Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Quale videoproiettore con budget max di 2500?

Buongiorno a tutti, sto valutando seriamente di acquistare un vpr per casa (mi trovo alla fase iniziale di convincimento moglie ) il mio budget non è certo da jvc, comunque invece di comperare un plasma da 60" mi sono detto, perchè non pensare ad un cinema vero?
    La distanza tra il vpr ed il futuro scermo è di circa 4,30m e vorrei prendere un telo da 280 cm di larghezza in formato 21:9.
    Le pareti del soggiorno ed il soffitto sono bianche e non posso cambiarle (da un lato ho una tenda sempre bianca ).
    Con queste caratteristiche ambientali quale sarebbe la scelta più adatta come vpr da max 2500€?
    Grazie a tutti, Luca

Citazione Originariamente scritto da LucaPescara
    Le pareti del soggiorno ed il soffitto sono bianche e non posso cambiarle (da un lato ho una tenda sempre bianca ).
    Questo è un bel problema... con le pareti e tende tutte bianche il risultato sarà tutto tranne che buono. Non puoi mettere nemmeno il tupplur? Le tendine nere che scendono solo all'occasione?

Dai una letta al 3d che ti linko sotto.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ssi+ambientali

Troverai qualche soluzione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Porca miseriaccia! Pensavo non fosse un problema rilevante! Che faccio?prendo un 60 Pollici. Bò, a questo punto prendo una pausa di riflessione. Se parlo di tende nere che scendono, mia moglie divorzia subito

Se parlo di tende nere che scendono, mia moglie divorzia subito
    Divorzia tu se non te le fa mettere... ma devono scegliere sempre le mogli.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Immagino che un 60" non sia la stessa cosa, anche se prendo un kuro.

Infatti....il VPR è un altro mondo. Soprattutto se lo volevi prendere con 280 cm di base.

e soprattutto se volevi prenderlo in 21:9...formato che chiama il panasonic pt-ae4000
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

e anche pt-ae3000.

Se parlo di tende nere che scendono, mia moglie divorzia subito
    E ci pensi? io a queste condizioni farei neri anche i muri.....ah cosa non si fa per la liberta'
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

mmmmm... Ok mi sa che la questione vpr non va abbandonata! Oggi sono stato da un rivenditore di vpr, mi ha mostrato un epson eh 4400 e un jvc dila hd 550 (4900€ ) e mi ha detto che lui ha fatto molte istallazioni in case con muri Bianchi e che non è vero che la situazione è sempre tragica! dice che si vede bene lo stesso!!! Sarà perché me ne vuole vendere uno ?

Il problema non è tanto avere i muri bianchi ma l'oscuramento dell'ambiente, se cali, durante la visione, le eventuali tapparelle, risolvi parzialmente il problema
    Pero' ti avviso che se entri nel giro, l'appetito vien mangiando ed arriverai a pitturare la stanza di un altro colore
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Sarà perché me ne vuole vendere uno ?
    Esatto... "bene" non si può vedere in un ambiente completamente bianco...anche se oscuri la sala chiudendo le finestre.
    Pero' ti avviso che se entri nel giro, l'appetito vien mangiando ed arriverai a pitturare la stanza di un altro colore
    Esatto... così risolvi anche il problema della moglie....due piccioni con una fava.

;)

dai....povere mogli
    c'è chi preferisce le auto alle mogli e chi i VPR !!
    Scherzi a parte, l'appetito vien mangiando...comunque io da un lato ho una tenda bianca, che comunque essendo tessuto non riflette molto , dall'altra parte la parete è distante quindi non dovrebbe dare troppi problemi, magari il soffitto bianco...ma poi lì farò una controsoffittatura per nascondere il telo motorizzato, quindi me la giocherò anche sul colore

Ragazzi, mia moglie inizia ad essere gelosa!!! dice che sto più tempo sul forum che con lei!!!

Credo che qui un pò tutti stiamo più sul Forum che con le mogli/fidanzate. Tu compra il VPR...poi un pò alla volta oscuri pezzo per pezzo la tua sala.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •