Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Troppi scatti al mio cucciolo!

Salve a tutti. Quando comprero' il mio primo VPR voglio vederlo al massimo per cui sto leggendo qualche sito di HTPC.
    Ho notato che sul mio PC(con WIN XP) la lettura dei DVD va terribilmente a scatti. Ho provato a installare Theater tek come software ma la cosa non cambia. Ho provato a spuntare la casella di accellerzione harware e siamo sempre li'.
    Sono consapevole di avere un Pc datato(amd athlon 750mhz; Ram 320mega; scheda audio caccosa; scheda video Geforce2 da 32mega, lettore dvd LG) ma gli scatti mi sembrano eccessivi.
    Sapreste darmi qualche consiglio?
    Ultima modifica di BigLivius; 25-05-2004 alle 21:44

Prova ad abilitare l'ultra dma del lettore dvd

io avevo scatti allucinaqnti con un xp2600 1gb di ram e 9800 Pro...ho messo reclock e tutto è di una fluidità disarmante!!!

Esorciccio ha scritto:
    io avevo scatti allucinaqnti con un xp2600 1gb di ram e 9800 Pro...ho messo reclock e tutto è di una fluidità disarmante!!!
    scusa l'ignoranza cos'è RECLOCK???

Grazie
    ciao
    paolo

è un filtro audio che sincronizza l'audio al video...va installato,attivato da il TheatreTek (nelle opzioni audio)e va usato con refresh da 50 (o multipli di 25)Hz per il pal oppure 60hz per ntsc.

Con la nuova versione si puo FORZARE il RECLOC anche con il powerdvd o il winDvd.

Gli scatti di solito sono dovuti appunto alla errata sincronia audio,ricorda che il RECLOCK puo essere attivato solo per la decodifica su SPIN/DIF

ho idea che il ns amico esca in stereo analogico.
    mi sa' che il pc sia molto sottodimensionato...
    prova intanto a eliminare piu' processi che puoi e a disabilitare com, usb ecc.
    ciao
    Gianni

p.s. visto che ci sei, usa una risoluzione bassina e un refresh pari a 50hz
    giapao at yahoo punto com

la ULTRA dma era già abilitata. Ho installato Reclock ma non fa nè caldo nè freddo, rimane a scatti come prima. Ho notato che l'orologino in basso di reclock è giallo mentre dovrebbe essere verde. Che significa?

Altri consigli su come eliminare la scattosità?
    GRAZIE mille
    Ultima modifica di BigLivius; 26-05-2004 alle 14:00

visto che ci sei, datti una letta alla sezione HTPC di:

http://www.horrorcult.com/ht/

ripercorrendo le diverse fasi di upgrade dell'htpc di Mauro Bricca.
    ciao

BigLivius ha scritto:
    . Ho notato che l'orologino in basso di reclock è giallo mentre dovrebbe essere verde. Che significa?

GRAZIE mille

Significa che non sta funzionando...
    scopri il motivo....controlla se stai andando a 50 hz per il materiale Pal e 60 Hz per L'NTSC

vedendo il tuo post sul proiettore dlp, mi sono ricordato di questo tuo 3ad. anche in riferimento a cosa dici qui':
    http://www.afdigitale.it/nntp/nd0000...0?OpenDocument

alla fine cos'hai deciso?
    ciao
    Gianni

Alla fine sto organizzando un viaggetto a ROma per vedere in funzione DLP e LCD e vedere se soffro dell'effetto arcobaleno. Cosi' scegliero tra Infocus X1 o Panny500.
    Seconda mossa: optero' per un migliramento prestazionale del mio PC settato HTPC anke ***** ho il vizietto di stare spesso attaccato al PC e mi verrebbe a costare molto meno che comprare lettori dvd da tavolo.
    Terza mossa: campero' per i prossimi 2 mesi a pane e acqua se mi devo pure comparare un telo a scorrimento. Vediamo come si evolve la situazione economica insomma.

Grazie per l'interessamento GIAPAO e a buon rendere!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •