|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: AIUTO COLLEGAMENTO CAVI
-
21-01-2010, 12:36 #1
Junior Member
AIUTO COLLEGAMENTO CAVI
[SIZE="5"]Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
Ho da poco riesumato un proiettore che acquistai 5 anni or sono (epson EMP S1) e l'ho collegato ad un computer portatile mediante cavo vga per vedere dvd e divx.
ora mi e' appena arrivato il decoder di sky hd e non posso collegarlo al proiettore poiche il proiettore ha libero solamente ingresso Svideo (separate video quello tondo con 4 buchetti) e il decoder non ha quel collegamento...ha solamente hdmi.
il tecnico sky mi ha detto che se non collego con hdmi non vedro' hd ma intanto come prima priorita volevo collegarli...come faccio ? adattatore da hdmi a svideo o da hdmi a vga con sdoppiatore di cavi dato che alla vga e' gia' attaccato computer ?
come e' meglio che lo attacchi anche per perdere meno qualita' ?
Vi prego aiutatemi
p.s. il mio proiettore visualizza max 1024 x 768 quindi nn sarebbe comunque full hd ma quasi un hd ready giusto ?
-
21-01-2010, 12:52 #2
Originariamente scritto da rulezboy
volevo collegarli...come faccio ?
L'unica soluzione che vedo è quella di prelevare il videocomposito dalla scart del decoder e collegarlo all'Epson
Ovviamente la qualità andrà a farsi benedire
-
21-01-2010, 12:57 #3
Junior Member
non ha una scart questo benedetto decoder :-( il tecnico ha detto solo hdmi
-
21-01-2010, 13:03 #4
Da quanto mi risulta (a meno di ultime novità che personalmente non conosco) il decoder HD è dotato di scart, ci mancherebbe!
Liberissimi di smentirmi ovviamente
Comunque, esiste una lunga discussione sul decoder di SKY Hd
-
22-01-2010, 10:01 #5
Senior Member
Rulezboy
ciò che servirebbe, è un dispositivo(e non un cavo) che converte HDMI in VGA( da digitale ad analogico), è la strada meno costosa possibile per il tuo uso, lo puoi trovare in Internet.
N.B. Tutto ciò che converte da uno standard ad un altro(oltre alla conformazione del segnale stesso) ha le sue prerogative. La visione comunque non viene pregiudicata visto l'uso con la macchina in essere.
La storia su queste cose è molto lunga, ma non è il caso di discutere per un segnale in SVGA(la tua è nativa 8008x600) diversamente...dovremmo parlare di altre macchine e dispositivi.
Buona visione
Pace e cordialità
Memo