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Risultati da 16 a 30 di 79
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.291

    Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    vedi cambiamenti nell'immagine ?
    Praticamente niente nella visione dei film. Ma quando uso schermate fisse per la calibrazione , è evidente la disuniformità delle matrici che mi sembra adesso più marcata , soprattutto nelle zone periferiche.
    Per non parlare del pixel bruciato ma questo può accadere ad ogni tecnologia.

    Nessun allarmismo quindi ma questo nei DLP di solito non avviene.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
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    3.407
    Rosario, non trovi difficile rinunciare alla profondità del nero del 5500?
    Io adesso non riuscirei ad abituarmi ad un vpr, anche più contrastato e microdettagliato, che non abbia il nero dell'epson....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.291
    Il nero è si importante , ma non il fattore più importante. Preferisco avere un nero comunque buono ma con una intellegibilità delle immagini scure migliore.
    E questo Infocus , per quello che ho visto coi miei occhi , ci riesce molto facilmente e dà una sensazione difficile da spiegare a parole , diciamo una certa "ariosità" e percezione degli step della scala dei grigi più netta.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2009
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    3.804
    le bande nere nei film 21/9 sono nere nere nere nere anche con iris tutto aperto(cioè disattivato)?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2009
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    3.804
    infatti un nero troppo nerissimo spesso affoga qualche dettaglio....e il ragionamento non fa una piega...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.291
    Le bande nere si notano ma si viene distolti dalle bande perchè l'effetto "pop" del DLP cattura l'attenzione , e poi quando ci sono immagini scure , l'iris dinamico fa la sua parte portando il nero ad un discreto livello.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  7. #22
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    Nov 2007
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    3.431
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    Mi piace l'attenzione che hai messo nel tuo confronto. Ma a volte non capisco se stai parlando dell'uno o dell'altro.

    Poi non capisco alcune frasi come ad esempio


    Se il nero dell'infocus è più alto dell'epson perchè l'epson dovrebbe avere più contrasto?
    perchè avereun nero più alto significa peggiore e di conseguenza il contrasto (differenza ta bianco e nero) dell'epson è maggiore.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.291
    Comunque , non prendete come vangelo le mie parole , ognuno ha la propria sensibilità ed esperienza sul campo , per non parlare dei gusti , quindi non comprate mai un videoproiettore a scatola chiusa , andatelo a guardare.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  9. #24
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    Nov 2007
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    3.431
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    infatti si dice che il 5500 sia uno step sopra al 5000.

    però boh...nel senso che the thorHT dice che l'infocus domina....duramadre dice il contrario...fidandosi che ciascuno abbia un minimo di conoscenze in campo allora se va "a gusti" o da preferire l'uno rispetto all'altro per qualche caratteristica allora vuol dire che sono molto belli entrambi.....se tutti dicessero che uno di loro domina in assoluto allora molto probabilmente sarebbe da scegliere quello punto e basta...

    Filmarolo, io non ho detto che l'epson domina e se l'ho fatto capire allora mi sono sbagliato...se dominasse non sarei indeciso.....ma propendo per l'epson...pur dispiacendomi di, eventualmente, lasciare la nitidezza e microdettaglio del DLP.
    anche oggi ho rivisto 10 min di ratatuoille, concentrandomi sulla nitidezza, che secodno me è il punto a favore dell'infocus....confermo che è più nitido di conseguenza mostra più dettagli....ma di quanto? è questo il problema...giustifica una rinuncia ad un nero e sopratutto un FI migliore? una installazione faciel facile?

    Cmq io la miglioria dell'immagine che mostra l'infocus la reputo a livello fotografico....cioè, stesso fotogramma si vede meglio sull'infocus...
    stessa scena....con FI attivo sull'epson, con un nero migliore (più basso quindi) a me piace più sull'epson....
    Per i dettagli...vi assicuro che non sono l'unico ad aver visto maggior dettaglio alle basse luci dell'epson.
    Film 21, quando il tipo, inizio film, viene avanti correndo...scena tutta buia....nell'epson intravedo in modo netto la camicia bianca e cravatta scura...nell'infocus no, la camicia bianca e di conseguenza la cravatta non ci sono.

    IL TUTTO con i settaggi di default....quasi OUT of The Box.....poi se la situazione si ribalta post-calibrazione non posso saperlo....non ho la sonda...e non saprei manco farlo (forse...)

    Il mio VPR ideale?
    nero e dettagli base luci dell'epson
    nitidezza e microdettaglio, infocus.
    FI e zoom e lens shift EPson
    Iris dinamico EPson
    Silenziosità epson
    Estetica e ingombro Epson
    FW epson
    Tecnologia DLP


    In sostanza se Epson facesse un DLP

    Ad oggi mi accontenterò di uno dei 2 perchè ad ognuno manca qualcosa...vedremo....

    Stas mi soffermo su qualche altro film....e se riesco faro una prova con entrambi i vpr in funzione....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  10. #25
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    Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Sono anche gusti , ci sono persone a cui non piace il DLP , comunque l'Infocus per precisione di dettaglio , microcontrasto ed uniformità è superiore.
    A me il dlp non piaceva per il rainbow ma nell'infocus a 6x il rainbow è ininfluente (anche se qualcosina la si vede ma veramente in modo minimo) pertanto a me il DLP è la tecnologia che più mi piace!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  11. #26
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    Embhè... vedrai con i LED... Ma questo è abbastanza OT qua

    Fossi in te , mi terrei ancora un po il 5500 in attesa delle molte novità che entro fine anno arriveranno.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  12. #27
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    Non sono daccordo che il nero troppo nero affoga i dettagli.

    Il JVC non mi sembra affoghi i dettagli.....anzi, avendo a disposizione una "paletta colori" maggiore, quindi i neri e grigi riescono ad essere maggiori per l'estensione in basso del nero...teoricamente si vedrebbero meglio i dettagli...

    anche le mie parole non sono da esperto ma da compratore....pertanto prendetele con le pinze e andateli a vedere....

    certo quella luce azzurra, verde, di nuovo azzurra e blu che bisogna sorbirsi ad ogni aggancio di segnale.....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  13. #28
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    Per fortuna , quell'anello luminoso si può spegnere da menu.
    Una domanda , nella tua visione , hai messo a zero il filtro per la riduzione rumore?
    Di default è a metà scala cioè a "50".
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  14. #29
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    Rosario, chiaramente l'epson è un transito....cosi come lo sarebbe chiunque in qst momento...

    il DLP a led, magari in 3D....(però imparate da epson per l'FI o copiatelo fate voi....)

    Certo che è assurdo che non esiste un VPR alla planar maniera, con il nero almeno dell'epson e con l'FI dell'epson od anche panny (mai visto ma dicono allapari di epson).

    Non conosco bene l'optoma e quindi aspetto Stefanelli che è appena transitato da epson per HD86.....

    però mi sembra che sia il dlp con il giusto compromesso....forse più di infocus....almeno per l'FI con in modalità low dicono funzioni bene.
    Da vedere...
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  15. #30
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    ne ho fatte di prove....stas lo riprovo e ti dico cosa cambia....

    Cmq di epson odio la griglia che intravedo..... (per voi che avete distanza normali non è un problema)

    invece nell'infocus è tutto uniforme!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One


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