Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Infocus ha cercato di fare un menu "user friendly" (per lo meno erano le intenzioni) , in realtà è suddiviso male e poco chiaramente.
    Se non si sa bene cosa cercare , sarà difficile che lo si trovi.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

nelle foto del manuti la griglia si vede tantissimo...non avrei mai pensato si potesse notare la griglia anche nelle foto...forse fa bene pana che ha messo un filtro per far volatilizzare la griglia
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

miiii se le intenzioni erano quelle hanno toppato di brutto....

Rosario hai mai visto l'optoma?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

No... A parte l'HD20 che comunque manco mi interessa vederlo , gli altri più interessanti non esistono proprio dalle mie parti....
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

di notare si nota....però se guardi i 240 di base già da 3.4 - 3.5 m non la noti...io visiono da 2,85.

Però a dirla tutta è l'unico vero handicap dell'epson.....(imho)
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    Però a dirla tutta è l'unico vero handicap dell'epson.....(imho)

Io ho una base di 250 e sono a circa 3 metri e mezzo e ovviamente non vedo alcuna griglia... ma mi conforta la tua opinione circa la poca distanza che separa i due vpr in termini di nitidezza, è la stessa che ho avuto io ma con l'hd82, l'epson ha fatto bei passi avanti in questo senso...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

quando vado a comperare il colore e dico nero, non mi fanno altre domande, al massimo opaco o brillante. Se un colore si discosta dal nero diventa antracite, grigio scuro....se chiamiamo i colori col loro nome forse non ci sarebbero fraintendimenti. Stop al ot.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

mah...se prendi la tavolozza dei Pantone, RAL ecc ecc....e vedi i neri c'è ne di tutti i tipi....come per i bianchi.....

@ Duramadre senza iniziare una polemica ti invito a chiarire che le tue sono impressioni soggettive.. e ribadisci il consiglio di andare a vedere i vpr a confronto anche agli altri utenti.. capisco che ogni scarafone è bello a mamma sua... come si suole dire.. ma ti ricordo che sei riuscito a venirmi a dire che l'epson è meglio dello jvc hd 550.. capisco il tuo entusiasmo per il tuo vpr.. e sei giustamente di parte come molti di noi... pero dai non puoi mica smontare cosi macchine tecnicamente superiori e dotate di tecnologie diverse...

Per quanto riguarda la profondità cmq l'epson ripetto agli altri è una cartolina.. seppur sia il miglior lcd che io abbia mai visto.. per quanto riguarda il nero vi ribadisco che è un nero forte... troppo... i dettagli io non li ho proprio visti con epson...
    Ribadisco che la mia prova si basa su un confronto diretto su 2 teli con i due vpr che proiettavano la stessa scena.. visto cosi si puo veramente dire quali siano le differenze.... notevoli.

N.B Il mio intervento non vuole polemizzare ma ben si fare un po di chiarezza.. CONSIGLIO A TUTTI LA VISIONE... Queste sono mie opinioni..(e di molti altri).

Buona serata
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

rimane il fatto che se un venditore vuole ti setta bene il vpr che vuol spingere e l'altro no....non fa la taratura davanti a te...e ti devi fidare di quello che vedi perchè l'hai visto coi tuoi occhi...se dovessi scoprire che un venditore fa così non ci metterei neanche piede

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    di notare si nota....però se guardi i 240 di base già da 3.4 - 3.5 m non la noti...io visiono da 2,85....

riguardo alla griglia....io visiono 230cm di base da 290-300cm.....alla fin della fiera circa come te...mi sa che vedrei anch'io la griglia vero?

thorHT senza polemica...ma li hai letti i miei post?
    hai capito il motivo per cui ho preso anche l'infocus ed è a casa mia?

vabbè lo ripeto....i due vpr sono notevoli entrambi....chi per 1 motivo chi per un altro sono molto validi...

ho sempre detto che uno vale l'altro....vabbè basta con le spiegazioni ma per correttezza di invito a rileggerti tutti i miei post.

A differenza tua, che li hai visti in un negozio, io li ho a casa mia...con la mia catena audio/video ed i miei film....

il motivo qual'è? ho speso 3000 euro e voglio essere certo di aver speso bene...pertanto l'infocus mi ha fatto venire dei dubbi....ed è a casa non per convincermi che l'epson è superiore (in effetti non lo è, ho sempre detto che sono alla pari) m per rimanerci se mi soddisfa più dell'epson...

i miei scaraffoni in questo momento sono entrambi perchè sono entrambi miei, spero che questo sia chiaro!!!!!!

ma uno dovrà rimanere....

Per la questione epson-jvc ti ho anche riportato il link di chi li possiede entrambi ed afferma ciò...
    per me è superiore per il semplice fatto che avedno il FI valido è chiaramente superiore....io un film senza il FI non lo vedo....
    alla base di ciò (FI) pensi che per me sia superiroe il JVC?
    se mi parli di materiale non 24p allora penso il jvc sia migliore....ma dato che vedo di tutto....compreso film con motionblur a manetta...adoro il FI e di conseguenza uso solo VPR con FI....e JVC è come se non lo ha.
    Avevo seriamente considerato il planar 8130....ma perchè l'ho scartato?
    (e cmq il nero è altino)....

Ora per i dettagli alle basse luci mi riservo altre prove...ma mi è sembrato di aver detto che i test sono fatti senza calibrazione...cmq lascio il post che i due vpr sono accesi e vado a gustarmeli.....

azz...nei titoli di coda ho visto parecchio rainbow anche a 6x...sn troppo sensisbile....

FIlmarolo...

guardalo bene.....altri miei amici non la notano...io sono fissato e la cerco, trovandola....

qui 10 cm in meno di schermo e 15 cm di distanza maggiore ti aiuteranno....

cmq in molti film non la si nota..

tu dove la noti?

ps:l'unico motivo per cui ho lasciato perdere l'idea del dlp è appunto il rainbow...se lo becco nei titoli di coda(non importante a livello del fim) mi faccio le paranoie lo stesso...mi conosco

cmq accetto la tua proposta ed invito.....
    e come ho sempre detto e fatto:

Io sono indeciso e li ho entrambi.....pertanto se non li vedrete ll'opera non potrete giudicare....e secondo me già vederli all'opera in negozio è riduttivo ma almeno è qualcosa.....

pertanto andateli a guardare!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •