|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema rottura proiettore Benq
-
06-07-2010, 19:38 #1
Problema rottura proiettore Benq
Ciao a tutti , scrivo qui perche' non ho trovato nessua discussione ufficiale sul VPR Benq pe 7800 , DLP hd ready di qualche anno fa .
Vi scrivo perche' questo proiettore che era mio prima del cambio con l'optoma hd 82 e l'ho venduto circa sei mesi fa ad mio amico che si voleva avvicinare al mondo dei VPR senza spendere una cifra.
Sfortunatamente il proiettore che aveva 700 ore si lampada su 2000 e funzionava perfettamente fino alla mia vendita,improvvisamente qualche giorno fa ha smesso di funzionare
sono andato dal mio amico e abbiamo constatato che in fase di accensione si intravedeva l'accensione della lampada e subito dopo quando tentava di funzionare la ventola faceva uno strano rumore e tutto restava cosi' . La sequenza di accensioni di luci sopra il VPR che segnalavano l'allarme guardando il libretto di istruzioni segnalava un malfunzionamento della ventilazione.
Non essendo piu' in garanzia il mio amico l'ha mandato in assistenza alla benq a milano e gli hanno detto che per loro e' la lampada da cambiare e gli hanno chiesto 460 euro(non costa nenache il VPR adesso quella cifra usato)
IL mio amico e' logicamente arrabbiato ma anche segnalando che per lui e' un problema di ventole loro insistono sul cambio della lampada...
ecco a me sembra un caso molto sospetto, mi sembra che magari con la scusa che uno non sa dove "mettere le mani" loro sistemino il problema alla ventola (economico credo) e vogliano intanto prendersi 450 euro per il cambio lampada.....
qualcuno ha avuto qualche problema simile all'impianto di ventilazione, consigli per "trattare con i centri assistenza magari un po' furbini"???
grazie in anticipo, logicamente il mio amico adesso si ritrova in braghe di tela...JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
07-07-2010, 08:50 #2
penso che troverai poche risposte appropriate. Mi sento di suggerire : se il prezzo della lampada è congruo, ovvero allineato al mercato, di acquistarla ma di farsi mandare anche quella usata. Poi valutere se ritornate alla vecchia o no. Spesso sono lampade che vanno bene anche su altri proiettori della stessa marca.
l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
07-07-2010, 09:40 #3
Originariamente scritto da ZIKY
Il PE7800, infatti, non è affatto un HD-ready, ma è un proiettore sviluppato su una matrice appositamente concepita per il PAL anamorfico, ossia 1024x576 (il che non lo qualifica come HD-ready, e spero che il tuo amico ne fosse conscio in partenza).
Fossi in te, come prima cosa proverei ad aiutare il tuo amico a cavarsela senza assistenza: se effettivamente lo status delle spie denota un problema con le ventole (spia verde fissa / spia rossa con doppio lampeggio cadenzato), proverei ad aprire il proiettore per verificare se qualcosa ne blocca o limita la rotazione (potrebbe essere semplicemente un accumulo di polvere o lanugine, dato che il vpr AFAIK non dispone di filtri-aria).
Se non risolvi, potresti provare a dire chiaramente all'assistenza che non hai alcuna intenzione di fare un "esperimento" così oneroso a tue spese, sulla base di una ridicola "diagnosi" telefonica, e che ti aspetteresti maggior professionalità da loro, specie considerando che sei un Cliente che, 5 o 6 anni fa, ha speso un bella cifrasu un prodotto (allora) di fascia medio/alta. Sarebbe loro dovere analizzare la situazione in laboratorio e proporti un preventivo di spesa che si riferisca ad un intervento CERTAMENTE risolutivo (che potrebbe ridursi, paradossalmente, ad una semplice pulizia interna)!
In bocca al lupo a te e/o al tuo amico!"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
09-07-2010, 11:57 #4
grazie delle risposte, il mio amico logicamente arrabbiato ha specificato all'assistenza che il problema segnalato dall'accensione delle luci sul proiettore segnalava malfunzionamento dell'impianto di ventilazione, e li ha pregati di riformulare un preventivo per la riparazione del difetto in questione.... vediamo cosa dicono, sara' difficile che ritornino sui loro passi ma non si sa mai... anche perche' il mio amico e' una persona molto ferma su queste cose e parla gia' di avvocati e confconsumatori... non sembra essere molto propenso a prendere una fregatura, vi tengo aggiornati sui fatti, anche perche' ha telefonato ad un centro benq a firenze e gli hanno detto che con quelle spie e' la ventola difettosa.
Staremo a vedere ,certo che il centro Benq a milano non ci ha fatto una gran bella figura...JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----