Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

proiezione su muro e guadagno

Vorrei sapere che guadagno ha una parete dipinta con tinta lavabile bianca.

Quello di avere speso poco. A parte gli scherzi penso che sia difficile anche solo ipotizzare il valore di guadagno su un muro verniciato.
    Ciao

quindi è pari a zero?giusto?

la tinta lavabile poco si può utilizzare perchè a seconda dell'angolo di incidenza riflette molto.meglio una tinta bianca non lavabile ....comunque non mi pare un gran modo di vedere un proiettore ....se propio vuoi risparmiare comprati della tela al metro e imbastisciti una montatura che appenderai alla parete come un quadro ..il costo non potrebbe mettere in difficoltà nessun patito di home theatre (visto i soldi che ha già speso)

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

Be, io proietto con lo z200 su di un muro che ho preparato apposta, lisciato perfetto, carteggiato e verniciato con lavabile bianca di buona qualita'.

A me pare proprio si veda molto bene...

Se è bianco secondo me il guadagno è 1

Raffaele

No io sto per comprarmi lo schermo,ma facevo questa domanda per poter fare un paragone.Visto che ora sto proiettando sul muro nn vorrei che magari un guadagno di 1.2 del fosse troppo luminoso rispetto al muro.Nessuno sa con sicurezza il guadagno di un muro bianco??sarà uguale a zero??
    Ho anche un'altra domanda:su alcune tele c'è scritto "senza Cadmio",per cui immagino che il cadmio sia una sostanza tossica e quindi significa che molte tele ce l'hanno ancora??

Dunque.. il guadagno è un moltiplicatore...

quindi bianco uguale a 1 nero opaco uguale a zero...

uno schermo con guadagno 1.2 cambia angolo di riflessione, da 180 gradi a meno aumentando la luminosita riducendo l'angolo di visione...

In effetti il mio muro bianco, quando proietto di sera, cioe' al buio, ogni tanto è troppo luminoso, per gli LCD e i DLP forse uno schermo come il grayhawk della stewart o similari, con guadagno inferiore a 1 portano i loro benefici.

Raffaele

PS

Si il cadmio è vietato come il cromo esavalente (la cromatura gialla...)

e come si fa a sapere se nn ci sono queste sostanze tossiche??sono sostanze ormai nn piu presenti o è bene informarsi piu specificatamente su ogni tela,magari nell'eventualità che qualcuna le contenga ancora??

Queste sostanze sono inquinanti non tossiche!

Cioe' non vanno disperse nell'ambiente ma non fanno male, nel senso che, daccordo non le devi mangiare, ma non hanno esalazioni o problemi.

L'amianto per esempio era cancerogeno, ma per chi lo lavorava, cioe' faceva male se ne respiravi la polvere, ma una volta montato e chiuso, per esempio tra due pannelli di rivestimento isolante, bastava non tritarlo e sniffarlo e non faceva male!

Ovviamente l'hanno vietato perche faceva male produrlo, lavorarlo e movimentarlo!.

ciao

Raffaele

PS

se è marcato CE vai tranqui

...ho letto che sono tossiche

luce riflessa=guadagno*luce vpr -> 1,2 incrementa la luminosità del 20%
    Per compensare io userei un filtro ND4. Solo che non so che dimensione prendere per lo Z1 (l'ho chiesto in un post ignorato dal mondo..)

beh pupazzo allora ci farai sapere se effettivamente avrai migliorie nella visione passando da muro a telo

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

fefochip ha scritto:
    beh pupazzo allora ci farai sapere se effettivamente avrai migliorie nella visione passando da muro a telo

fefochip

beh ovvio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •