|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: TW200, nessun menu nascosto
-
03-06-2004, 18:39 #1
TW200, nessun menu nascosto
ho chiesto direttamente alla Epson circa l'esistenza di un menu nascosto per la regolazione dell'allineamenteo delle matrici, gentilmente mi hanno risposto che purtroppo non esiste nessun menu e che la regolazione viene effettuata meccanicamente (come temevo). di conseguenza se la matrice è disallineata, l'unico intervento possibile è quello dell'assistenza, ma in che termini?
che ne pensate TW200isti?
-
03-06-2004, 21:52 #2
Senior Member
Re: TW200, nessun menu nascosto
Stazzatleta hai un PM
.
Scusate per l'OT.
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
04-06-2004, 10:57 #3
mi spiegheresti meglio come si manifesta questo difetto e quanto è grave?
così vedo se anche nel mio caso è visibile.
-
04-06-2004, 11:14 #4
io lo noto sul bianco ma a distanza molto ravvicinata 20, 30 cm.
in pratica vedo due lati del pixel quadrato che non sono perfettamente bianchi, ma hanno una sorta di alone rosso e verde.
ripeto, te ne accorgi solo a quella distanza.
-
04-06-2004, 13:36 #5
Come rossi e verdi?
Spiegai meglio non capisco.
Aloni colorati non mi sembra di averne:
ho un leggero alone bianco prevalentemente sulla parte esterna destra dell'immagine diciamo largo circa quanto mezzo pixel (anche meno)
è dovuto a queste benedette matrici disallineate o piuttosto ad un fuoco non perfetto?
in ogni caso sul mio schermo base 2,30 si percepisce fino a circa 50 60 cm di distanza e in condizioni normali di visione non è percettibile
-
04-06-2004, 15:24 #6
in attesa di conferma
stessa cosa
Stessa cosa sul mio panny 500, solo che il difetto è riscontrabile della zona bassa a sx dello schermo. E' sicuramente un problema di convergenza visto che anche un mio monitor aveva questo problema, ma operando opportunamente nel menu alla voce convergenza tutto è sparito. Certo sarebbe stato bello avere una funzione del genere anche sul Vpr. Cmq confermo che il problema è riscontrabile solo a distanze talmente ravvicinate da essere insignificante in condizioni normali di visione.
-
04-06-2004, 16:10 #7
se riesco stasera faccio una foto con l'allestimento completo e spero definitivo per renderti più evidente l'inconveniente, ma può essere che sia soltanto una mia sensazione.
-
04-06-2004, 16:33 #8stazzatleta ha scritto:
se riesco stasera faccio una foto con l'allestimento completo e spero definitivo per renderti più evidente l'inconveniente, ma può essere che sia soltanto una mia sensazione.
allora il difetto che avevo riscontrato sul tuo l'hai scoperto alla fine anche tu?
Certo che tutto questo mi sembra strano:5 tw 200 provati e tutti con un maggiore o minore disallineamento: l'unico perfetto era quello bacato con tre pixel morti che si è preso RFuma, e che poi ha ridato perchè aveva anche il lens shift rotto.
La cosa davvero strana è che invece lo Z2 ha nel service menu, una serie di funzioni proprio per il riallineamento; tanto è vero che Supercioli ha il vpr meglio allineato mai visto: i film pixar sul suo fanno paura!!!!
Ed anche i vecchi Sony hanno la stessa funzione: non capisco perchè mai alla Epson invece non debbano avere questa funzione.
Di certo non ne escono bene:
1) Ci vogliono nascondere qualcosa (e perchè mai?)
2) Hanno veramente dimenticato di inserire una cosa VITALE(un prodotto simile senza service menu? ASSURDO!!!!!!!!!.
La caccia al service menu continua....
Walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-06-2004, 16:37 #9
dimenticavo....
il modo migliore per notare questo disallineamento è andare nel pattern dell'astigmatismo; quello cioè dei quadrati con le h in mezzo:
di solito si manifesta con sbordature di colore verde rosso a seconda della matrice disallineata rispetto al blu(quella centrale).
TUtto lo schermo DEVE essere COMPLETAMENTE BIANCO: per cui se notate a distanza più o meno ravvicinatissima, delle sbordature di colore, allora vuol dire che avete le matrici disallineate: Se avete un violetto che sborda a Dx, vuol dire che il rosso sborda a sx.Se avete un marroncino o altri colori dalla parte opposta allora il verde sborda a sx.
Avete capito insomma..:o
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-06-2004, 16:40 #10
te l'ho detto che ci vedo bene!
ma come ho detto è avvertibile solo da poche decine di centimetri.
tu che hai i contatti in Epson, vedi di far qualcosa, minacciali che rispediremo tutti i nostri VPR intasando i centri di assistenza.
se fosse anc un intervento meccanico si potrebbe far fare dal centro assistenza, no?