|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HTPC - Ma ditemi una cosa...
-
08-04-2004, 15:50 #1
Bannato
HTPC - Ma ditemi una cosa...
Io vorrei finalmente acquistare un'HTPC, però mi chiedevo se veramente si poteva fare a meno di tenere nella consolle i singoli pezzi DVD-sat-ps2-hd. per le singole funzioni si deve lanciare l'appropriato programma o con alcuni sw si possono creare delle automazioni. Poi, le schede sat, ancora hanno l'accesso delle card posteriormente o esiste qualcosa di più domestico, e poi, c'è un sistema che abbate il ronzio delle ventole , ho sentito parlare di raffreddamento a liquido/ o alimentazioni esterne come i portatili.
GRAZIE -
-
08-04-2004, 16:05 #2
Dunque un' HTPC in realtà non si 'compra', si assembla. Quelli che trovi in commercio possono avere qualche caratteristica di silenziosità e compattezza maggiore rispetto ad un desktop classico ma non troverai tutte le caratteristiche che deve avere un HTPC. Se vuoi sapere come è fatto un HTPC a regola d'arte vai qua: http://www.afdigitale.it/ nella colonna di sx trovi una guida all'assemblaggio.
Ciao
-
08-04-2004, 16:59 #3
Bannato
Si guarda, ho visto, ma sai, apparte che comunque prima o poi le cose le paghi e quindi le compri, assemblate prima o assemblate dopo, comunque intendevo sapere, sempre se avete notizie, se ci siano novità nelle proposte, questo standard che mi proponi, e ti ringrazio, lo conoscevo già, non hai sentito parlare di alimentazioni esterne ho sw che lanciano i programmi tramite telecomando ?
-
08-04-2004, 17:09 #4
Advanced Member
titty ha scritto:
...o sw che lanciano i programmi tramite telecomando ? ...
www.girder.nl
-
08-04-2004, 17:12 #5
da' un'occhiata qui':
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=girder
ciaogiapao at yahoo punto com
-
08-04-2004, 19:33 #6
Advanced Member
ciao
la jepsen ti da un htpc gia fatto configurato in tutto non so se ha l accesso condizionato x il sat
ha le scart e svariate altre cosette
sicuramente il pezzo forte é il soft ma........
ce ne sono anche di altre marche con addirttura il telecomando che si apre a forbice e con dentro la tastiera pc
se invece lo vuoi fare dasolo o fartelo assenblare
allora sei al massimo delle prestazioni senza conpromessi
x il telecomando
senza troppi inpazzimenti puoi benissimo risolvere usando l ati remote wonder
gia tutto bello e pronto e configurato
x il sat le cam continuano ad essere infilate da dietro MA...
puoi benussimo ovviare la problema e non conperare le cam e lo slot x cam
ci sono in rete dei plug in che emulano la cam e che ti permettono di usare la skay originale senplicemente usando un programmer di pochi euro da mettere esternamente
x il rumore
io ho risolto nel modo + economico ed efficace
il mio htpc si trova in un altra stanza
quindi niente rumore di ventole e nessuno spazzio rubato da case
x le prese usb e firewire ho senplicemente messo delle prolunghe
e il lettore di card memory
x il dvd basta prendere un dvd esterno da tavolo usb
quindi praticamente nella zona video ho solo
1 lettore card x il satellite
1 ricevitore usb x telecomando ( ati remote ad onde radio quindi non serve orientare il telecomando x comandare)
1 lettore usb x card memory
ed in fine e io ancora non lo ho installato (xche uso pochissimo i dvd quindi mi basta il dvd interno e sono malato di sat)il dvd esterno usb
ciao
-
13-04-2004, 15:24 #7
Bannato
Grazie della risposta peo
mi hai dato dei buoni spunti per allargare il panorama del miei calcoli, sai, vorrei abbattere il più possibile le barriere della impraticabilità visto che in casa mia l'operatore deve essere fungibile.
-
13-04-2004, 16:56 #8
ciao, se vuoi un htpc silenzioso sappi che devi prepararti a spendere molto...quindi compra i pezzi a botta sicura!