|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Epson tw500 - arrivato ! - vol. 1
-
14-05-2004, 09:00 #1
Epson tw500 - arrivato ! - vol. 1 e vol. 2
FINALMENTE
Sarò breve
Ieri a metà mattinata, mentre pensavo a tutt'altro, mi arriva una telefonata da MW: "Il signor....?, l'Epson tw500 è arrivato e può venire a ritirarlo....".
Così il pomeriggio lo vado a prendere, me lo porto a spasso per Roma fino alle 10 di sera, quando finalmente deposito lo scatolone sul pavimento della sala.
Apro e comincio a titare fuori il contenuto (direi ricco), posiziono il pupone (è 3 volte il panny100) , scollego il mitico pt100, al quale tributiamo un sentito omaggio per le 850 ore di gloriosa proiezione, e collego il 500. Per il momento in component.
Nota di colore: mia moglie se lo guarda.....ci pensa....ed esclama: "sembra un mangiadischi....";Lo ha detto in buona fede e quindi sorrido.
E' arrivato il momento: accensione ! Con lo zoom ed il lens shift centro lo schermo (che grande cosa il lens shift), e metto il primo dvd che mi capita.
Stesso effetto del reset assassino effettuato alla demo del 31 marzo: ossia, per colore che non c'erano, immagine con luminosità eccessiva, colori eccessivamente digitali, ecc.
Metto subito in modalità teatro: un altra cosa !
Rumore ventola inesistente (ho dovuto mettere la mano davanti alle feritoie per sentire se l'aria usciva), colori naturali, nero nero.
Metto un disco di taratura e mi dedico alla scala dei grigi: due regolazioni al livello del nero e del bianco e ok; poi la geometria: perfetta ! I colori li regolero quando l'avrò collegato in HDMI.
Nessun pixel anomalo.
E' tardi ma voglio vedere il risultato con un dvd vero: così metto il SdA le 2 torri: SPETTACOLO !
Tenete presente che passo da un panny100 al bestione, ma ragazzi, senza parole. Colore, dettagli, profondità, neri.....un altro mondo.
Ah...il VB.....a 50 cm di distanza sui cieli azzurri si intravede, ma a 3 metri non esiste (non so se toccare o no la regolazione dei pannelli LCD).
Beato dalle immagini mi sono rivisto quasi tutto il sda
Per chiudere questa prima parte: sono andato a letto felice !
Sabato lo collegherò in HDMI al Pio868 e dedicherò il tempo necessario a regolare al meglio (per le mie possibilità) il tutto.
Cmq, ragazzi, che soddisfazioni
AlexUltima modifica di alex_co_99; 17-05-2004 alle 12:27
vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
14-05-2004, 09:16 #2
sono
doppiamente contento
1. perchè ha piacere che tu sia felice
2. perchè aspetto il TW200......
che tu sappia il menu delle regolazioni sarà uguale??
altra info, il DVD per le regolazioni, dove si trova
se ho ben capito la differenza tra i due PRJ è che il TW500 ha la porta HDMI ed il processore interno??
-
14-05-2004, 09:30 #3
x stazzatleta
Dunque....
il dvd di taratura è AFoptimizer che non è nella confezione: ma con il 500 viene fornito un software che ti permette di regolare il prj da pc: lo puoi collegare in USB (cavo fornito nella confezione), via rete o seriale;
le differenze rispetto al 200 sono quelle più qualche altra: in particolare l'elaborazione del colore a 10 bit invece che a 8;
il menù dovrebbe essere simile, tranne che per le funzioni legate all'ingresso HDMI.
Ti garantisco che avrai grande godimento
Alex
PS No zanzarieravpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
14-05-2004, 09:33 #4
Complimentissimi
Sono felicissimo per te, complimenti per la bestia.
Come sai sono stato il primo possessore di TW200 del co-buy e sto "godendo" da quel giorno al MW (ce ne è voluto perchè ti consegnassero il pupo!!!).
E' arrivato il momento: accensione ! Con lo zoom ed il lens shift centro lo schermo (che grande cosa il lens shift),
Ah...il VB.....a 50 cm di distanza sui cieli azzurri si intravede, ma a 3 metri non esiste (non so se toccare o no la regolazione dei pannelli LCD).)
Anche se la tua macchina è di livello superiore, tienici informati, poichè credo che Faroudjia ed HDMI a parte (non poco comunque)
molto sia comune, compreso il disco da utilizzare con il PC (io purtroppo non l'ho ancora usato, poichè sono in attesa di un notebook)
ciao ed ancora complimentiMauro Cippitelli
-
14-05-2004, 09:47 #5
Grazie Mauro !
maurocip ha scritto:
...ASSOLUTAMENTE SI'; dopo aver usato il menu dei singoli LCD, il VB è semplicemente sparito (non attenuato, sparito)......
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
14-05-2004, 09:58 #6
Complimentiiiii
Ciao Alex , complimenti ed auguri per la bestia, certo che il salto qualitativo dal panny 100 ti avra' fatto gridare al miracolo
Ora pero' devi dirmi dove posso trovare un cavo hdmi.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
14-05-2004, 10:00 #7
Re: x stazzatleta
alex_co_99 ha scritto:
Dunque....
il dvd di taratura è AFoptimizer che non è nella confezione: ma con il 500 viene fornito un software che ti permette di regolare il prj da pc: lo puoi collegare in USB (cavo fornito nella confezione), via rete o seriale;
le differenze rispetto al 200 sono quelle più qualche altra: in particolare l'elaborazione del colore a 10 bit invece che a 8;
il menù dovrebbe essere simile, tranne che per le funzioni legate all'ingresso HDMI.
Ti garantisco che avrai grande godimento
Alex
PS No zanzariera
speriamo che l'arrivo sia prossimo, nel frattempo, sto cercando di allestire il locale che ospiterà lo "STAZZACINEMA"
-
14-05-2004, 10:09 #8
Cavo HDMI
peppemar ha scritto:
Ciao Alex , complimenti ed auguri per la bestia, certo che il salto qualitativo dal panny 100 ti avra' fatto gridare al miracolo
Ora pero' devi dirmi dove posso trovare un cavo hdmi.
Ciao
Per il cavo HDMI preso via internet da:
www.bhphotovideo.com
cavo Monster da 1 metro:
se invece ti serve più lungo vedi:
www.dvigear.com
li hanno da 5 metri e hanno i connettori per unirne 2.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
14-05-2004, 10:12 #9
Senior Member
Ciao Alex, finalmente.....
visto il tempo che ci hanno messo a dartelo avevo iniziato a temere che ti saresti visto arrivare il 500 insieme agli altri TW200 che abbiamo ordinato nel cobuy.....
Sono veramente contento per te (ed anche un pò invidioso: sto morendo dalla voglia di mettere le mani sul 200). Mi raccomando, posta presto gli shots....
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
14-05-2004, 10:13 #10
Re: Re: x stazzatleta
stazzatleta ha scritto:
speriamo che l'arrivo sia prossimo, nel frattempo, sto cercando di allestire il locale che ospiterà lo "STAZZACINEMA"
Però ho un problema: non riesco a trovare un nome per il mio cinema
-
14-05-2004, 10:25 #11
propongo
l'apertura di un thread dedicato a: "COME LO CHIAMIAMO?" così che qualche mente creativa del Forum ti possa dare qualche suggerimento
-
14-05-2004, 10:32 #12
Re: Cavo HDMI
alex_co_99 ha scritto:
Ciao Peppemar, grazie. Si, veramente un'altro mondo
Per il cavo HDMI preso via internet da:
www.bhphotovideo.com
cavo Monster da 1 metro:
se invece ti serve più lungo vedi:
www.dvigear.com
li hanno da 5 metri e hanno i connettori per unirne 2.
Alex
sto cercando del cavo non terminato, perchè devo far passare il cavo in canalina murata, ma senza connettori non riesco a trovarlo, mi sai dare qualche dritta??
-
14-05-2004, 10:39 #13
Cavo VGA
stazzatleta ha scritto:
visto che si parla di cavi, io dovrei fare il collegamente VGA to VGA.
sto cercando del cavo non terminato, perchè devo far passare il cavo in canalina murata, ma senza connettori non riesco a trovarlo, mi sai dare qualche dritta??
www.realbazar.com
-
14-05-2004, 11:25 #14
Senior Member
finalmente è arrivato,dopo la mitica visione al MW!!Ottimo!!
-
14-05-2004, 18:42 #15
A quando la visione del 500 a casa tua?
Ho già acceso i motori............
Attendo l'invito
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7