (gruppo ottico suppongo) dalla korea.
Continuo a chiamare il call center chiedendo di essere contatto da un responsabile perchè voglio che mi sia sostituito con uno nuovo visto i tempi lunghi e indefiniti di riparazione,ma nessuno si degna di ricontattarmi.
Sul sito samsung alla voce:Politica di assistenza http://www.samsung.com/it/support/wa...OLICY.WARRANTY
alla voce videoproiettori portatili si parla di ritiro riparazione e restituzione entro 5 gg lavorativi.....
Domani manderò una raccomandata di diffida da parte del mio legale,sperando che qualcuno la legga ovviamente.
Intendevo mettere al corrente gli amici di questo forum sulla mia negativa esperienza sia sul prodotto in questione,di scarsa qualità ,sia sull'assistenza Samsung che scrive delle condizioni di garanzia ben chiare per poi ignorarle completamente.
Saluti a tutti
Massimo D.p.Ultima modifica di m@xy; 08-09-2010 alle 13:14
-
19-09-2010, 11:46 #2
Ciao, stavo per comprare anche io lo stesso oggetto presso il negozio francese...
Posso approfittare della tua, anche se breve, esperienza con il mini proiettore ? Come funziona ? Si vede bene (difetto della messa a fuoco a parte ovviamente) ?
Sei rimasto soddisfatto della qualità? (non so quanto quel difetto influisse, quindi scusa se ti sembreranno domande fuori luogo)
Ci sono stati aggiornamenti da parte di samsung riguardo la restituzione ?
Io ero indeciso se prendere il suddetto o l'Acer K11 (che qualitativamente sembra superiore ma è senza batteria)
Grazie
-
20-09-2010, 18:07 #3
Mi è tornato indietro il 16 sett esattamente come prima nonostante abbiano detto di aver sostituito l'ottica.
Sfocatura diffusa e luce spuria che esce da tutte le parti.
Colori troppo accesi e non regolabili se non da pc.
I video cmq nonstante questi limiti se sono almeno a 480p H264 sono godibili e di impatto se si rimane sotto i 50",nelle basse luci si perde tutto il dettaglio,si vede il raimbow.
Le foto sono inguardabili per i colori troppo accesi poi la sfocatura fa il resto.
Legge tuttto a parte gli mkv.
Cmq se si riuscisse a mettere a fuoco in modo ottimale lo consiglierei data la sua estrema verstilità e praticità,la batteria fa un oretta a patto di usare la memoria interna altrimenti da chiavetta fa mezzora circa.
oggi è venuto a prenderlo il corriere per riportarlo in assistenza,speriamo che stavolta ci azzecchino o me lo sostituiscano,altrimenti glie lo rimando all'infinito per tutti e due gli anni di garanzia vediamo chi si stanca prima.
ps non prenderlo online che poi c'è da impazzire per farselo cambiare,non vale la pena per risparmiare 30 euro.
Ciao
-
21-09-2010, 13:45 #4
Advanced Member
il sito francese non mi ha mai dato tanto affidamento, poi non sempre ne ho sentito parlare bene.
Samsung!!!....sarà questione di fortuna, ma già qualcuno in questo forum ha avuto dei problemi con la garanzia.
Buona fortuna.
-
23-09-2010, 22:39 #5
aggiornamento
Oggi ho parlato col tecnico della secdata che lavora per samsung e mi ha detto che lui il test di messa a fuoco (file bmp a risoluzione nativa con testo corpo 10 e pattern di line e cerchi ,lo stesso che ho fatto io e copiato nella memoria interna) lo vede benissimo,fuoco perfetto un ogni angolo dello schermo!! Degli aloni di luce spuria nessuna traccia!
Il poiettore funzione benissimo fuoco perfetto!
Al che mi sono sentito preso in giro e ho prospettato la possibilità che io stesso andassi in laboratorio e ci avremmo guardato insieme....attimi di silenzio e poi...se vuole posso cambiarla oltre che il gruppo ottico anche la scheda madre e chip dlp compreso.
Al che io dico ma nn fate prima cambiarmi tutta la macchina? no signore non possiamo cambiarla ma solo ripararla,in pratica di vecchio le rimarebbe solo l'involucro esterno.
Ma mi chiedo se non ha nulla è tutto ok perchè mi dice che mi cambia tutto quello che c'è dentro?
Non so che dirle questo è quello che possiamo fare signore!
Lunedi prox dovrebbe ritornarmi ma sono certo che non sarà cambiato assolutamente nulla e pure se sul rapporto di riparazione ci sarà scritto bla bla non gli avranno fatto assolutamente nulla!!!
Presa per il **** continua!!!
Questa è assistenza samsung signori tenetene conto!
A questo punto diventa una questione di principio quindi vie legali! e lettere alle riviste e forum come il nostro.
Ciao a tutti
-
25-09-2010, 15:39 #6
Junior Member
Il pico-led è un proiettore economico che di sicuro ha la messa a fuoco manuale...
dovrebbe avere una regolazione manuale della messa a fuoco...
-
27-09-2010, 11:39 #7
aggiornamento
Questa mattina mi è tornato indietro il rapporto di riparazione dice che non sono stati riscontrati difetti ma in via precauzionale è stato sostituito completamente l'interno,ottica e ed elettronica.
Controllo subito la memoria interna ed effetivamente dei file che avevo compiato io nn c'è traccia,poi controllo con recuva e trovo tutti i file che avevo messo io,sono stati semplicemente cancellati pure il firmware è lo stesso che avevo aggiornato io il 18 agosto.
Ad ogni modo aldilà della evidente presa per i fondelli della storia funziona bene pero' le cambiamo tutto l'interno,devo dire che la messa a fuoco adesso è migliorata un pò e forse siamo nelle tollernza e nei limiti dell'ottica modesta.
Permane la la luce spuria intorno alla superfice di proiezione ma è sparito l'alone verde in mezzo allo schermo.
In definitiva qualcosa gli hanno fatto e almeno la messa a fuoco è accettabile per la categoria di prodotto.
Se nn sorgono altri inghippi penso che lo terrò così,senò sarebbe cercare il pelo nell'uovo anche se voi lo mangereste un uovo con dei peli dentro?
CiaoUltima modifica di m@xy; 29-09-2010 alle 00:07
-
27-09-2010, 12:16 #8
Advanced Member
Se guardi il pelo nell'uovo, non ti gusti più il vpr, sarebbe sempre in giro in furgone e in laboratorio.
Ad ogni modo, meglio cosi gustati il prodotto, anche se averti cambiato tutto l'interno vuol dire ammettere che il vpr prima era veramente diffettato, ma certo non te lo vengono a dire, altrimenti chi lo compra più!
-
29-09-2010, 15:50 #9
recensione veritiera
Ho scovato questa recensione abbastanza veritierà su questo proiettorino del cazz.
http://www.digitalversus.com/samsung...6_9535_36.html
E' esattamente così confermo totalmente!
Image sharpness: the main problem with this product is that it's difficult to get a totally sharp image. We never really managed it.