Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Lampada del 300 esplosa

E con questa sono già due le lampade esplose fra quelli che lo hanno comprato in questo ng. Comincio a pensare che le lampade inserite in questi digitali entry level siano degli scarti di produzione.
    Se solo potessi avere la possibilità di mettermi in casa un bel CRT usato.

argh!!!
    dopo quante ore????

spero che i tempi di riparazione non siano lunghi come per l'altro caso

mandi
    Paolo

Oh no! Anche te! Ma com'e' successo? In fase di accensione come nel mio caso? Attenzione a scegliere il centro assistenza.....

Ti sono vicino....sappi comunque che ancora oggi tutte le volte che accendo il VPR mi corre un brivido lungo la schiena!
    Panasonic PTAE300E via DVI con HTPC AMD64 3200+ Radeon 9800 XT e Theatertek

Il 300? Intendi Panasonic?

lampada

dillo a peppemar che il tuo panny ti fà rabbrividire all'accensione.
    questo non toglie che il vpr sia un prodotto di fascia economica purtroppo.
    il mio consiglio da vecchio possessore di panny 100 è quello di cambiare al più presto il tuo 300.
    il vecchio proverbio che chi meno spende + spende allora è vero ?
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Paolo UD ha scritto:
    argh!!!
    dopo quante ore????

Solo 350.

ZioSherco ha scritto:
    Oh no! Anche te! Ma com'e' successo? In fase di accensione come nel mio caso? Attenzione a scegliere il centro assistenza.....

Ti sono vicino....sappi comunque che ancora oggi tutte le volte che accendo il VPR mi corre un brivido lungo la schiena!
    Per fortuna avevo già avuto bisogno del centro di assistenza e sono stati velocissimi, quindi per quello non dovrebbero esserci problemi.
    La lampada era già qualche giorno che "lampeggiava" all'accensione e la luminosità era diminuita (si vedeva chiaramente ad occhio nudo).
    Poi sabato sera dopo essermi visto un intero film e qualche extra c'è stata "l'implosione". Quindi niente picchi di tensione, niente interruzioni brusche, niente spegnimenti rapidi. Secondo me è come se la lampada avesse esaurito il suo ciclo (la diminuzione di luminosità credo lo dimostrasse). A questo punto mi viene il dubbio che ogni tanto ci inseriscano pure lampade usate nei proiettori nuovi.

Re: lampada

greenhornet ha scritto:
    il mio consiglio da vecchio possessore di panny 100 è quello di cambiare al più presto il tuo 300.
    GH.
    Da parte mia non ho mai sostenuto che un panny 300 fosse meglio di un CRT. Anzi ho sempre detto il contrario ed ero consapevole della qualità della macchina anche prima dell'acquisto. Tuttavia non potendo mettermi in casa (almeno per ora) un CRT e non potendo spendere migliaia di euro per un ottimo DLP ho optato per questa scelta, che in base all'uso che facevo sarebbe dovuta durare (senza spese) per almeno 6-7 anni.

Re: lampada

greenhornet ha scritto:
    GH.
    L'ho letto da solo , e mi dispiace enormemente dell'accaduto, contemporaneamente mi gratto pesantemente , il mio 300 ha piu' di 400 ore ed il vecchio 100 ne aveva 500, quello di gipal ne ha 650.

Le motivazioni che portano una lampada ad implodere sono molteplici, mi pare molto strano che vengano montate lampade usate, e' piu' probabile che un difetto di fabbricazione della lampada porti a questi risultati, peccato che non esista nessuna garanzia sulle lampade.

Speriamo che il centro assistenza si comporti bene ed il tutto si risolva nel piu' breve tempo possibile.

Auguri.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: lampada

peppemar ha scritto:
    Le motivazioni che portano una lampada ad implodere sono molteplici, mi pare molto strano che vengano montate lampade usate, e' piu' probabile che un difetto di fabbricazione della lampada porti a questi risultati, peccato che non esista nessuna garanzia sulle lampade.

Converrai pure tu però che gli unici due messaggi di lampade implose sono di due possessori di Panasonic 300. Visto che molti altri modelli sono qui rappresentati la cosa fa un po' riflettere.
    Per quanto riguarda la lampada come dissi ieri in chat a gipal era sempre stata trattata bene, ossia accensioni e spegnimenti regolari, mai black out etc...
    Infatti non è stato un problema improvviso, come detto la luminosità era diminuiti vistosamente già da una settimana (non mi importava molto perchè con meno luminosità mi sembrava migliorato pure il contrasto dell'immagine). Quindi è proprio come se la lampada avesse esaurito il suo ciclo.

Re: Re: Re: lampada

morelli ha scritto:
    Converrai pure tu però che gli unici due messaggi di lampade implose sono di due possessori di Panasonic 300. Visto che molti altri modelli sono qui rappresentati la cosa fa un po' riflettere.
    Se per questo devi ammettere che i Panny 300 qui sono come le fiat punto , praticamente lo hanno tutti, mentre gli altri vpr sono piu' diluiti.

E' chiaro che se ci sono 20 panny 300 e se ne sfasciano 2 , mentre ci sono 5 z1 e non se ne sfascia nessuno, non per questo siamo in presenza di un risultato significativo.

Se consideriamo allora i problemi intercorsi con i crt dovremmo significare che fanno tutti schifo , sappiamo bene entrambi che non e' cosi' .

Ciao
    Peppe

Scusate ma non c'è una garanzia sulla lampada? del tipo 90gg o 350 ore? Ho appena riletto un thread sull'infocus che la garantiva 500 ore. La panasonic che dice?

Garanzia

lorenzo419 ha scritto:
    Scusate ma non c'è una garanzia sulla lampada? del tipo 90gg o 350 ore? Ho appena riletto un thread sull'infocus che la garantiva 500 ore. La panasonic che dice?
    Che io sappia nessuna garanzia sulla lampada , la cosa ha una sua logica, infatti potresti comprare il vpr portarlo a casa accenderlo e spegnerlo staccando la spina ed addio lampada.

Figurati che all'inizio ho telefonato in panasonic per informarmi su cosa potesse succedere in caso di interruzione improvvisa dell'alimentazione durante una visione, e mi hanno risposto, con una tranquillita' impressionante : " esplode la lampada " !!!!!!

Sono corso a comprarmi un gruppo di continuita' che almeno raffredda la lampada in caso di interruzione della corrente.

Ciao
    Ultima modifica di peppemar; 20-04-2004 alle 11:02
    Peppe

Re: Garanzia

peppemar ha scritto:
    , la cosa ha una sua logica,
    Veramente io la penso in modo diverso. Penso che la lampada debba avere almeno 350 ore di vita garantita ed un minimo di 90gg, e che se per sbaglio mi va via la corrente perchè qualcuno ha attaccato la lavastoviglie e lo scaldabagno questa non debba espodere. Creare un sistema che garantisca la ventilazione della lampada in caso di interruzione è semplicissimo basterebbe una piccola batteria tampone interna, le ventole di solito sono a 12V o massimo 24V.
    Il fatto di non dare alcuna garanzia in merito e per di più, come è successo a te che ti dichiarano solo dopo esplicita domanda in una tua telefonata che la lampada si rompe se va via la corrente è a mio avviso grave. Con questo non dico che la panasonic sia la sola anzi, ma essendo come voi un consumatore ne ho le scatole piene di vedere queste cose e di sentire... Ma costa poco.... è normale è un entry....
    Io la penso diversamente e ritengo anche che questa politica attuata da molte case non sia lecita e leda i diritti del consumatore.
    Ultima modifica di lorenzo419; 20-04-2004 alle 11:14

Toh chi si rivede.........il consumatore e i suoi sacrosanti DIRITTI!!!!!
    Mi sembra di averne già parlato
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •