Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    21

    meglio l'epson EMP-70 o il TW10?


    secondo voi qual è meglio fra i due vpr per uso home cinema con i dvd?
    Vi chiedo questo perchè l'Epson EMP-70 ce l'ho in prova per qualche giorno collegato al Pc e la visione dei dvd è veramente bella. Ma è 4:3 e forse più adatto per le presentazioni.
    Le caratteristiche dell'Epson EMP-70 (che è evidentemente più vecchio del TW10) sono 1024 x 768 con un contrasto di 400:1 e 700 ansi lumen.
    Io non ho mai visto nè potrò vederlo prima il TW10 (ma molti nei forum ho visto che ce l'hanno e ne parlano bene).
    Tenendo conto che il TW10 ha maggior contrasto (700:1); è 16:9; ma ha un MINORE RISOLUZIONE (854 X 480), QUALE DEI DUE VRP mi conviene prendere, considerato che li pagherei allo stesso prezzo?. Questa minore risoluzione del Tw10 è secondo voi determinante? Tenendo conto checomunque lo schermo sarà massimo 170 cm di base?
    Inoltre il tw10 dovrà essere collegato in component (3rca) al mio lettore dvd Samy (che è anche progressive scan). Quindi non userò il PC per il vpr. Io naturalmente proponderei per il Tw10 per il fattto dei 16:9 nativi, ma vorrei avere una conferma, per il discorso sulla risoluzione.
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    53
    Beh, visto che non lo collegherai ad un htpc e i dvd sono limitati a 720 pixel in orizzontale io ti consiglio tutta la vita il TW10 in virtù del contrasto esageratamente migliore!

    IMHO EH!
    TW10 User con 1200hr

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    229

    TW10

    e non solo per il contrasto (comunque migliore e parecchio), quanto proprio per l'ottimizzazione ht e per la resa cromatica che ne fa veramente un bel primo proiettore. È vero che come primo proiettore uno userebbe di tutto! però, secondo me, con il tw10 entri dalla porta principale...

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Nuova Florida (RM)
    Messaggi
    57

    Senza dubbio il TW 10.
    Non stare lì a pensarci ancora, è stato progetttato per uso HT, per cui ti darà una resa di gran lunga migliore sulla visione di segnali televisivi.
    Massimo Bruno


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •