Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Composite o component?

Ma non dovrebbe esistere pure un adattatore VGA con risoluzione in uscita a 1024*768?????

Io lo preferirei sicuramente....

Ecco

P.S.: Che io sappia , in qualsiasi videoproiettore è presente una VGA.
    Ultima modifica di Rosario; 25-08-2010 alle 10:28
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

L'adattatore vga è sicuramente da preferire al composito, migliore qualità e compatibilità praticamente totale

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Ma non dovrebbe esistere pure un adattatore VGA con risoluzione in uscita a 1024*768?????

Io lo preferirei sicuramente....

Ecco

P.S.: Che io sappia , in qualsiasi videoproiettore è presente una VGA.
    Hai ragione ed era il primo prodotto considerato, ma ha un difetto: se usi quell'adattatore non puoi al tempo stesso caricare l'iPad perchè usa lo stesso dock usato per caricare

In presentazioni lunghe può essere una rogna.

Insomma, ci sono varie opzioni, ognuna coi suoi bei difetti

Considerata l'autonomia dell'iPad , non penso che sia un problema insormontabile.

Un ingresso VGA si trova praticamente sempre e ti assicura la qualità video migliore.
    Il composito lo bannerei a vita
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Considerata l'autonomia dell'iPad , non penso che sia un problema insormontabile.
    La prima volta che prima di una presentazione mi accorgo di essermi dimenticato di caricare la batteria sentirai un botto: sono io che sbatto la testa al muro

Un ingresso VGA si trova praticamente sempre e ti assicura la qualità video migliore.
    Mi sto perdendo
    Migliore del composito solo o migliore in senso assoluto?

Tra le connessioni disponibili per iPad , la VGA è la migliore in assoluto.
    Il composito (il cavetto giallo per il video) è il peggiore non solo per iPad ma in assoluto fra tutte le connessioni video disponibili.
    Il component è una buona connessione analogica , ma inferiore alla VGA e sull'iPad limitata in risoluzione per "scelte" di Apple e non per tipologia di connessione che potrebbe arrivare anche a 1080p (come standard).

P.S.: ricordati di caricare l'iPad...
    Ultima modifica di Rosario; 25-08-2010 alle 14:04
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Alcares
    Migliore del composito solo o migliore in senso assoluto?
    Migliore "in senso assoluto" nei riguardi dei segnali analogici, potendo veicolare un segnale RGBHV con i sync separati per Hor e Ver

Ovviamente dipende dal display, e dato che al 99,99% userai un proiettore digitale, il massimo sarebbe usare una connessione digitale, tipo la DVI o la DisplayPort, ma al momento non ci sono adattatori in quel senso per l'iPad.

Nelle nostre presentazioni, comunque, usiamo proprio l'adattatore VGA ed entriamo 1:1 in proiettori per Business Presentation, che generalmente sono proprio XGA come l'Ipad. In pratica "subiamo" solo un processo di trasformazione A/D, che però non è così devastante per l'immagine.

Alla fine quello che fai vedere non deve sottostare a regole DCI, credo, no ?? Per un Keynote od un file pdf od ancora un filmato in H.264 è più che buono

mandi !

Alberto

P.S. Però per essere onesti il topic era se scegliere Composito o Componenti
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot

P.S. Però per essere onesti il topic era se scegliere Composito o Componenti
    Tra le due in esame mi avete fatto scegliere la terza, che costa 20€ in meno.

Cosa chiedere di meglio?

A parità di praticità meglio il component rispetto al composito per la connessione meccanica che isola la componente Y di luminanza e le componenti Cb e Cr di crominanza ottenendo una pulizia e definizione migliore oltre ad una rappresentazione più precisa dello spazio colore RGB (senza contare la possibilità, per larghezza di banda, di salire in risoluzione oltre lo standard pal dei 576i e l'accesso a risoluzioni progressive)...meglio sarebbe la vga per la separazione delle componenti RGB e dei sincronismi (anche se per tale segnale la miglior connessione meccanica sono i 5 BNC)...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 28-08-2010 alle 10:44
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •