Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Videoproiettori con ottica corta

Questa discussione nasce dalla costante necessità di creare immagini larghe da distanze di proiezione sempre più ridotte.
    Quali tipologie ci sono sul mercato?
    Chi promuoverà un vpr fullhd??

Rispondo attraverso una serie di vpr con ottica corta 3d:
    BenQ MP776 ST
    BenQ MP776 ST 130 Offset
    Acer S5200
    Optoma GameTime GT720
    Optoma GameTime GT700
    Dell S300
    Dell S300W

Secondo voi è possibile farne un uso home theatre?

Mi aggancio a questa discussione per avere un parere sui proiettori ad ottica corta. Mi chiedevo anche io se ci fossero controindicazioni per un uso home theatre di tali macchine, essendo questo il mio primo proiettore, non avendo esigenze full-hd ed essendo costretto a proiettare molto vicino alla parete.

Sembra interessante anche il SANYO PDG-DWL100 (non 3d).

Qualche esperienza?

Grazie

Sono in ballottaggio per l'acquisto tra

- SANYO PDG-DWL100
    - DELL S300

Qualcuno se la sente di consigliarmi? Non ho sentito parlare bene dei DELL per quanto riguarda il supporto, sarà vero?

Grazie

Ho dimenticato di precisare che vorrei una distanza massima tra proiettore (compreso) e parete di 1 m, la dimensione dello schermo che vorrei ottenere non è molto ampia, la base è max 1,4 m quindi in 16:9 stiamo parlando di circa 62". Il budget è sui 1000€.
    Chiunque, compreso me, mi consiglierebbe un buon plasma da 50" ma purtroppo per esigenze estetiche non se ne parla...

Grazie

optoma ew533 st 3d
    sarebbe il gametime europeo...
    Per vedere quali modelli sono adatti alla tua situazione ti consiglio di mettere i tuoi dati nel projector calculator

Molto utile il projector calculator, mi ha aiutato a fare una panoramica dei prodotti, quelli che performano di più in termini di vicinanza alla parete sono:

SANYO PDG-DWL100
    DELL S300
    Hitachi CP-DW10N
    BenQ MP782 ST
    Mitsubishi WD500U-ST
    Vivitek D927TW

L'Optoma l'ho scartato perché non ha il grandangolo così spinto come i sopra citati, purtroppo ci sono poche informazioni in rete su questo tipo di proiettori, non si riesce a trovare neanche una recensione, mi toccherà acquistare a scatola chiusa.

rispolvero questa discussione... tra poco uscirà il benq w1080st fullhd ottica corta ... gemello dell' imminente w1070 http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...vpr-full-hd-3d
    Quali sono le controindicazioni di un vpr con ottica corta? C' è una qualche distorsione dell' immagine? grazie riki
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Scusate rinnovo la domanda ... [I]"Quali sono le controindicazioni di un vpr con ottica corta? C' è una qualche distorsione dell' immagine? "/I] ... per me è importante saperlo perchè sto decidendo se, acquistando un nuovo vpr (ed eventualmente a tiro corto), proiettare sul lato lungo del soggiorno da una distanza di 330cm max o sul lato corto ad una distanza max di 560cm (la sala è 360x610) ... tra le due soluzioni ci sarebbero meno problemi logistici nel primo caso (tiro corto) ... grazie per la cortesia
    riki
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •