Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Proiettore & TV: come fare?

Ciao a tutti!!

Dunque: ho provato a collegare l'uscita tv all'ingresso di un videoproiettore (scart-RGB), ma non è successo nulla.

Come si può fare? (l'obbiettivo e quello di vedere Italia-Ghana su raiuno)

ll videoproiettore in questione è un BenQ MP720

Grazie a tutti in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da Nittarab
    Ciao a tutti!!

Dunque: ho provato a collegare l'uscita tv all'ingresso di un videoproiettore (scart-RGB), ma non è successo nulla.
    Ciao e benvenuto
    premesso che sicuramente hai sbagliato sezione del forum (e ora stando in ginocchio sui ceci, crudi, ti leggi il regolamento per bene) ci dici quale sarebbe la sorgente

Paolo

La sorgente di tutto è l'antenna TV (credo sia questo che intendi).

Dovrei trovare qualcosa da mettere tra questa e il proiettore, per riuscire a vedere la tv.
    Stasera mi han detto che potrebbe andare bene un videoregistratore dotato di presa per antenna, ma devo ancora provare (non ho sottomano il materiale)

P.S. Il panico per la prossimità dell'evento e i tempi stretti stanno riducendo i miei momenti di lucidità, quindi ho completamente saltato i punti 2a,2b.
    Il 2e è stato rispettato (ma ho toppato )

Dopo questo, forse ho anche infranto la regola 2f... chiedo venia!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sicuramente Paolo non intendeva l'antenna, ma quale TV utilizzavi e quale presa dello stesso.

Poichè parli di ingresso SCART/RGB del vpr suppongo che tu abbia utilizzato un cavo dotato di due connettori SCART.

Alcuni TV hanno più di una presa SCART e, a volte, solo una delle due è dotata di segnali in uscita, ovvero serve solo per collegare una sorgente esterna.

Se è il tuo caso devi verificazre sul manuale quale delle due (o più) ha segnali in uscita (è quella indicata per il collegamento di un videoregistratore).

Se il TV ha solo una presa SCART, allora il problema è probabile che sia nel vpr.

Controlla che non ci sia una voce, in qualche menu, per abilitare l'ingresso SCART in RGB, a volte tale ingresso serve anche per altri tipi di segnale, che devono essere quindi scelti preventivamente.

Queste sono indicazioni di carattere generale.

Se fornisci qualche altro dato o fai qualche altra prova, magari qualcuno ti saprà dare altre informazioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il TV aveva solo una presa scart. (marca e modello non ricordo proprio)
    Stasera ho un po' di tempo e farò qualche prova con calma!

(anche se, da quanto ho capito, non dovrebbero esserci problemi a raggiungere il mio obbiettivo... Speriamo!)
    Ultima modifica di Nittarab; 09-06-2006 alle 19:40
    Rivo co rivo, ma co rivo rivo

Alè!!!!

Tutto risolto! Antenna--->videoregistratore---->proiettore!!! (non senza qualche difficoltà a livello logistico! )

Si vede tutto bene, raiuno leggermente meno... mah, io sono contento già così!!!!

Grazie a tutti!!!

Forza Azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rivo co rivo, ma co rivo rivo

Senza aprire un nuovo topic sul tema rispolvero questo dopo alcuni anni...eh sì è del 2006
    Ahimè sarò costretto a vedere molte delle partite in ufficio con i colleghi...
    Vorrei capire se sia possibile con gli apparecchi di cui siamo al momento dotati in ufficio riuscire a vedere le partite tramite il proiettore:
    Proiettore
    TV color datato crt
    antenna TV di quelle mobili
    Volendo posso portare in ufficio un combo humax 9000 (decoder digitale/satellitare) oppure un vecchio/vecchissimo videoregistratore

Mi trovo a padova per cui per quanto riguarda i canali rai sul digitale terrestre non ce n'è traccia

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •