Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Re: Re: Garanzia

lorenzo419 ha scritto:
    Veramente io la penso in modo diverso. Penso che la lampada debba avere almeno 350 ore di vita garantita ed un minimo di 90gg, e che se per sbaglio mi va via la corrente perchè qualcuno ha attaccato la lavastoviglie e lo scaldabagno questa non debba espodere. Creare un sistema che garantisca la ventilazione della lampada in caso di interruzione è semplicissimo basterebbe una piccola batteria tampone interna, le ventole di solito sono a 12V o massimo 24V.
    Il fatto di non dare alcuna garanzia in merito e per di più, come è successo a te che ti dichiarano solo dopo esplicita domanda in una tua telefonata che la lampada si rompe se va via la corrente è a mio avviso grave. Con questo non dico che la panasonic sia la sola anzi, ma essendo come voi un consumatore ne ho le scatole piene di vedere queste cose e di sentire... Ma costa poco.... è normale è un entry....
    Io la penso diversamente e ritengo anche che questa politica attuata da molte case non sia lecita e leda i diritti del consumatore.
    Concordo pienamente, anche perche' bastava in fase di progetto, prevedere una batteria tampone per tenere le ventole accese, per qualche minuto, in caso di mancata alimentazione.

La risposta che mi hanno dato Panasonic Italia ha dell'irresponsabile, ma siccome ho analizzato che quanto prospettato era plausubile, ho cercato di porvi rimedio esternamente e con buoni risultati, certo l'ideale sarebbe un gruppo lineare senza nessuna microinterruzione, in questo caso il vpr resterebbe acceso, ma cosi' e' sufficente anche se non ideale, ed un gruppo lineare costa quanto la lampada .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Garanzia

lorenzo419 ha scritto:
    Veramente io la penso in modo diverso. Penso che la lampada debba avere almeno 350 ore di vita garantita ed un minimo di 90gg, e che se per sbaglio mi va via la corrente perchè qualcuno ha attaccato la lavastoviglie e lo scaldabagno questa non debba espodere. Creare un sistema che garantisca la ventilazione della lampada in caso di interruzione è semplicissimo basterebbe una piccola batteria tampone interna, le ventole di solito sono a 12V o massimo 24V.
    .
    panasonic fa un modello il ptl735 se non sbaglio che anche se va via la corrente non si spegne e fa il normale processo di spegnimento. me è venduto dal "professionale"

Comunque il mio 300 che penso abbia un 500 ore visto che lo guardano le mie figlie come una TV ha la luminosità decisamente + bassa di quando lo ho preso ed ogni tanto lampeggia. Che sia il caso di mandarlo in assistenza? Prima che esploda anche questo.

Re: Re: Re: Garanzia

Max Connery ha scritto:
    panasonic fa un modello il ptl735 se non sbaglio che anche se va via la corrente non si spegne e fa il normale processo di spegnimento. me è venduto dal "professionale"

Comunque il mio 300 che penso abbia un 500 ore visto che lo guardano le mie figlie come una TV ha la luminosità decisamente + bassa di quando lo ho preso ed ogni tanto lampeggia. Che sia il caso di mandarlo in assistenza? Prima che esploda anche questo.
    Ma siamo sicuri che l'esposione della lampada non danneggi o rischi di danneggiare altro? La prima cosa che mi viene in mente è che i fumi possano creare aloni difficilmente removibili nel percorso ottico interno (non obiettivo). Comunuqe al posto tuo ci farei un pensierino alla sostituzione.
    Ma quante ore di vita dichiaravano per la lampada del Panny 300? Mi pare 3000 vero?

Beh! non rimane che ... grat!!!grat!!!

Re: Re: Re: Garanzia

Max Connery ha scritto:
    A mio avviso dovrebbe essere il contrario. Un prodotto professionale è normale che possa richiedere l'utilizzo di un gruppo di continuità esterno ed è normalmente utilizzato da un professionista. Un prodotto consumer invece non può e non deve avere di tali costrizioni proprio perchè utilizzato da chiunque.

Enrico, secondo me c'hai preso: "lamapada usata". I sintomi parlano di fine della vita +ttosto che altro.
    Ma dove lo avevi comprato?
    Certo sarà difficile rivalerti, ma almeno indagare.
    Giusto quello che dice peppe, il panny 300 è tra i prj + venduti, logico quindi che le produzioni in massa portino a qualche sotterfugio poco onesto.
    Mi fai venire in mente un concessionario della mia zona che anni fa fu "bannato" dalla casa madre (tedesca non dico di +), xché azzerava i contachilometri delle aziendali e le rivendeva x nuove.

Consolati, non sono questi i problemi della vita, pensa alle 2 pappine che vi caleremo Domenica.

Ho verificato ed il mio 300 ha 387 ore non molte rispetto a quello che si dichiara la vita della lampada!!! Comunque quardando su avsforum in questo caso il consiglio è la sostituzione. E' vero infatti che l' esplosione può danneggiare irrimediabilmente i pannelli e il vpr poi si butta proprio. Comunque se può consolare non mi pare che la cosa sia pregorativa del 300, anche altri marchi sono in questa condizione, solo che panasonic ha venduto tanto per cui se ne parla tanto.
    Comunque, per la cronaca, nel frattempo il buon CRT di questi tempi (387 ore) se ne fa un baffo e non fa una piega. penso che di ore ne avrà sicuramente + di un paio di mila e sembra nuovo. meditate gente meditate.

gipal ha scritto:
    Enrico, secondo me c'hai preso: "lamapada usata". I sintomi parlano di fine della vita +ttosto che altro.
    Ma dove lo avevi comprato?
    Certo sarà difficile rivalerti, ma almeno indagare.
    Giusto quello che dice peppe, il panny 300 è tra i prj + venduti, logico quindi che le produzioni in massa portino a qualche sotterfugio poco onesto.
    Non voglio gettare ombre sul negozio (se ricordi l'ho acquistato in co-buy insieme a peppe e altri dal noto negozio siciliano) credo che magari sia la stessa panasonic a inserire nei prodotti entry level, ma posso sempre sbagliarmi.

Max Connery ha scritto:
    Ho verificato ed il mio 300 ha 387 ore non molte rispetto a quello che si dichiara la vita della lampada!!! Comunque quardando su avsforum in questo caso il consiglio è la sostituzione. E' vero infatti che l' esplosione può danneggiare irrimediabilmente i pannelli e il vpr poi si butta proprio. Comunque se può consolare non mi pare che la cosa sia pregorativa del 300, anche altri marchi sono in questa condizione, solo che panasonic ha venduto tanto per cui se ne parla tanto.
    Comunque, per la cronaca, nel frattempo il buon CRT di questi tempi (387 ore) se ne fa un baffo e non fa una piega. penso che di ore ne avrà sicuramente + di un paio di mila e sembra nuovo. meditate gente meditate.
    Non per farti grattare ma pure il mio presentava gli stessi sintomi da almeno due settimane prima del botto. Non credo inoltre che lo scoppio della lampada possa danneggiare il proiettore in modo irreparabile o almeno così non è stato nel primo caso. Comunque vedremo cosa mi dicono.

Facci sapere

morelli ha scritto:
    Non per farti grattare ma pure il mio presentava gli stessi sintomi da almeno due settimane prima del botto. Non credo inoltre che lo scoppio della lampada possa danneggiare il proiettore in modo irreparabile o almeno così non è stato nel primo caso. Comunque vedremo cosa mi dicono.
    Se per caso non ti applicano l'intervento in garanzia, pretendi che quello che rimane della lampada ti venga restituito.

Diglielo prima , cosi' non possono accampare scuse che l'hanno buttata.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

morelli ha scritto:
    Non per farti grattare ma pure il mio presentava gli stessi sintomi da almeno due settimane prima del botto.
    spedisco in assistenza oggi. poi faccio sapere. meglio prevenire che curare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •