Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Panny300 con il mio HTPC

Ho a casa per qualche giorno il Panny300 di un amico.
    Lo sto provando con tutti i collegamenti che posso.....
    Riassumendo:
    sat in composito: Hulk a gogo, immagine con formicolio (il classico del composito)
    dvd in composito: idem come sopra
    sat e dvd in component interlacciato (tramite il convertitore del Denon 3803): Hulk poco attenuato, nessun formicolio
    sat e PS2 in composito scalato dalla Cinergy 400 a 960x540: un bel vedere davvero (per un composito!!!)
    HTPC: provate diverse risoluzioni e software: visivamente il massimo é TT senza filtri a 960x540 ma...........ATTENZIONE, mentre con Windows, DScaler e ZoomPlayer il 300 mi dà HDTV60, con TT la risoluzione che aggancia é la, reggetevi, MXGA
    Macchedé??????
    E durante le visioni, oltre a scattare leggerissimamente nei panning lunghi e veloci mi dà delle impercettibili (per voi umani ) interferenze.
    Reclock SEMPRE giallo ma l'audio é perfettamente sincronizzato e ho DD e DTS in modo perfetto.
    Vorrei tanto riuscire a vedere TT in HDTV60, come si fa?
    Le prove nel frattempo continuano con altri collegamenti (laserdisc in s/vhs scalato, PS2 in scart RGB, etc...) e tante risoluzioni da testare.
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: Panny300 con il mio HTPC

lucalazio ha scritto:
    Windows, DScaler e ZoomPlayer il 300 mi dà HDTV60
    Con TT devo ancora provarlo e quando lo farò, molto probabilmente questo fine settimana ti saprò dire.
    MA mi domandavao: perchè utilizzi la frequenza di 60Hz invece che 50hz come dovrebbe essere logico per i dvd PAL?

lucalazio ha scritto:
    Ho a casa per qualche giorno il Panny300 di un amico.
    Lo sto provando con tutti i collegamenti che posso.....
    Riassumendo:
    sat in composito: Hulk a gogo, immagine con formicolio (il classico del composito)
    dvd in composito: idem come sopra
    sat e dvd in component interlacciato (tramite il convertitore del Denon 3803): Hulk poco attenuato, nessun formicolio
    sat e PS2 in composito scalato dalla Cinergy 400 a 960x540: un bel vedere davvero (per un composito!!!)
    HTPC: provate diverse risoluzioni e software: visivamente il massimo é TT senza filtri a 960x540 ma...........ATTENZIONE, mentre con Windows, DScaler e ZoomPlayer il 300 mi dà HDTV60, con TT la risoluzione che aggancia é la, reggetevi, MXGA
    Macchedé??????
    E durante le visioni, oltre a scattare leggerissimamente nei panning lunghi e veloci mi dà delle impercettibili (per voi umani ) interferenze.
    Reclock SEMPRE giallo ma l'audio é perfettamente sincronizzato e ho DD e DTS in modo perfetto.
    Le prove nel frattempo continuano con altri collegamenti (laserdisc in s/vhs scalato, PS2 in scart RGB, etc...) e tante risoluzioni da testare.
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    Scusa Luca, ma di tutte queste prove, tu cerchi la migliore o quella che si vede peggio ??, hai mai provato a collegarci un player da tavolo decente, tipo Pioneer 737 in semplice component ??,oppure un sony 7700 o un toshiba sd 900 ( tutti provati ) , purtroppo il tuo 717 non esce in component, ed e' inutile che provi player di bassa lega, perche' ti tirano fuori tutte le schifezze possibili, io ho provato diversi player fra cui il famigerato philips 963, un vero sfacelo, per non parlare dei risultati disastrosi ottenuti in progressivo con il tanto decantato Denon 2200, uno si riempie la bocca , DENON , solo che ti viene subito da vomitare .

Ciao

PS : Chi e' il tizio che ha affidato nelle tue magiche manine un 300, passami il suo cellulare che lo chiamo e lo erudisco
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Scusa Luca, ma di tutte queste prove, tu cerchi la migliore o quella che si vede peggio ??, hai mai provato a collegarci un player da tavolo decente, tipo Pioneer 737 in semplice component ??,oppure un sony 7700 o un toshiba sd 900 ( tutti provati ) , purtroppo

scusa Peppe come andava il toshiba sd900 in component interlacciato (progressivo solo NTSC ahimè ) con il Panny 300???

Vorrei acquistare il Panny 500 ma non so come si comporta il deinterlacciatore Panasonic con segnali non progressivi.

Grazie per una tua risposta

Ciao
    Paolo

Partendo dal fatto che il mio HTPC si vede meglio del DVD 2900 (provato), ti pongo una domanda: quanto costa questo lettore?
    Aggiungici un HD recorder, un DVD recorder, un sinto tv con txt e sat HD, uno scaler fino a 1080p, una stazione di video editing, una consolle videogiochi e, non ultimo, un potentissimo PC.
    Totale: non meno di 4000 euro.
    Pagato: 1000 euro.
    Chiuso il discorso dei dvd e, soprattutto, del 737 in component interlacciato.
    Spero di trovarne uno a Roma così trovo e fotografo Hulk anche a te.
    Ne ho visti troppi di 300 (nell'ordine della decina)...........si comportano tutti allo stesso modo in interlacciato, FIDATI!!!!
    Piuttosto debbo ancora provare la DVI.
    Farò sapere.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:

Macchedé??????
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    Stasera ho fatto un po' di prove e alla fine mi sono gustato Animatrix e Matrix Revolustions. La risoluzione migliore con il 300 è proprio la sua originale ossia 960x540 a 50 hertz (e qui ti richiedo perchè l'hai settata a 50?). Si può utilizzare pure la 1920x1080i ma poi si dovrebbe installare ffdshow e correggere da li il difetto hulk, quindi molto meglio la prima soluzione.
    Per quanto riguarda l'altro problema che con TT ti visualizza MXGA non so che dirti a me segnala perfettamente HDTV50 sia sul desktop che in TT.

Re: Re: Panny300 con il mio HTPC

peppemar ha scritto:
    Scusa Luca, ma di tutte queste prove, tu cerchi la migliore o quella che si vede peggio ??, hai mai provato a collegarci un player da tavolo decente, tipo Pioneer 737 in semplice component ??,oppure un sony 7700 o un toshiba sd 900 ( tutti provati ) , purtroppo il tuo 717 non esce in component
    Non conosco il 737 ma il Sony 7700 si e anche molto bene. Ce l'ho dal 99. Ti posso assicurare senza ombra di dubbio che non c'è assolutamente paragone fra il component interlacciato del 7700 e il progressivo 960x540 del mio HTPC, ovviamente a favore di quest'ultimo. Praticamente ho notato miglioramenti in ogni caratteristica dell'immagine dai colori e la resa sulle basse luci passando per il contrasto e la nitidezza.

Ah Peppe...........
    Fatti 'sto HTPC e facci sapere.
    Ciao, Luca.

Grazie no !!

lucalazio ha scritto:
    Ah Peppe...........
    Fatti 'sto HTPC e facci sapere.
    Ciao, Luca.
    Sto aspettando questo Pioneer 868 avi, che dovrebbe essere eccezionale.

Vi sapro' dire, anche se in questo momento sono totalmente appagato dalle qualita' audio e video del 737, il predecessore denon 2200 in progressivo in confronto sembrava una ps2.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ciao Luca

A proposito di player poco performanti...

Questo fine settimana ho passato il cavo component per il pio 565 che come sai esce in prog solo ntsc.

In interlacciato ci sono un pò di difettucci ma non puoi capire come va bene in prog,c'è pochissima differenza con l'htpc.
    Ovviamente uscendo in ntsc mi aggancia il 480p e a causa della conversione del segnale pal ho dei problemi di fluidità ma le prestazioni visive sono eccelse se pensi che la macchina mi è venuta 280euro.
    Non c'è assolutamente paragone con il 935 che abbiamo provato insieme la settimana scorsa.
    Se pensi poi che è anche sacd e dvd audio!!!
    Ora non mi resta che sperare di trovare la maniera di sbloccare il prog anche per i segnali pal perchè ne vale veramente la pena.
    Sarebbe la macchina più completa al miglior prezzo di mercato.

Ciao MAx
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •