Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Da dvi a vga

Da dvi a vga

Quesito tecnico:

Ho il dvd Samsung 935 collegato col Panny 500 in dvi.
    Vorrei testare lo stesso lettore entrando nella vga del Panny.
    Vorrei verificare se entrando a 720p o 1080i dalla VGA si limitano gli artefatti tipici del collegamento digitale che in alcuni dvd risultano fastidiosi.
    Questo adattatore potrebbe funzionare?
    http://www.lindy.com/it/productfolde...1223/index.php

Grazie a tutti, G.
    Panny 500 user

io non conosco il samsung però ti posso dire che se in uscita alla presa DVI hai solo il segnale digitale, non potrai mai entrare nella presa VGA del panny500. Il segnale VGA è un segnale RGBHV analogico.
    Per poter utilizzare la presa DVI su un ingresso VGA bisogna che in uscita alla presa DVI ci sia sia il segnale digitale che analogico.
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Grazie Pcmirco,
    Francamente non so se il 935 esce in dvi anche analogico ma quel che so e' che il mio cavo dvi da 10 m e' solo digitale quindi...mi hai fatto risparmiare 25 euro.

grazie ancora.
    Panny 500 user

Nella DVI-I i segnale analogico viene trasferito sui 4 piedini della croce (RGB e H/comp sync) La lama centrale fa da massa per l'RGB mentre il piedino 8 fa da Vertical Sync.

Ci ho sbattuto la testa anche io nel realizzare il cavo Scart-DVI-I per lo Z2.

Se hai l'uscita analogica sulla DVI_I del lettore puoi tranquillamente andare sulla VGA del VPR; se è solo digitale ... soffrire.

Un ultimo dubbio:
    andate sul DVI F-HD15M
    http://www.efo.it/outlet.asp?popup=F...2&IdSubCat=264
    Si vede chiaramente che la femmina e' dvi-d, come fa a funzionare un monitor collegato alla vga?
    Panny 500 user

...secondo me è sbagliata l'immagine della presa DVI.... perchè per funzionare deve essere con i pin a croce....
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

chicchibio ha scritto:
    Grazie Pcmirco,
    Francamente non so se il 935 esce in dvi anche analogico ma quel che so e' che il mio cavo dvi da 10 m e' solo digitale quindi...mi hai fatto risparmiare 25 euro.

grazie ancora.

Alla fine hai scoperto se il 935 esce in DVI anche in Analogico??

Sai, vorrei collegarlo in VGA al TV (Loewe).

Grazie e ciao

Non ho approfondito ma direi che se ti riesce di smontarlo e di guardare dietro (cosa per me un po' complicata) se l'uscita si presenta come la femmina dvi che vedi qui:
    con le due lame a croce e non solo orizzontale, ci sono ottime possibilita'.
    Panny 500 user

Chicchibio, scusa l'ignoranza ma quali sarebbero gli artefatti del collegamento in DVI ? Mi devo forse preoccupare visto che ho ordinato l'infocus 4805 con ingresso DVI ?
    Ciao e grazie
    rocco_23@libero.it

chicchibio ha scritto:
    Non ho approfondito ma direi che se ti riesce di smontarlo e di guardare dietro (cosa per me un po' complicata) se l'uscita si presenta come la femmina dvi che vedi qui:
    con le due lame a croce e non solo orizzontale, ci sono ottime possibilita'.

Eh, eh... Ma io il Samsung non ce l'ho ancora!!

Non c'è nessuno che ha provato a collegarlo in VGA ??

Grazie

rocco_23 ha scritto:
    Chicchibio, scusa l'ignoranza ma quali sarebbero gli artefatti del collegamento in DVI ? Mi devo forse preoccupare visto che ho ordinato l'infocus 4805 con ingresso DVI ?
    Ciao e grazie
    Direi che non devi preoccuparti troppo.
    Si tratta di formicolamenti, di perdita di fuoco soprattutto nei secondi piani, un effetto simile a quello di una foto con grana visibile, molto visibile.
    Col Samsung il problema si manifesta con dvd con compressione non ottimale, ma solo in dvi.
    Credo che il l'origine del problema risieda in parte nella connessione digitale che evidenzia tutti i limiti del software e in parte nel lettore che evidentemente di suo non fa molto per ridurre il problema (si tratta pur sempre di un prodotto economico).
    Non so quanto il fenomeno si manifesti con htpc, presuno nolto meno.
    In ogni caso con dvd di qualita' la dvi del 935 fa un ottimo lavoro.
    Panny 500 user

aggiornamento

Dalla foto dell'uscita presente in questo test sembrerebbe dvi anche analogica.
    http://www.cine4home.de/tests/dvd-pl...ung935Test.htm
    Se qualcuno lo collega in vga mi interessa sapere come va.
    Panny 500 user

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •