|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Comprare un videoproiettore
-
30-04-2004, 15:38 #1
Junior Member
Comprare un videoproiettore
Salve a tutti, sono un completo ignorante ,nel campo dei videoproiettori e ne devo acquistare uno.
Vorrei spendere intorno ai 1200 euro e stavo optando per un infocus X1 o SP4800 (qualcunno mi sa dire che differenza c'é tra i due e quele é il migliore??)
Avevo visto anche il toshiba mt100 anche se qui saliamo di prezzo per non parlare del philips bcool sv1 che costa troppo....
Comunque sono tutti migliori dell'epson EMP TW-10 vero???
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni!!!!
Ciao!!Ultima modifica di kevinp; 02-05-2004 alle 10:44
-
01-05-2004, 11:37 #2
Junior Member
Wow che accoglienza!!!
Be!! Ragazzi, almeno in altri formun mi hanno dato il benvenuto....
Scusate per la mia ignoranza nel settore, ma potevate almeno dirmi che potevo trovare info sparse nel forum....
Comunque (se vi interessa) pensavo di prendere un infocus X1 da aggiornare col software del sp 4800 !!!
Vorrei almeno sapere se l'operazione é facile da effettuare per un neofita e se vale la pena risparmiare 300 euro per l'X1 dato che non devo fare un uso estremo del vpr.
Deve essere utilizzato in missione in Africa per proiettare dei filmini (da computer o videoregistratori o cose del genere...) a dei bambini di una missione con al massimo delle casse collegate....
Fatemi sapere!!!
Grazie ancora!!
-
01-05-2004, 11:59 #3
Che dirti...
non sono certo indicato io a darti un consiglio, ma ti rispondo perchè anch'io all'inizio, con le solite domande che qui forse annoiano oramai un po' tutti, venivo ignorato. L'X1 è una macchina che 1200 € li vale tutti, non so dirti dell'aggiornamento a 4800. Prova a fare una nuova domanda chiedendo se sono più robusti gli lcd o i dlp in condizioni di trasporto tipo Africa. Spero qualcuno ti sia più utile di me.
Ale
-
01-05-2004, 12:14 #4
I bambini africani soffrono di effetto arcobaleno?
E' una battuta ma potrebbe essere un problema poi, dato che l'x1 (4800 con la differenza di avere un impronta più HT) ha una ruota colori che enfatizza l'effetto rainbow. Per la missione in Africa ti consiglio un economico e robusto S-vga tipo lo sharp PGB10S, molto versatile in quanto ha anche il lens shift, economico all'acquisto e con 4000 ore di lampada
http://www.sharp.it/products/img/3001060.pdfEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
01-05-2004, 13:11 #5
Se devi scegliere tra il 4800 e X1, scegli sicuramente l' X1 dato che costa molto meno e l'unica differenza tra i due e' il software di gestione. Io avevo proprio un X1 su cui avevo caricato tranquillamente il software del 4800 e l'operazione e'abbastanza facile e soprattutto reversibile, cioe' puoi ricaricare il tuo software originale X1 sul proiettore modificato. Come avrai pero' certamente letto ho parlato al passato perche' purtroppo ho venduto il mio X1-4800 proprio a causa dell'effetto arcobaleno che per i miei occhi era piuttosto evidente, quindi, anche io, ti consiglio di acquistare un LCD proprio perche' corri il rischio che, molte delle persone a cui proietterai le immagini, abbiano questo disturbo.
Ciao e Buon Viaggio.Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
01-05-2004, 15:48 #6
Junior Member
Consigli per l'Africa
Ma lo sharp non ha un fattore contrasto 350:1??
Dato che non capisco quasi nulla, oltre quelle poche info che ho letto in queti giorni, non sono migliori i proiettori con un elevato rapporto di contrasto??
Comunque i criteri di scelta sono molti. Dato che deve essere utilizzato in Africa dofrebbe essere resistente, abbastanza leggero (non importantissimo), ma deve esere anche tecnologicamente "decente" visto che sarà utilizzato anche negli anni futuri.
Inoltre le proiezioni saranno effettuate a "platee" di circa 160 bambini ed anche di più in delle aule grandissime ...
Vi ringrazio ancora per le info che già mi avete dato....
-
01-05-2004, 22:39 #7
in attesa di conferma
Non ti preoccupare molto dell'effetto arcobaleno, anche perchè non è cosi visibile e fastidioso.
Io personalmento non lo percepisco, inoltre sempre secondo me X1 è il miglior proiettore rapporto qualità prezzo
saluti