Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.682

    TW200, nessun menu nascosto


    ho chiesto direttamente alla Epson circa l'esistenza di un menu nascosto per la regolazione dell'allineamenteo delle matrici, gentilmente mi hanno risposto che purtroppo non esiste nessun menu e che la regolazione viene effettuata meccanicamente (come temevo). di conseguenza se la matrice è disallineata, l'unico intervento possibile è quello dell'assistenza, ma in che termini?

    che ne pensate TW200isti?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Trana (TORINO)
    Messaggi
    500

    Re: TW200, nessun menu nascosto

    Stazzatleta hai un PM .

    Scusate per l'OT .
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    FC
    Messaggi
    235
    mi spiegheresti meglio come si manifesta questo difetto e quanto è grave?
    così vedo se anche nel mio caso è visibile.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.682
    io lo noto sul bianco ma a distanza molto ravvicinata 20, 30 cm.

    in pratica vedo due lati del pixel quadrato che non sono perfettamente bianchi, ma hanno una sorta di alone rosso e verde.

    ripeto, te ne accorgi solo a quella distanza.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    FC
    Messaggi
    235
    Come rossi e verdi?
    Spiegai meglio non capisco.
    Aloni colorati non mi sembra di averne:
    ho un leggero alone bianco prevalentemente sulla parte esterna destra dell'immagine diciamo largo circa quanto mezzo pixel (anche meno)
    è dovuto a queste benedette matrici disallineate o piuttosto ad un fuoco non perfetto?
    in ogni caso sul mio schermo base 2,30 si percepisce fino a circa 50 60 cm di distanza e in condizioni normali di visione non è percettibile

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    150

    stessa cosa

    Stessa cosa sul mio panny 500, solo che il difetto è riscontrabile della zona bassa a sx dello schermo. E' sicuramente un problema di convergenza visto che anche un mio monitor aveva questo problema, ma operando opportunamente nel menu alla voce convergenza tutto è sparito. Certo sarebbe stato bello avere una funzione del genere anche sul Vpr. Cmq confermo che il problema è riscontrabile solo a distanze talmente ravvicinate da essere insignificante in condizioni normali di visione.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.682
    se riesco stasera faccio una foto con l'allestimento completo e spero definitivo per renderti più evidente l'inconveniente, ma può essere che sia soltanto una mia sensazione.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    stazzatleta ha scritto:
    se riesco stasera faccio una foto con l'allestimento completo e spero definitivo per renderti più evidente l'inconveniente, ma può essere che sia soltanto una mia sensazione.

    allora il difetto che avevo riscontrato sul tuo l'hai scoperto alla fine anche tu?


    Certo che tutto questo mi sembra strano: 5 tw 200 provati e tutti con un maggiore o minore disallineamento: l'unico perfetto era quello bacato con tre pixel morti che si è preso RFuma, e che poi ha ridato perchè aveva anche il lens shift rotto.

    La cosa davvero strana è che invece lo Z2 ha nel service menu, una serie di funzioni proprio per il riallineamento; tanto è vero che Supercioli ha il vpr meglio allineato mai visto: i film pixar sul suo fanno paura!!!!

    Ed anche i vecchi Sony hanno la stessa funzione: non capisco perchè mai alla Epson invece non debbano avere questa funzione.

    Di certo non ne escono bene:
    1) Ci vogliono nascondere qualcosa (e perchè mai?)
    2) Hanno veramente dimenticato di inserire una cosa VITALE(un prodotto simile senza service menu? ASSURDO!!!!!!!!!.

    La caccia al service menu continua....

    Walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    dimenticavo....

    il modo migliore per notare questo disallineamento è andare nel pattern dell'astigmatismo; quello cioè dei quadrati con le h in mezzo:
    di solito si manifesta con sbordature di colore verde rosso a seconda della matrice disallineata rispetto al blu(quella centrale).

    TUtto lo schermo DEVE essere COMPLETAMENTE BIANCO: per cui se notate a distanza più o meno ravvicinatissima, delle sbordature di colore, allora vuol dire che avete le matrici disallineate: Se avete un violetto che sborda a Dx, vuol dire che il rosso sborda a sx.Se avete un marroncino o altri colori dalla parte opposta allora il verde sborda a sx.
    Avete capito insomma..:o


    walk on

    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.682

    te l'ho detto che ci vedo bene!

    ma come ho detto è avvertibile solo da poche decine di centimetri.

    tu che hai i contatti in Epson, vedi di far qualcosa, minacciali che rispediremo tutti i nostri VPR intasando i centri di assistenza .

    se fosse anc un intervento meccanico si potrebbe far fare dal centro assistenza, no?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •