|
|
Risultati da 46 a 60 di 275
-
16-05-2010, 14:19 #46
Ciao atutti rieccoci ancora una volta insieme.
Ieri è stato prorpio un pm piacevole soprattutto perchè abbiamo avuto modo di vedere...che facce abbiamo noi del forum ma anche perchè ho potuto vedere per la prima volta queste due macchine di cui si parla tanto.
Alla primissima immagine,quella statica,i vpr settati così non lasciavano spazio a dubbi,il vincitore era sicuramente quello di destra,jvc:immagine più dinamica,più dettagliata.più tridimensionale,nero più basso...insomma se quello fosse stato il massimo che entrambi i vpr sarebbero stati in grado di dare...tutti a conprare jvc
ricordo a tutti che scrivo da utente appassionato da poco al mondo vpr quindi le poche conoscenze aquisite sono unicamente grazie al forum ma nonostante ciò vorrei dire la mia:
il plus di esborso del jvc ci sta tutto se le cose sono viste in quanto a dotazioni tecniche:ottica motorizzata, lente migliore(sono finezze quindi in base al grado di preparazione c'è chi considera queste migliorie ,chi no)macchina sicuramente ben costruita(infatti non ho mai letto sul forum lamentele contro questo marchio..)ecco che l'esborso maggiore è giustificato....
ma il punto è: ok mettere a confronto i vpr tarati così com'erano ma una volta che l'utente lo installa nel proprio ambiente non credo proprio che non vada a cercare quei valori aggiunti che il vpr sa tirar fuori..a patto di non arrecare danni all'immagine ecc
epson visto nel fermo immagine sembrava un comunissimo vpr,forse di fascia medio-bassa,non un top di gamma,ecco che i possessori sapendo delle potenzialità hanno "preteso" che gli si facesse tirare fuori i muscoli...cosa che probabilmente jvc già stava facendo....infatti tutte le lamentele circa le immagini proiettate erano nei confronti di epson,ricordo Eliano che diceva di vedere la dominante verde negli incarnati....io stesso e altri...
sistemati 2 o 3 parametri ecco che epson sia passato da fascia bassa a fascia alta,io non me ne intendo...(non menatemi)ma di una taratura così io personalmente(ma non solo visto le critiche un pò generali)non me ne faccio nulla:si ok saranno stati sistemati i colori(e le dominanze verdi?magari sonda mal tarata)ma all'atto pratico ci si guarda i film quindi concordo sul fatto degli aggiustamenti fatti ;-)
ecco che ora i vpr se la giocano circa alla pari,nessuno ne esce a ossa rotte,due omaccioni che resiatono a braccio di ferro con sforzo estenuante ma non cede nessuno.....ecco che la gente era più soddisfatta dello scontro...ancora in corso...
arrivati al punto di testare sto malefico Frame Interpolation e CMD ecco che anche un cieco si accorgerebbe di quanto alla epson si siano spremuti per tirare fuori tanta fluidità,messa afuoco costante e praticamente zero artefatti....anche su"alto"io non ne ho visti in quei pochi minuti...ma per gusto personale lo terrei su "medio"o "bassa"addirittura...jvc pensavo peggio ma neanche lontanamente paragonabile da questo punto di vista
per farla brave:
- JVC più raffinato,meglio costruito,ottica bel scelta,immagine più uniforme.....ma coi BD ad esempio io non cambierei il mio sony hw10 per avere un'immagine più compatta,un pò più tridimensionale...
- EPSON costruito con minor cura, immagine non troppo uniforme,grande differenza di qualità da esemplare a esemplare....ma per gli amanti del FI è sicuramente la scelta da fare,certo anche a livello di bontà d'immagine se la giocano ecco perchè quel parametro può condizionare molto la scelta
Davide contro Golia....tutti ricordiamo quanto Golia era grosso ma il giovane Davide (con l'apporto del FI)...finì per abbattere Golia eheh
oh,parere personale ;-)
-
16-05-2010, 14:21 #47
morale della favola......
mi compro un televisore 3D
-
16-05-2010, 15:51 #48
Sono sotto...mi ha inviato il post da solo :P
Ultima modifica di celicalorenzo; 16-05-2010 alle 18:16
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
16-05-2010, 17:39 #49
Fa sempre piacere, leggere di questi eventi, quindi complimenti al negoziante che si è reso disponibile.....fossero in tanti cosi' !
L'unico rammarico, alla fine di queste giornate, è il non sapere quanto avrebbe dato quanto se...mi spiego meglio. Chi va a vedere macchine di questo rango, si aspetta di vederle al massimo delle potenzialità, sapere fin dove si può spingere con l'ausilio del solo SW interno (cosa molto importante se si pensa al costo di un procio esterno..) o perlomeno in default per farsi un'idea della cura che hanno i vari produttori.
Invece cosi' non è...VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
16-05-2010, 17:52 #50
Sei stato chiarissimo Filmarolo, e sono pienamente d'accordo con te. E mi fa piacere che le tue considerazioni le faccia uno che non ha ne una ne l altra macchina!
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
16-05-2010, 18:22 #51
Eccomi in ritardo... eheh pensavate che non venivo a rompere un po le palle ihihih
Allora...premetto che ho letto diverse sparate...vabe'...non sto a quotarle tutto perchè non c'ho voglia e chi vuole capire capisce... e perchè voglio fare il bravo e il calmo come allo shoot
Vado a punti, contenendomi nei modi ma restando abbastanza diretto (mi conoscete ormai):
Allora...
L'epson non è stato calibrato a dovere (lo hanno capito anche i muri e i controsoffitti della stanza), possono anche aver usato una sonda della Nasa da 1 milione di dollari ma io risultati positivi proprio non ne ho visti...(lo vedo meglio da me con i settaggi pre test di avs forum e questo la dice lunga) quindi o non è stato all'altezza il tecnico epson o non è stato all'altezza il tecnico epson...non saprei tra le due..mah... voi ora direte perchè mi permetto di criticare il compito di un professionista? lo critico prima di tutto perchè il modello che avevamo aveva tanto di quello shading (4 macchie di diverse forme e in diversi punti dello schermo) che occupava nel complesso circa il 30/40% dello schermo e già da questo il tecnico doveva esigere la sostituzione (perchè era un problema di ottica/matrice e non di calibrazione) per lo shoot perchè non avrebbe fatto fare bella figura a epson (come infatti ha fatto perchè se ne sono accorti tutti che non era omogenea l'immagine, si notava tantissimo nel cielo e nelle scene chiare.
Seconda cosa aveva un predominanza sul verde esagerata, si vedeva moltissimo nei menu della ps3 e condizionava anche la visione dei film...in primis la famosa scena dei grattacieli dove nel jvc i palazzi avevano una colorimetria corretta mentre nel epson i palazzi viravano sul verdino invece di restare bianchi/grigi come il jvc. Io ora mi chiedo..questo viraggio sul verde... non penso sia anche qui un problema di ottica/matrice ma di calibrazione..ditemi se sbaglio... se cosi fosse, è palese che qualcosa nella calibrazione non è andata a buon fine, perchè se nel mio vpr che è "calibrato" alla Mosconi io ste predominanze NON LE VEDO! Poi quoto Ale quando dice che la luminosita' era a +6 nel epson quando dovrebbe essere a 0.. se il tecnico, da quello che si dice, voleva far vedere la macchina nuda e cruda (che poi che senso ha se non usi al massimo le features delle due macchine..BO)...più che nuda e cruda io l'ho vista nuda e grigia.. non capisco tutt'ora le direttive che Epson ha dato al proprio tecnico, mi viene proprio strano pensare che una Casa cosi' seria, con la migliore garanzia e che ci tiene a far bella figura con le proprie macchine non gli abbia detto di essere rigorso (apparte sulla calibrazione che è adata come è andata) ma per prima cosa sulla bonta' della macchina in se..avrebbe dovuto fare un chekup generale sul ottica e su tutte le componenti che potevano creare problemi di visione..dato che sappiamo tutti che epson è andata in economia con le componenti, matrici e ottiche in primis, di gran lunga inferiori a JVC che è molto più raffinato e ben fatto a partire dallo spettacolare lens motorzzato che jacopo giustamente sottolineava.. mentre noi epsoniani ci dobbiamo accontentare delle rotelline del medioevo, scomode e di una precisione di un cieco. (anche se nel JVC presente l'allineamento, stranamente, era peggiore del epson, e di un bel po anche..viola e verde sulle linee orizzontali.. mentre nel epson era molto buono, quasi perfetto. (ma sono certo che se con il lens orizzontale del espon spostavamo l'immagine sullo schermo dove proiettava il JVC il disallineamento si sarebbe visto eccome, lo dico perchè ho fatto le prove col mio a casa).
Be chiudo il punto "calibrazione" dicendo che le prime votazioni erano impari perchè perchè si poteva usare tranquillamente più sharpness nel epson senza crease seghettature, perchè era davvero troppo bassa, standard su 5 quando bisognava metterla avanzata ed accendere l'S.R. e F.I. Era scandalosa l'immagine che proiettava epson, è bastato un colpo d'occhio e ho detto: che mexxx! questo non puo essere ne jvc ne epson perchè come ha detto gia qualcuno sembrava proprio un vpr medio basso! Tutti naturalmente hanno preferito l'immagine di destra perchè era palesemente migliore in tutto!!! una volta scoperto era il JVC. Io a Ale abbiamo subito capito che c'era qualcosa che non andava perchè quello che vedevamo li non rispecchiava quello che vediamo a casa nostra..abbiamo subito capito che la nitidezza era bassa e l'sr disattivato..infatti sopo le votazione abbiamo preteso di dare un occhio al menu' e le nostre supposizioni si erano palesate, abbiamo quandi toccato giusto un paio di robe (luminosita', SR e nitidezza) ed ecco che è bastato l'intervento di 2 pirlaper cambiare di parecchio l'immagine.. diventando molto piu' definita, profonda, e dettagliata, a detta di alcuni migliore di jvc, sul epson si vedevano dettagli sui vetri delle finestre che con il jvc erano più nascosti, come se sul epson fossero state appena lavate le finestre e si vedevano distintamente i riflessi del sole.
Siamo poi passati alle immagini in movimento provando i filtri di interpolazione di entrambi, disattivando e attivandoli per vedere in tempo realie le differenze, be, non c'era storia, il FI è gran bel vedere, il JVC col CMD attivato non sembrava scattasse ma gli artefatti erano scandaolosi in certe scene, era inguardabile a mio parere, mentre nel epson anche su alta gli artefatti erano davvero minimi e passabili e solo in rare scene, ma la figata era che aumentava in maniera esponenziale la tridimensionalita' e il razor... i fondali erano perfettamente a fuoco, su avatar quando volavano con i cammelli volanti come cacchio si chiamano vabe' :P era una goduria per gli occhi, non perdevi un dettaglio o un fotogramma del girato, metre nel jvc i fondali erano sfocati e si e ti veniva quasi il mal d'occhi raffrontandoli.. sembrava quasi che l'epson proiettasse in 3d metre il jvc in 2d, ma per il semplice fatto che nel epson percepivi perfettamente i fondali mentre nel jvc no, quindi dava una senzazione di meno profondita', e questo ve lo possono confermare tutti, jacopo compreso che è rimasto stupito!chi non lo ammette è perchè è di parte, diamo a giulio quel che è di cesare su :P
Be in definitiva... (ho gia' scritto troppo e mi sono rotto le balle, e le avro' rotte anche a voi ahah...)
-Nudi e crudi senza artifizi vari vince JVC di gran lunga, ma qui bisogna vedere quanto "nudo e crudo" era il JVC, perchè Josef sicuramente ha fatto un gran lavoro e si vede che sa la sua, probabilmente più di tanti professionisti che lo fanno per mestiere piu' che per passione (e la passione in questo campo fa la differenza perchè lo fai per piacere e non per dovere, e sappiamo tutti che quando si fanno le cose con piacere ci vengono meglio le cose!) mentre sul tecnico epson non posso dire nulla perchè non ho avuto il piacere di conoscerlo e di farci due chiacchere..anzi se c'è la possibilita' di farlo partecipare alla discussione...io allo shoot avevo proposto di contattarlo per chiarire il perchè di alcune cose.
- Con i vari artifizi attivati, be, l'epson spaccava, era tutto un altro vedere, e il risulato si capovolgeva, vorrei solo uno presente che mi dicesse che avatar si vedeva meglio sul jvc, me ne basta uno, addirittura i colori sballati del epson sembravano migliore rispetto al jvc, ma la cosa che piu' colpiva era la tridimensionalita e l'impatto in generale della scena che palesemente era migliore del epson! jvlisti siate sinceri e mandate giu il boccone... paolinio fidati che anche tu cambiavi certe tue convinzioni.. come piano piano le sta cambiando jacopo dove tra un po li vedrete in firma il tw5500.. ahah
Comunque Paolino, ne io ne ale siamo tecnici Epson o di qualunque altro tipo... ma se è bastato toccare due cosette (NON LA COLORIMETRIA o settaggi fatti dalla calibrazioni) per lasciare a bocca aperta anche i piu increduli... non penso che abbiamo fatto cosi' una grossa cazzataanzi, se non mettevamo mano noi due probabilmente nessuno avrebbe goduto del dettaglio in più che poteva dare (almeno, quello che siamo riusciti a fare)..e in particolare il FI dove molti erano curiosi di vederlo, e non sembra aver deluso nessuno, aanzi...
Per quello che ribadisco che la prima valutazione che abbiamo fatto ha davvero poco valore e ora ha poco senso dare questi voti (jacopo non te la prendere, non c'è lho con te figurati, anzi tanto di cappello perchè sei stato un grande nel organizzare questo evento, ci hai messo tanto impegno e passione.. ringrazio anche i ragazzi dello Spinelli HI-FI perchè sono stati tutti molto gentili e disponibili e l'ho trovato davvero un gran bel negozio, complimenti davvero per tutto quanto), ma non era una scontro alla pari come sarebbe dovuto essere, perchè se rifacevamo le valutazione dopo che avevamo toccato quei due parametri le cose sarebbero state ben diverse, IMHO si sarebbe capovolto l'esito.
Tutto quello che ho detto l'ho detto in modo imparziale e senza patriottismi, dico quello che visto, quello che ho capito...sono un tipo diretto e sincero, se c'è qualcosa che non va la dico senza mezzi termini, cercando di non mancare di rispetto a nessuno, anche se non sempre ci riesco :P vabe'..anche se ora sono stato bravo dai.Ultima modifica di celicalorenzo; 16-05-2010 alle 18:38
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
16-05-2010, 18:23 #52
(parte 2) ahahah quanto ho scrittooo
Conclusione:
IMHO VINCE EPSON perchè sa dare un immagine che colpisce di piu', piu' coinvogente ed effetto. il FI è un arma micidiale che fa la differenza non c'è ne per nessuno. mentre l'SR da quel micro dettaglio in piu' che altri vpr hanno lostesso ma che lo mettono un pelo meno in evidenza o comunque in maniera leggermente meno accentuata (riquoto ad esempio i riflessi sulle finestre delle tower). Se poi ci aggiungiamo il rapporto Q/P ,garanzia, assistenza...be... fate voide gustibus!
IL JVC VINCE sicuramente per affidabilita', costruzione, materiali, ottiche, è due anzi 3 spanne sopra, si vede che costa di piu sia al tatto che al occhio perchè è piu curato nei particolari. Le immagini che riproduce (apparte quando attivi il CMD che fa piu' danni che altro) sono molto equilibrate, compatte e belle da vedere... vince anche per il nero che è un gradino meglio, (almeno, da quello che si è e visto in negozio, perchè da quello che dice manuti con una calibrazione come si deve scende di parecchio ancora epson, e quello che ho visto li è il nero che ho a casa anchio, quindi motivo in più di pensare che poteva essere fatta meglio la calibratura.)
Jacopo la punto tamarra c'è lavrai te ahah ma che paragone è?!!!semmai porsche e ferrari. non fare troppo il ganassa. su
Sono quindi felice di aver il mio tw5500 perchè nel confronto col JVC (anche se "indisposto" in certe cose, l'epson), mi ha emozionato di piu' a livello visivo... oltre ad aver speso qualche centinaio di euro in meno ihihih
Be ho tirato fuori tutti i miei sassolini... spero di non dover star dietro troppo a risposte ripetitive e dove si dicono sempre le solite cose!fate i bravi che stasera mi voglio vedere la pupa e il secchione rilassato sul divano... oggi ho già bestemmiato abbastanza perchè ho problemi a montare il Bass Shakers, sto strxxx non mi vibraaaa!!! ahah
Ciao ragazzi buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaUltima modifica di celicalorenzo; 16-05-2010 alle 18:47
-
16-05-2010, 18:58 #53
Tu sei sempre molto diretto
Come vedi siamo in molti che la pensiamo bene o male allo stesso modo, a questo punto sarebbe bello se intervenisse Epson.
Va anche precisato che alla prima votazione, aggiustando solo lo sharpness l'Epson avrebbe avuto voti piu alti su Profondità, Razor e Tridimensionalita dell'immagine.VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
16-05-2010, 19:21 #54
Esatto Ale!
Comunque Jacopo ha avuto davvero una bella idea a fare i fogli con le votazioni con tutte le varie voci, coprire i vpr, e altre accortezze per rendere il piu' imparziale possibile i risultati... quindi peccato davvero che non era in forma l'Epson per uno scontro davvero pulito. Anche se in definitiva è stato un bello shoot e quello che ho visto mi è bastato per confermare il mio acquisto!
Forse meglio cosi', non volevamo mandare a casa i jvclisti con le gambe troppo rotte! eheh non fate i permalosi mo! si scherza!Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
-
16-05-2010, 19:22 #55
Originariamente scritto da celicalorenzo
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
16-05-2010, 19:26 #56
CONVINTISSMO caro paolo CONVINTISSIMO!
Forse tu non sei tanto convinto delle tue...(perchè, forse, nemmeno tu hai mai visto un TW5500 "in forma"!)
Si capisce da come scrivi...non ti fai mai una risata! effattelanarisataaa ahahaSamsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
-
16-05-2010, 19:26 #57
Dimenticavo il 19 mattina all’apertura sarò da Spinelli per toccare con mano il tutto
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
16-05-2010, 19:28 #58
Originariamente scritto da celicalorenzo
potrebbe darsi che fossero stati tutti fallati
Ultima modifica di PAOLINO64; 16-05-2010 alle 19:32
-
16-05-2010, 19:31 #59
Originariamente scritto da PAOLINO64
-
16-05-2010, 19:32 #60
Originariamente scritto da PAOLINO64