Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Epson tw500 - arrivato ! - vol. 1 e vol. 2

FINALMENTE

Sarò breve

Ieri a metà mattinata, mentre pensavo a tutt'altro, mi arriva una telefonata da MW: "Il signor....?, l'Epson tw500 è arrivato e può venire a ritirarlo....".
    Così il pomeriggio lo vado a prendere, me lo porto a spasso per Roma fino alle 10 di sera, quando finalmente deposito lo scatolone sul pavimento della sala.
    Apro e comincio a titare fuori il contenuto (direi ricco), posiziono il pupone (è 3 volte il panny100) , scollego il mitico pt100, al quale tributiamo un sentito omaggio per le 850 ore di gloriosa proiezione, e collego il 500. Per il momento in component.
    Nota di colore: mia moglie se lo guarda.....ci pensa....ed esclama: "sembra un mangiadischi...."; Lo ha detto in buona fede e quindi sorrido.
    E' arrivato il momento: accensione ! Con lo zoom ed il lens shift centro lo schermo (che grande cosa il lens shift), e metto il primo dvd che mi capita.
    Stesso effetto del reset assassino effettuato alla demo del 31 marzo: ossia, per colore che non c'erano, immagine con luminosità eccessiva, colori eccessivamente digitali, ecc.
    Metto subito in modalità teatro: un altra cosa !
    Rumore ventola inesistente (ho dovuto mettere la mano davanti alle feritoie per sentire se l'aria usciva), colori naturali, nero nero.
    Metto un disco di taratura e mi dedico alla scala dei grigi: due regolazioni al livello del nero e del bianco e ok; poi la geometria: perfetta ! I colori li regolero quando l'avrò collegato in HDMI.
    Nessun pixel anomalo.
    E' tardi ma voglio vedere il risultato con un dvd vero: così metto il SdA le 2 torri: SPETTACOLO !
    Tenete presente che passo da un panny100 al bestione, ma ragazzi, senza parole. Colore, dettagli, profondità, neri.....un altro mondo.
    Ah...il VB.....a 50 cm di distanza sui cieli azzurri si intravede, ma a 3 metri non esiste (non so se toccare o no la regolazione dei pannelli LCD).
    Beato dalle immagini mi sono rivisto quasi tutto il sda

Per chiudere questa prima parte: sono andato a letto felice !
    Sabato lo collegherò in HDMI al Pio868 e dedicherò il tempo necessario a regolare al meglio (per le mie possibilità) il tutto.

Cmq, ragazzi, che soddisfazioni

Alex
    Ultima modifica di alex_co_99; 17-05-2004 alle 12:27
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

sono

doppiamente contento

1. perchè ha piacere che tu sia felice

2. perchè aspetto il TW200......

che tu sappia il menu delle regolazioni sarà uguale??

altra info, il DVD per le regolazioni, dove si trova

se ho ben capito la differenza tra i due PRJ è che il TW500 ha la porta HDMI ed il processore interno??

x stazzatleta

Dunque....
    il dvd di taratura è AFoptimizer che non è nella confezione: ma con il 500 viene fornito un software che ti permette di regolare il prj da pc: lo puoi collegare in USB (cavo fornito nella confezione), via rete o seriale;

le differenze rispetto al 200 sono quelle più qualche altra: in particolare l'elaborazione del colore a 10 bit invece che a 8;

il menù dovrebbe essere simile, tranne che per le funzioni legate all'ingresso HDMI.

Ti garantisco che avrai grande godimento

Alex

PS No zanzariera
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Complimentissimi

Sono felicissimo per te, complimenti per la bestia.
    Come sai sono stato il primo possessore di TW200 del co-buy e sto "godendo" da quel giorno al MW (ce ne è voluto perchè ti consegnassero il pupo!!!).

E' arrivato il momento: accensione ! Con lo zoom ed il lens shift centro lo schermo (che grande cosa il lens shift),
    Sono in pochi che hanno apprezzato il lens shift: per me è uno dei massimi pregi della macchina, soprattutto quello comodissimo orizzontale.

Ah...il VB.....a 50 cm di distanza sui cieli azzurri si intravede, ma a 3 metri non esiste (non so se toccare o no la regolazione dei pannelli LCD).
    ASSOLUTAMENTE SI'; dopo aver usato il menu dei singoli LCD, il VB è semplicemente sparito (non attenuato, sparito )

Anche se la tua macchina è di livello superiore, tienici informati, poichè credo che Faroudjia ed HDMI a parte (non poco comunque )
    molto sia comune, compreso il disco da utilizzare con il PC (io purtroppo non l'ho ancora usato, poichè sono in attesa di un notebook )

ciao ed ancora complimenti

Grazie Mauro !

maurocip ha scritto:

...ASSOLUTAMENTE SI'; dopo aver usato il menu dei singoli LCD, il VB è semplicemente sparito (non attenuato, sparito )......
    Ci proverò con molta cautela

Alex

Complimentiiiii

Ciao Alex , complimenti ed auguri per la bestia, certo che il salto qualitativo dal panny 100 ti avra' fatto gridare al miracolo

Ora pero' devi dirmi dove posso trovare un cavo hdmi.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: x stazzatleta

alex_co_99 ha scritto:
    Dunque....
    il dvd di taratura è AFoptimizer che non è nella confezione: ma con il 500 viene fornito un software che ti permette di regolare il prj da pc: lo puoi collegare in USB (cavo fornito nella confezione), via rete o seriale;

le differenze rispetto al 200 sono quelle più qualche altra: in particolare l'elaborazione del colore a 10 bit invece che a 8;

il menù dovrebbe essere simile, tranne che per le funzioni legate all'ingresso HDMI.

Ti garantisco che avrai grande godimento

Alex

PS No zanzariera

speriamo che l'arrivo sia prossimo, nel frattempo, sto cercando di allestire il locale che ospiterà lo "STAZZACINEMA"

Cavo HDMI

peppemar ha scritto:
    Ciao Alex , complimenti ed auguri per la bestia, certo che il salto qualitativo dal panny 100 ti avra' fatto gridare al miracolo

Ora pero' devi dirmi dove posso trovare un cavo hdmi.

Ciao
    Ciao Peppemar, grazie. Si, veramente un'altro mondo

Per il cavo HDMI preso via internet da:
    www.bhphotovideo.com
    cavo Monster da 1 metro:

se invece ti serve più lungo vedi:
    www.dvigear.com
    li hanno da 5 metri e hanno i connettori per unirne 2.

Alex

Ciao Alex, finalmente.....

visto il tempo che ci hanno messo a dartelo avevo iniziato a temere che ti saresti visto arrivare il 500 insieme agli altri TW200 che abbiamo ordinato nel cobuy.....

Sono veramente contento per te (ed anche un pò invidioso : sto morendo dalla voglia di mettere le mani sul 200). Mi raccomando, posta presto gli shots....

Ciao,
    Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Re: Re: x stazzatleta

stazzatleta ha scritto:

speriamo che l'arrivo sia prossimo, nel frattempo, sto cercando di allestire il locale che ospiterà lo "STAZZACINEMA"
    Si, è bella questa attesa, foriera di piacevoli cambiamenti

Però ho un problema: non riesco a trovare un nome per il mio cinema

Alex

propongo

l'apertura di un thread dedicato a: "COME LO CHIAMIAMO?" così che qualche mente creativa del Forum ti possa dare qualche suggerimento

Re: Cavo HDMI

alex_co_99 ha scritto:
    Ciao Peppemar, grazie. Si, veramente un'altro mondo

Per il cavo HDMI preso via internet da:
    www.bhphotovideo.com
    cavo Monster da 1 metro:

se invece ti serve più lungo vedi:
    www.dvigear.com
    li hanno da 5 metri e hanno i connettori per unirne 2.

Alex
    visto che si parla di cavi, io dovrei fare il collegamente VGA to VGA.

sto cercando del cavo non terminato, perchè devo far passare il cavo in canalina murata, ma senza connettori non riesco a trovarlo, mi sai dare qualche dritta??

Cavo VGA

stazzatleta ha scritto:
    visto che si parla di cavi, io dovrei fare il collegamente VGA to VGA.

sto cercando del cavo non terminato, perchè devo far passare il cavo in canalina murata, ma senza connettori non riesco a trovarlo, mi sai dare qualche dritta??
    Prova ad inoltrare una richiesta di cavo speciale su:

www.realbazar.com

Alex

finalmente è arrivato,dopo la mitica visione al MW!!Ottimo!!

A quando la visione del 500 a casa tua?
    Ho già acceso i motori............
    Attendo l'invito
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •