Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

curiosità....come mai hai anche preso il jvc?

Essenzialmente perché sono da molto tempo un tritubista, quindi coi digitali ho sempre avuto il pallino del nero che non era lo stesso del CRT.

Il JVC é migliore dell'in83 da questo punto di vista, ed all'inizio sono stato stregato da questo aspetto, ma poi con l'andare del tempo i suoi punti deboli si son fatti sempre più sentire.
    Per un passo in aventi sul nero, ne avevo fatto uno indietro in vari altri aspetti.

Mi raccomando di notare che parlo di punti deboli potendo fare un confronto *diretto e prolungato* con l'in83.
    Se avessi solo il JVC non mi accorgerei, o non così tanto, di motion blur, input lag, morbidezza, ecc. e probabilmente direi che non é vero che mostra questo

Forse é per questo che mio negoziante di fiducia é rimasto *allibito* quando gli ho detto che sarei ritornato 100% all'in83, e gli ho chiesto una quotazione per l'RS10.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

perchè non l'infocus 8602?

cosa prenderesti? planar?

Non escluderei l'8602, ma prima vorrei verificare che non faccia nessun passo indietro rispetto all'in83, che resterebbe il proiettore che prenderei.

Esistono recensioni dell'8602?
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V

forse non ancora.....

Il fatto é che, come ho scritto sopra, mi pare di aver capito che:

- ha un DMD più piccolo (che a parità di densità di microspecchi richiede una maggior risolvenza della lente rispetto al Darkchip4 dell'in83)

- ha una lente shift (che a parità di qualità e prezzo, é potenzialmente meno risolvente di una normale come quella dell'in83).

Questo già mi lascia dubbioso sulla questione nitidezza, che é uno dei veri punti forti dell'in83.

Poi c'é tutto il resto...
    2) CD Accuphase DP-80L

ti ho mandato un pm per qualche ot...

hai la casella piena....
    cmq
    io sono un fissato per il nero e temo il rainbow....però mi piace l'ottica e la definzione dei dlp....

purtroppo devo rinunciare a qualcosa e forse la cosa meno problematica è lo smooth dell'immagine che si nota molto se si confrontano in tempo reale le tecnologie dlp dila (o lcd) mentre in condizioni di visione di film il rainbow lo noti (io si) mentre la morbidezza dell'immagine forse meno....

libera la casella per altri ot

Sempre che la risoluzione del DLP sia tale.

Qui trovi un'immagine di un DMD 0.65" (come quello del nuovo inFocus):
    http://www.videovantage.com/wp-conte...lose_large.jpg

Qui invece una che ho fatto io del mio in83:
    http://homepage.mac.com/mattiag/in83_detail.jpg

Nonostante sia molto più ingrandita la mia, il che potenzialmente potrebbe mettere in risalto eventuali problemi di aberrazione cromatica della lente, puoi notare come invece non ce ne sia alcuno e i singoli specchietti siano perfettamente nitidi (oltretutto é una foto del menu verso il bordo...).

Riguardo cosa si nota di più, credo che se l'uso é principalmente o quasi solo BluRay e film in generale, é meglio per te un JVC, soprattutto se soffri di rainbow.

Oltretutto se come per l'optoma 8200 (vedi mio primo link), queste nuove macchine con matrici 0.65" sono anche più simili ai JVC come dettaglio, salta un altro punto a favore dei DLP.

P.s. casella svuotata
    Ultima modifica di Tiamat; 26-11-2009 alle 16:47
    2) CD Accuphase DP-80L

degli epson che mi dici?

la differenza di dettaglio tra DLP e dila o lcd, la si può paragonare alla differenza (nell'ambito tv) tra LCD e plasma?

io ho scelto il plasma.....

Onestamente non so nulla degli Epson e poco di percezione del dettaglio tra LCD e Plasma.
    Siccome non mi piace parlare di cose che non ho visto coi miei occhi, dato che di inesattezze scritte senza che dietro ci sia esperienza diretta, preferisco non rispondere.
    2) CD Accuphase DP-80L

il nero ed i dettagli del jvc, sono molto "migliori" dell'infocus?

Su una schermata quasi totalmente scura si nota un livello del nero sensibilmente più basso nel JVC.

Su una schermata di luminosità media con punti neri, questi sembrano neri in entrambi i proiettori (l'in83 ha più ansi e generalmente spara più luce sui bianchi).

A livello di dettaglio nei neri, il JVC ne mostra di più MA io li uso in una stanza totalmente nera. Quindi nessun riflesso parassita sullo schermo.
    2) CD Accuphase DP-80L

quindi in una stanza living (pareti chiare) il miglior nero del jvc lo perderei, giusto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •