|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Z2 e collegamento con Samsung 935
-
18-05-2004, 12:52 #1
Junior Member
Z2 e collegamento con Samsung 935
Buon giorno a tutti,
premetto che sono nuovo del forum, spero quindi che possiate consigliarmi sul problema che ora vi espongo: possiedo un videoproiettore Sanyo Z2 che ho collegato in digitale con cavo DVI (lunghezza 10 metri) ad un lettore DVD Samsung 935, nella speranza di ottenere in questo modo la migliore qualità di immagine possibile, speranza che però si è rivelata vana quando ,andando a vedere un film, mi sono accorto che tutto lo schermo veniva "attraversato" da pixel verdi;so che questo dovrebbe essere un fatto imputabile al sistema antipirateria del lettore, o almeno dicono così le istruzioni dello stesso, quello che volevo sapere è se c'è un modo per risolvere il problema oppure devo rinunciare al collegamento in digitale, motivo tra l'altro dell' acquisto del lettore stesso.
Grazie in anticipo per le risposte
PS:spero di non avere iniziato una discussione di cui si è già parlato, in caso se poteste indirizzarmi al link ve ne sarei molto grato
-
18-05-2004, 13:42 #2
in effetti va meglio in component.
Quando l'abbiamo provato a casa mia con lo z2 ,verde a non finire...
cioa Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
18-05-2004, 14:06 #3
Protezione HDCP
Il Samsung ha la protezione anticopia HDCP che dovrebbe pero' essere compatibile con lo Z2: in tutta Europa, specie in Francia, sono moltissimmi quelli che hanno questa accoppiata con giudizi anche discordi ma spesso molto positivi (sempre tenendo conto del costo del Samsung).
E' anche vero che molti Z2 presentavano problemi con la dvi, non so se sia il tuo caso: prova a utilizzare la dvi con un pc per escludere che il problema sia li'.
Non mi risultano problemi col Panny 500.
In ogni caso, a regime e con buoni dvd, il Samsung deve andare mooolto meglio con la dvi che in component anche perche' in component non funziona il chip Faroudja.
Ti consiglio di telefonare o scrivere a Sanyo e/o a Samsung perche' secondo me il problema e' di Hardware, non di protezione.
ciao, G.Panny 500 user
-
18-05-2004, 18:50 #4
Junior Member
Grazie per le risposte, ora vedo cosa posso fare per risolvere la questione