Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Infocus 4805 "pre-uscito"

Sta per uscire....
    Al prezzo di listino di 1630 + iva uscita: 30/05/2004

Se sei un utente registrato a infocus.. ti arriva la promoziione di prevendita fino ad esaurimento scorte di acquistarlo a 1350 + IVA prima del suo rilascio.

Sembrerebbe un affare..

Però ho un grande dubbio.. Acquisto a scatola chiusa.

Ne vale la pena?

Quali migliorie sono state effetuatre rispetto al 4800 almeno dal punto di vista teorico?

La ruota colore è sempre 2X? E i colori sono sempre 4?

Sembrerebbe che cambi solo la risoluzione con nativo a 16:9

Trovate le caratterietiche qui:
    http://www.***********/product_info.p...6175784604515e

Notavo poi con sospetto quel 750 ANSI lumen.. del 4805 sulle specifiche (contro i 1100 del 4800) possibile??????

O c'è un errore?

Chi conosce più dettagliatamente le nuove caratteristiche del 14805..
    Poi nel sito Infocus non c'è un e-mail per chiedere informazione.. (almeno è ben nascosta se c'è)

L'infocus X1 e 4800...

... hanno 1100 lumen quando funzionano in modalità presentazione, che il 4805 non ha.
    Quando lavorano in modalita Film adatto per l'HT hanno meno luminosità, grosso modo quella del 4805.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

altra domanda

essere nativo 16:9 significa potenzialmente avere più definizione nei film in questo formato?
    e nei 4:3? Ci sono molti film in 4:3 anche recenti tipo Eyes Wide Shut di Kubrick.
    Viene supportato il formato 4:3 dal 4805?

Tovate Features 4805

dal sito http://members.shaw.ca/technut/sp4805/

Features
    Not yet fully specified. See the newly posted SP4805 web page at InFocus.
    - Apparently that web page was a draft and has been taken down. A copy of the draft page is here (in IE .mht format).

Older information was in the product announcement and preliminary datasheet.

The following information is preliminary and may be subject to change:

16:9 aspect ratio
    854x480 native resolution DMD (new chip - not a masked SVGA DMD)
    4x color wheel (6 segment)
    Faroudja DCDi (FLI2310)
    2000:1 contrast @ 6500K video optimized settings
    750 lumens @ 6500K video optimized settings
    User controls for color gains and offsets, noise reduction, and chroma and luma sharpness
    DVI input with HDCP (M1-AD connector)
    3xRCA component input - accepts both interlaced and progressive signals
    12 volt screen trigger
    200W SHP lamp - 3000 hours - two power levels
    TI DDP2000 controller chip
    Based on the X2 platform (also introduced at CES)
    Optical system is optimized for the 16:9 DMD
    Chassis is very similar to SP4800 - slightly deeper to help remove heat waves

Però attenzione guardate questa foto del depliant per leggere la ruota colore in video mode: 3 segmenti e 2X!!
    http://members.shaw.ca/technut/sp480...reliminary.jpg

Quindi niente differenza di ruota colore con l'x1

E' un pò ambiguo...

... il depliant, ma, se capisco dalla mia eperienza con l'X1, probabilmente la modalità "video" è una dei possibili settaggi della macchina, per cui con altri settaggi la ruota funzionerà 4x, con riduzione dell'effetto arcobaleno.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: L'infocus X1 e 4800...

fabio3 ha scritto:
    ... hanno 1100 lumen quando funzionano in modalità presentazione, che il 4805 non ha.
    Quando lavorano in modalita Film adatto per l'HT hanno meno luminosità, grosso modo quella del 4805.

Ciao
    Il 4800 e l'X1 attivano il segmento bianco sulla ruota quando stanno in modalita' presentazione, lo escludono quando sono in modalita' film.
    Questo ha l'effetto di aumentare di molto la luminosita' (segmento attivato) e diminuirla (segmento disattivato).

L'Infocus 4805 non avendo il segmento del bianco agisce direttamente sull'alimentazione della lampada.
    Ricordiamoci sempre che per la visione dei film la luminosita' non deve essere troppo alta, pena livello del nero alto e contrasto minore.
    Per il resto il 4805 si differenzia dal 4800/x1 per

- formato 16/9 nativo
    - ruota colore 4x 6 segmenti (parecchio migliore di quella del 4800)
    - ingresso dvi hdmi

Sinceramente 1630 + iva mi sembra un po' alto, speravo veramente lo mettessero a meno.
    C'e' sempre la Germania pero'

Io l'ho appena ordinato !!

Grazie fabbro per la dritta!

Era un pò che aspettavo che uscisse. C'è una tale attesa in giro per il mondo su questo proiettore che non potrà essere una 'sola'.

Il prezzo di prevendita mi è parso molto interessante. Costa poco più del 4800 e dovunque si legge che per la visione dei film dovrà essere nettamente migliore.

D'altra parte alternative valide in quella fascia di prezzo ce ne sono davvero poche.

Dovrebbe arrivare tra fine maggio ed inizio giugno.

Be in genere le informazioni riportate su infocus.com sono sempre state attendibili.
    Comunque Vi esprimo la mia idea da operatore di mercato quale sono:

infocus X2 vp da prezzo dalle caratteristiche ibride, classiche per un tutto fare entry level.Dovendo coprire un po tutte le esigenze, dalla presentazione aziendale, alla visione dei film, azzeccata la scelta dei 1500 ansi lumen con matrice 4/3 per poter avere il prezzo competittivo.

screenplay 4805 specifico per home-theatre con tutte le qualità adeguate:
    16/9,processore adeguato,ingresso dvi, ruota colore migliorata, e chiaramente un prezzo diverso,luminosità 750 ansi e non è un errore !!! perchè vedrete in futuro sarà il nuovo standard per i vp home-teatre !!!

Il mio parere personale è che di macchine come X2 in giro se ne possono trovare in quantità con marchio diverso e prezzo migliore, mentre ad oggi il 4805 ha il miglior rapporto qualità/prezzo.

saluti a tutti

L'HO ORDINATO ANCHE IO!!!!! NON NE POTEVO PIU'!!!
    A FINE MAGGIO MI ARRIVERA' A 1630 EURO INCLUSA IVA E SPEDIZIONE!
    CONSIDERANDO CHE STANNO VENDENDO AL DETTAGLIO OGGI IL 4800 PIU' O MENO A 1550 EURO..... CREDO CHE NON HO FATTO PROPRIO MALE...

GLI EUROPEI A GRANDE SCHERMO STANNO PER COMINCIARE!!!
    SAPETE QUANDO COMINCIANO A PROPOSITO??

P.S.
    SO CHE NON C'ENTRA NIENTE MA LO SAPETE CHE GLI EUROPEI SI GIOCHERANNO CON IL PALLONE GRIGIO METALLIZZATO???? UN VERO SCHIFO... UN VERO SCEMPIO PER I TRADIZIONALISTI DEL CALCIO... UN COLPO AL CUORE E ALL'OCCHIO!!! ALTRO CHE EFFETTO ARCOBALENO!!!!!

Ragazzi: non apriamo troppe discussioni con lo stesso titolo e gli stessi argomenti.

Continuate su questa che è stata aperta per prima:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16433

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •