Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: nuova saletta cinema

Non conosco il "tiro" della lente del proiettore Sony, ma... a occhio e croce, per avere un'immagine con una base di circa (ad esempio) 2,5 metri il vpr dovrà stare tra i 3,5 ed i 4,5 metri dallo schermo.
    Quindi ti converrà metterlo capovolto a soffitto, oppure su un mobiletto a circa metà della sala.
    Per quanto riguarda il sub... viste le tue abitudini acustiche ti conviene prenderlo... e anche bello potente!!

Ciao

Guarda fai come me e poi se avrai anche la possibilita' di pagare le tannoy a prezzo di ingrosso ben vengano te le consiglio caldissimamente
    Ultimamente ho aggiornato il personal con la seguente componentistica
    Main boar asus a7n8x-e deluxe , scheda video ati radeon 9800 , scheda audio creative audigy 2 , disco fisso maxtor ata 160 giga

Subwoofer

Garlas ha scritto:
    Considera poi che il subwoofer non è un componente da sottovalutare; voglio dire... se lo compri deve essere valido...
    Perfettamente d'accordo. Aggiungerei che (a mio modesto avviso) è fondamentale .
    Ciao ,
    Antonio.

Re: beh

Martin Riggs ha scritto:
    ah, la saletta è lunga 7 metri...non è che è troppo lontano ed il proiettore non ci arriva o perlomeno non ci arriva alla qualità migliore?!
    Prova a considerare il Domino 20/30 della Sim2, VPR di ottima qualità, che sembra fatto apposta per la tua saletta in quanto dai 7 metri sviluppa un'immagine bellissima variabile tra i 2 e i 3 metri di base.
    Colori bellissimi!!!

Ciao

Maurizio

eh si ma...

il domino? lo so che è proprio forte...ma il prezzo??misà che è esorbitante no? dlp vero?
    cavolo mi ci vuole un partimonio! le tannoy? non so nemmeno cosa sono...sono diffusori?

Re: eh si ma...

Martin Riggs ha scritto:
    il domino? lo so che è proprio forte...ma il prezzo??misà che è esorbitante no? dlp vero?
    cavolo mi ci vuole un partimonio!
    Mah!!
    Tutto sommato, mi sembra che 4000/4500 euro per un prodotto così buono, non mi sembra altissimo.
    Certo bisogna fare i conti con le proprie tasche.
    Ma se eri disposto a comperare quel Sony....

Maurizio

beh

quel soni costa su nomatica 2540 euro!! il domino ne costa il doppio!! porca zozza che fare? non vorrei iniziare questo investimento con 10.000 euro...per un semplice motivo..non celho!

Martin Riggs ha scritto:
    guarda non ho un budget preciso..posso spendere qualsiasi cifra che però non comporti esborsi faraonici.
    Scusa ma, ho capito male io o ti sei spiegato male tu?

Gli esborsi faraonici mi sembra si possano riferire a ben altre cifre!

Maurizio

Visto che i soldi non crescono sugli alberi e hai l'opportunità di risparmiare qualcosa, sulle elettroniche starei tranquillamente su Sony, che nella fascia di prezzo da te selezionata, fanno ancora la loro figura.
    Certo, per ogni componente si riesce a trovare dei campioncini nelle rispetive categorie, ma penso ti possa accontentare

Però per i diffusori guarda altrove.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:

Però per i diffusori guarda altrove.
    ...E anche per il sintoampli .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi