|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Domino 20, migliore collegamento?
-
22-04-2004, 18:42 #1
Member
Domino 20, migliore collegamento?
ho un dvd philips con uscita RGB su Scart, quindi niente uscita component.
secondo voi e' meglio usare questa uscita o acquistare un dvd
di fascia media (max 300 euro) e utilizzare il component ?
la spesa vale la differenza di visione ?
grazie per chi potra' darmi una risposta.
-
22-04-2004, 19:43 #2
collegamenti
:o se fossi in te prima proverei con l'rgb a 4 però devi possedere un
cavo di non facile reperimento.
altrimenti prendi in considerazione l'acquisto del lettore della sony ns 730P dac video 12 bit e 108 megahertz che è anche pal progressivo.
ottimo rapporto qualità prezzo.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-04-2004, 21:04 #3
Senior Member
Re: Domino 20, migliore collegamento?
cuzzolin ha scritto:
ho un dvd philips con uscita RGB su Scart, quindi niente uscita component.
secondo voi e' meglio usare questa uscita o acquistare un dvd
di fascia media (max 300 euro) e utilizzare il component ?
Io in attesa di terminare l'HTPC, con il Domino20 utilizzo un validissimo Toshiba 220 collegato in component non progressivo da 6 metri da me realizzato e devo dire che la qualità è già più che buona.
Ottimi colori e definizione buona, non criticabile.
Certo che se hai preventivato 300 euro, prova a considerare che con circa il doppio puoi realizzare un HTPC in grado di farti fare il vero salto di qualità, dandoti è vero qualche apprensione all'inizio per le configurazioni, ma sicuramente ti offre moltissimi vantaggi.
Ciao
Maurizio
-
23-04-2004, 08:06 #4
htpc
sicuramente lìhtpc da migliori risultati.
GH.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
23-04-2004, 19:50 #5
Senior Member
Re: collegamenti
greenhornet ha scritto::se fossi in te prima proverei con l'rgb a 4 però devi possedere un cavo di non facile reperimento. altrimenti prendi in considerazione l'acquisto del lettore della sony ns 730P dac video 12 bit e 108 megahertz che è anche pal progressivo. ottimo rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda il player, se non si ha intenzione di spendere un capitale, scartata l'ipotesi HTPC, a parer mio, il modo migliore di collegare il Domino è lasciar perdere l'out progressive e procurarsi un buon lettore in grado di uscire con un dignitoso segnale interlacciato (anche i PIO o i Panasonic di non recentissima costruzione).
Al resto pensa il Faroudja del VPR.
Saluti Francesco.
-
24-04-2004, 07:59 #6
Member
Re: Re: collegamenti
oscar_66 ha scritto:
G&BL produce degli ottimi cavi SCART/RGBS; sono un pò carucci, ma non ho avuto difficoltà a farmene fare uno su misura.
Per quanto riguarda il player, se non si ha intenzione di spendere un capitale, scartata l'ipotesi HTPC, a parer mio, il modo migliore di collegare il Domino è lasciar perdere l'out progressive e procurarsi un buon lettore in grado di uscire con un dignitoso segnale interlacciato (anche i PIO o i Panasonic di non recentissima costruzione).
Al resto pensa il Faroudja del VPR.
Saluti Francesco.
L'unico cavo G&BL RGB+S che ho visto in un negozio costa 64 euro, altri non ne ho visti.
potete indicarmi un lettore DVD con uscite component YCrCb
di buona qualita' ma che legga i dvd masterizzati dvd+r e dvd+rw ?
altra domanda , collegando il Domino 20 in component non progressivo
bastano i 3 cavi rosso verde e blu o serve in aggiunta anche il 4° cavo sinc. ?
-
24-04-2004, 08:45 #7
coll.
il lettore con ottimo rapporto qualità prezzo è il sony ns 730P che è per di più progressivo e legge i supporti masterizzati + e -.
per quanto riguarda il coll.y cr cb non serve il sink col composito perchè trattasi di coll.component.quell'altro è di tipo rgb col sink sul composito.Il Mio Impianto
-
24-04-2004, 16:28 #8
Member
Re: coll.
greenhornet ha scritto:
il lettore con ottimo rapporto qualità prezzo è il sony ns 730P che è per di più progressivo e legge i supporti masterizzati + e -.
per quanto riguarda il coll.y cr cb non serve il sink col composito perchè trattasi di coll.component.quell'altro è di tipo rgb col sink sul composito.
o con component (3 cavi) ?
-
24-04-2004, 19:57 #9
miglior out
è praticamente uguale,l'unica differenza è nei sincronismi che non pregiudicano la qualità.
Il Mio Impianto
-
29-04-2004, 15:43 #10
Member
Re: htpc
[QUOTE]greenhornet ha scritto:
GH.
provato pc su domino20
ho collegato il mio Domino20 al computer su vga
il processore e' un AMD 1400+ e la scheda video una radeon 9100.
ebbene l'immagine ottenuta e' meno definita rispetto al collegamento con il mio dvd philips da tavplo in s-vhs, in altre parole piu' sfocata.
come mai secondo voi non ho un risultato superiore ?
eppure la stessa scheda da risultati ottimi sul mio schermo piatto da pc.
accetto consigli.
/QUOTE]
-
02-05-2004, 13:13 #11
Re: Re: htpc
[QUOTE]cuzzolin ha scritto:
greenhornet ha scritto:
GH.
provato pc su domino20
ho collegato il mio Domino20 al computer su vga
il processore e' un AMD 1400+ e la scheda video una radeon 9100.
ebbene l'immagine ottenuta e' meno definita rispetto al collegamento con il mio dvd philips da tavplo in s-vhs, in altre parole piu' sfocata.
come mai secondo voi non ho un risultato superiore ?
eppure la stessa scheda da risultati ottimi sul mio schermo piatto da pc.
accetto consigli.
/QUOTE]
Che player DVD SW usi?? Per gli HTPC attualmente la miglior qualita' si ottiene con il TheaterTek facendo fare il post-processing ai filtri di ffdshow.
PS: Se sul monitor vedi meglio e' normale, ***' un conto e' vedere su un 17-21 pollici multisync, e ben altra cosa e' proiettare un immagine con base di 2 metri.. entrano in gioco vari fattori, la grandezza dello schermo, la qualita' della catena video ecc ecc..
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
02-05-2004, 13:33 #12
htpc
caro gian è possibile avere i 2 programmi occorrenti per la miglior visione di dvd TT e FFDS ?
GH.Il Mio Impianto
-
02-05-2004, 13:56 #13
Re: htpc
greenhornet ha scritto:
caro gian è possibile avere i 2 programmi occorrenti per la miglior visione di dvd TT e FFDS ?
GH.
TT con Emule
PS: ma ti sei fatto l'htpc?
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
03-05-2004, 16:25 #14
htpc
sono indeciso almeno fino alla visione dal vivo nella sala g.d.b.
GH.Il Mio Impianto