Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Domino 20, migliore collegamento?

ho un dvd philips con uscita RGB su Scart, quindi niente uscita component.

secondo voi e' meglio usare questa uscita o acquistare un dvd
    di fascia media (max 300 euro) e utilizzare il component ?

la spesa vale la differenza di visione ?

grazie per chi potra' darmi una risposta.

collegamenti

:o se fossi in te prima proverei con l'rgb a 4 però devi possedere un
    cavo di non facile reperimento.
    altrimenti prendi in considerazione l'acquisto del lettore della sony ns 730P dac video 12 bit e 108 megahertz che è anche pal progressivo.
    ottimo rapporto qualità prezzo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: Domino 20, migliore collegamento?

cuzzolin ha scritto:
    ho un dvd philips con uscita RGB su Scart, quindi niente uscita component.
    secondo voi e' meglio usare questa uscita o acquistare un dvd
    di fascia media (max 300 euro) e utilizzare il component ?
    Ciao Cuzzolin

Io in attesa di terminare l'HTPC, con il Domino20 utilizzo un validissimo Toshiba 220 collegato in component non progressivo da 6 metri da me realizzato e devo dire che la qualità è già più che buona.
    Ottimi colori e definizione buona, non criticabile.
    Certo che se hai preventivato 300 euro, prova a considerare che con circa il doppio puoi realizzare un HTPC in grado di farti fare il vero salto di qualità, dandoti è vero qualche apprensione all'inizio per le configurazioni, ma sicuramente ti offre moltissimi vantaggi.

Ciao

Maurizio

htpc

sicuramente lìhtpc da migliori risultati.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: collegamenti

greenhornet ha scritto::se fossi in te prima proverei con l'rgb a 4 però devi possedere un cavo di non facile reperimento. altrimenti prendi in considerazione l'acquisto del lettore della sony ns 730P dac video 12 bit e 108 megahertz che è anche pal progressivo. ottimo rapporto qualità prezzo.
    G&BL produce degli ottimi cavi SCART/RGBS; sono un pò carucci, ma non ho avuto difficoltà a farmene fare uno su misura.

Per quanto riguarda il player, se non si ha intenzione di spendere un capitale, scartata l'ipotesi HTPC, a parer mio, il modo migliore di collegare il Domino è lasciar perdere l'out progressive e procurarsi un buon lettore in grado di uscire con un dignitoso segnale interlacciato (anche i PIO o i Panasonic di non recentissima costruzione).

Al resto pensa il Faroudja del VPR.

Saluti Francesco.

Re: Re: collegamenti

oscar_66 ha scritto:
    G&BL produce degli ottimi cavi SCART/RGBS; sono un pò carucci, ma non ho avuto difficoltà a farmene fare uno su misura.

Per quanto riguarda il player, se non si ha intenzione di spendere un capitale, scartata l'ipotesi HTPC, a parer mio, il modo migliore di collegare il Domino è lasciar perdere l'out progressive e procurarsi un buon lettore in grado di uscire con un dignitoso segnale interlacciato (anche i PIO o i Panasonic di non recentissima costruzione).

Al resto pensa il Faroudja del VPR.

Saluti Francesco.

L'unico cavo G&BL RGB+S che ho visto in un negozio costa 64 euro, altri non ne ho visti.

potete indicarmi un lettore DVD con uscite component YCrCb
    di buona qualita' ma che legga i dvd masterizzati dvd+r e dvd+rw ?

altra domanda , collegando il Domino 20 in component non progressivo
    bastano i 3 cavi rosso verde e blu o serve in aggiunta anche il 4° cavo sinc. ?

coll.

il lettore con ottimo rapporto qualità prezzo è il sony ns 730P che è per di più progressivo e legge i supporti masterizzati + e -.
    per quanto riguarda il coll.y cr cb non serve il sink col composito perchè trattasi di coll.component.quell'altro è di tipo rgb col sink sul composito.
    Il Mio Impianto

Re: coll.

greenhornet ha scritto:
    il lettore con ottimo rapporto qualità prezzo è il sony ns 730P che è per di più progressivo e legge i supporti masterizzati + e -.
    per quanto riguarda il coll.y cr cb non serve il sink col composito perchè trattasi di coll.component.quell'altro è di tipo rgb col sink sul composito.
    La migliore visione si ottiene con RGB+sink (4 cavi)
    o con component (3 cavi) ?

miglior out

è praticamente uguale,l'unica differenza è nei sincronismi che non pregiudicano la qualità.
    Il Mio Impianto

Re: htpc

[QUOTE]greenhornet ha scritto:
    GH.

provato pc su domino20

ho collegato il mio Domino20 al computer su vga
    il processore e' un AMD 1400+ e la scheda video una radeon 9100.

ebbene l'immagine ottenuta e' meno definita rispetto al collegamento con il mio dvd philips da tavplo in s-vhs, in altre parole piu' sfocata.
    come mai secondo voi non ho un risultato superiore ?

eppure la stessa scheda da risultati ottimi sul mio schermo piatto da pc.

accetto consigli.

/QUOTE]

Re: Re: htpc

[QUOTE]cuzzolin ha scritto:
    greenhornet ha scritto:
    GH.

provato pc su domino20

ho collegato il mio Domino20 al computer su vga
    il processore e' un AMD 1400+ e la scheda video una radeon 9100.

ebbene l'immagine ottenuta e' meno definita rispetto al collegamento con il mio dvd philips da tavplo in s-vhs, in altre parole piu' sfocata.
    come mai secondo voi non ho un risultato superiore ?

eppure la stessa scheda da risultati ottimi sul mio schermo piatto da pc.

accetto consigli.

/QUOTE]

Che player DVD SW usi?? Per gli HTPC attualmente la miglior qualita' si ottiene con il TheaterTek facendo fare il post-processing ai filtri di ffdshow.

PS: Se sul monitor vedi meglio e' normale, ***' un conto e' vedere su un 17-21 pollici multisync, e ben altra cosa e' proiettare un immagine con base di 2 metri.. entrano in gioco vari fattori, la grandezza dello schermo, la qualita' della catena video ecc ecc..

Ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

htpc

caro gian è possibile avere i 2 programmi occorrenti per la miglior visione di dvd TT e FFDS ?
    GH.
    Il Mio Impianto

Re: htpc

greenhornet ha scritto:
    caro gian è possibile avere i 2 programmi occorrenti per la miglior visione di dvd TT e FFDS ?
    GH.
    ffdshow e' gratis

TT con Emule

PS: ma ti sei fatto l'htpc?

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

htpc

sono indeciso almeno fino alla visione dal vivo nella sala g.d.b.
    GH.
    Il Mio Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •